Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi hanno subito fatto notare che Arsenio Lupin :ph34r: non ci sarebbe cascato perchè manca il filo (....lo vado a mettere subito:P)

E stata una cosa banale: avevo il televisore da rottamare ma era pesantissimo quindi l'ho svuotato e poi ne ho utilizzato la carcassa (....della serie "qui non si caccia via niente"......sono condannato ad entrare nello spirito della "genovesità")

ricordati però che in genere quandi dei ladri entrano in una casa tra le prime cose che portano via ci sono proprio i televisori.... :ph34r:

E allora giele do subito, anzi gli aggiungo anche qualcosina, purchè si portino via anche mia suocera.....:D (a cui voglio tanto bene) è lei che fa la guardia al televisore .....giorno e notte

Però vi ho fatto distrarre dall'argomento del post (che è una cosa seria) ...scusatemi...

Modificato da dizzeta
Awards

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ghera

25

• dizzeta

5

• magdi

5

• gennydbmoney

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Mi hanno subito fatto notare che Arsenio Lupin :ph34r: non ci sarebbe cascato perchè manca il filo (....lo vado a mettere subito:P)

E stata una cosa banale: avevo il televisore da rottamare ma era pesantissimo quindi l'ho svuotato e poi ne ho utilizzato la carcassa (....della serie "qui non si caccia via niente"......sono condannato ad entrare nello spirito della "genovesità")

ricordati però che in genere quandi dei ladri entrano in una casa tra le prime cose che portano via ci sono proprio i televisori.... :ph34r:

E allora giele do subito, anzi gli aggiungo anche qualcosina, purchè si portino via anche mia suocera.....:D (a cui voglio tanto bene) è lei che fa la guardia al televisore .....giorno e notte

Però vi ho fatto distrarre dall'argomento del post (che è una cosa seria) ...scusatemi...

se ti portano via la suocera fammi sapere che gli dò l'indirzzo della mia :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato

:) io lo vedrei bene più in ufficio piuttosto che in un abitazione. :)

cerca un legno più caldo e più scuro se puoi... arredamento di casa permettendo ;)

Inviato

Pensavo di costruirlo con mio padre, ispirandoci a questo, ma in legno VERO ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Su skype c'è la faccina che "rimette"....qui manca!

Personalmente non la metterei neppure in cantina, ma i gusti sono gusti. Secondo me da Castorama la trovi ad un decimo (19,99 Euro). <_<

Inviato

Se me ne trovi uno in legno a meno di 60 euro te lo compro subito ;)

Inviato

Se me ne trovi uno in legno a meno di 60 euro te lo compro subito ;)

Mi riferivo al mobiletto del tuo link Ebay .... lo stesso mobiletto dell'inserzione, in truciolare rivestito di presunto legno, lo trovi da Castorama, Le Roy Merlin, alla Brico o catena/negozio a tuo piacere a, più o meno, a un decimo del prezzo richieso nell' inserzione Ebay.

Mobili in legno a meno di 60 Euro te li scordi :P quindi:

o te li fai, come sopra indicato, ma dubito tu spenda meno di 60 Euro tra assi, chiodi, viti, cerniere, reggi-piani, antine, cristalli etc

o se devi ripiegare sul "truciolone" almeno non ti far fregare sul prezzo!

;)

Inviato

Ah....ecco :D

Penso che me ne costruirò uno in legno, molto simile a quello di Fra Casellame ;)

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ghera, come procede la costruzione del mobiletto??

Inviato

Siamo ancora ad un punto di progettazione. La scuola mi assorbisce tutto il tempo :( Comunque entro fine mese dovrei fare un salto da Leroy Merlin per vedere se troviamo un mobile grezzo analogo alle nostre esigenze da poter modificare... ;)

Inviato

Siamo ancora ad un punto di progettazione. La scuola mi assorbisce tutto il tempo :( Comunque entro fine mese dovrei fare un salto da Leroy Merlin per vedere se troviamo un mobile grezzo analogo alle nostre esigenze da poter modificare... ;)

Ti capisco Lorenzo, ti capisco. Comunque comprando un mobile grezzo ti porti molto avanti con il lavoro, anche se non lo costruirai tu interamente, però personalizzandolo e completandolo ne sarai ugualmente orgoglioso ;)

Inviato

Costruirlo interamente sarebbe stato un lavoro troppo lungo, e a parte che mio padre è spesso via per lavoro e quindi non ha molto tempo, i libri (ma in particolare i cataloghi d'asta) non ci stanno più....

Vi terrò aggiornati ;)

Lorenzo

Inviato

bellini tutti e 2 !!! io è un po' che penso a qualcosa di simile... per ora è tutto in girp per l' armadio ma prima o poi farò qualcosa del genere

Awards

Supporter
Inviato

Se vai da Leroy Merlin vedi questo mobile che trovi tra i mobili da bagno:

311tojq.jpg

Io ci sto facendo un pensierino: si può avere come lo vedi o più basso e tutto in vetro a 3 ripiani.

Ho preso le misure e c'entrano i vasoi della Leuchturrm.

Inviato

Interessante......

Esiste solo così "magrolino"? Quanto costa?

Supporter
Inviato

Se riesco domani ti mando qualche info in più. Quale Leroy hai vicino casa?

Inviato

A Bologna c'è quello del Meraville e quello di Casalecchio. Penso che andrò al primo ;)

Supporter
Inviato

Tutto vetro h.1,58mt 1 anta vetro con 2 ripiani e 2 cassetti in legno (tutto massello) = € 400

Con 1 anta in vetro, 2 cassetti ed una anta in legno h1,90mt (tutto massello)= €430

Se ti interessa fammelo sapere;)

Inviato

Ti ringrazio, ma a quei prezzi non ci penso neanche :)

Di mobili in legno grezzo cosa c'è da leroy (visto che sembri intendertene ;))??

Grazie

Inviato

Mobili in legno a meno di 60 Euro te li scordi :P quindi:

o te li fai, come sopra indicato, ma dubito tu spenda meno di 60 Euro tra assi, chiodi, viti, cerniere, reggi-piani, antine, cristalli etc

o se devi ripiegare sul "truciolone" almeno non ti far fregare sul prezzo!

;)

Confermo se vuoi costruirlo in legno lamellare e listelli e vuoi costruirlo interamente, come ho fatto io, 60 euro sono un pò pochi, comprendendo anche il velluto per rivestire il fondo dei vassoi, pomelli colla chiodi e tutto il necessario dovresti spendere sui 120 euro.

Dimenticavo che mi riferisco ad un monetiere fino a se stesso, per realizzare il mobile che hai progettato credo che spenderesti un pò di più :)

Inviato

Il velluto non andrebbe considerato, dato che l'idea è di mettere dei ripiani di vetro che contengano i vassoi ;)

Se qualcuno sa di mobili in legno grezzo ad un prezzo onesto faccia un fischio :)

Grazie,

Lorenzo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato la soluzione definitiva, veloce e (relativamente) economica.

A fine mese acquisterò questa vetrinetta, in pino, alla quale aggiungerò altri ripiani in vetro atti a contenere i vassoi e una degna illuminazione.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60176275

Verso febbraio invece comprerò questa libreria, sempre in pino, per contenere libri e cataloghi d'asta.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20176263

Ho deciso di dividere l'acquisto in due rate non avendo cotanto contante subito.... :rolleyes:

Appena sarà pronta aggiungerò foto e vi chiederò consigli sull'illuminazione della vetrinette.

Ogni commento è gradito,

Lorenzo

Inviato

Ciao Ghera, valuta bene il peso che entrerà in quei Mobili....perchè i mobili Ikea non sopportano un gran peso....per le Forme dei due mobili direi che sono perfette.....Ciao Massy

Inviato

riprendo questa vecchia discurchè ho iniziaun mobiletto per collezionare... ho comprato legno e tutto il resto, sono a buon punto... appena avrò finito metterò le foto!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.