Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie luciano...

Una domanda vorei fare a qualcuno se sa rispondemi

Per quella moneta spacciata x vera mi sono stati chiesti prima 10.000 euro io insopettito del prezzo ed non conoscendo ne il genere ne la moneta gli o detto che mi informavo prima di prendere una decisione ed lui e sceso di colpo a 7000 se la prendevo il giorno stesso qundi io ancora piu isospettito o detto no...ed o chiesto a voi un consiglio sia sulla moneta ed pure se fosse state vera o un falso ed vi sono molto grato del vostro aiuto, a questo punto mi chiedo ma se realmente la moneta era vera"ed grazie a voi abbiamo capito che e un falso" il 10.000 chiesti poteva valerli?

Ed per assurdo fosse stata vera io acquistandola Avrei coesso un reato?

Una Domanda che voglio capire per il futuro se mai dovvessi trovare un'altro venditore di questo gennere conviene chiamere subito gli organi compettenti? o Fare fints di niente?

Grazie a tutti salti

Inviato (modificato)

Se fosse stata vera, avresti dovuto pretendere una dichiarazione dal venditore che quella moneta non era frutto di uno scavo clandestino e che era lecitamente detenuta (magari era stata acquistata precedentemente in un'asta).

Se veramente fosse stata vera e fosse costata veramente €. 10.000,00 la dichiarazione era il minimo che tu dovevi pretendere.

Io non so se per una moneta originale quel prezzo fosse corretto, perché non seguo quel tipo di monetazione, però una moneta di quel costo - se avessi il denaro :o - lo spenderei solo in un negozio o in un'asta e non in un banchetto che oggi c'è e domani non c'è più.....

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia

Inviato

Se fosse stata vera, avresti dovuto pretendere una dichiarazione dal venditore che quella moneta non era frutto di uno scavo clandestino e che era lecitamente detenuta (magari era stata acquistata precedentemente in un'asta).

Se veramente fosse stata vera e fosse costata veramente €. 10.000,00 la dichiarazione era il minimo che tu dovevi pretendere.

Io non so se per una moneta originale quel prezzo fosse corretto, perché non seguo quel tipo di monetazione, però una moneta di quel costo - se lo avessi :o - lo spenderei solo in un negozio o in un'asta e non in un banchetto che oggi c'è e domani non c'è più.....

Saluti

Luciano

Ma infatti, questi sono tentativi di truffa alla Totò, ma ti pare... Solo le modalità della proposta dovrebbero far capire che c'è sotto la fregatura :angry:

Inviato

Grazie a tutti del vostro aiuto :P :P :P

Sono molto contento che ci sia un sito come queswto che aiuta le persone meno esperte in monete come me grazie a tutti

Inviato

sul link che ho messo nella pagina precedente le monete simile alla tua sono state vendute dalle 200 ai 300 dollari. bada bene che antico non necessariamente significa costoso.

ci sono monete che sembrano coniate ieri e che costano meno di 100 euo..sono sicuro che se dovessi vendere la mia collezione a qualcuno che non ne capisce e che marcia con l'idea antico=costoso a quest'ora me ne andrei nelle bahamas per un anno sorseggiando succhi di frutta in riva al mare!

Inviato

Su questo a pienamente ragione io sono rimasto molto colpito da questo affare che mi aveva proposto io non sono molto esperto ed sono rimasto molto colpito ed sorpreso dalle gesta di quel signore che mi volesse fregare o no non importa ormai e passato solo che io mi sono informato ed l'unica cosa che o trovato su una vendita di questa moneta risale al mille 800 ed e stata acquistata per 70lire ora io non voglio dire che quella che mi aveva proposto era un vero perché se no mi chiederei dove la poteva aver trovato quella moneta ma allora io mi chiedo se e una moneta così rara da trovare ed e uno che prova a vendere un falso in giro cosa bisogna fargli? Grazie a tutti

Inviato

V secolo a.C. (HN Italy)1 

Chi da dirmi quello tra parentesi significa grazie a tutti

• ADMIN
Staff
Inviato

Keith N. Rutter, Historia Nummorum Italy. London, 2001

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.