Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi hanno venduto qusta moneta passandola per un medaglione, secondo me è evidente che si tratta di una moneta

la moneta ha un diametro di circa 45 mm e pesa circa 100 g

grazie. :huh:

post-22040-1282431207,53_thumb.jpg

post-22040-1282431227,45_thumb.jpg

Inviato

...scusami se te lo dico in questi termini, ma mi sa che t'hanno fatto 'na sola..

Inviato

Mi ricorda molto le monete che trovai una volta sui banchetti per souvenir a Populonia.....ma magari mi sbaglio.

Inviato

La moneta originale è questa:

post-3952-1282474249,64_thumb.jpg

Rome. Circa 275-270 BC. Æ Aes Grave Triens (102.48 gm). Horse head right; four pellets below / Horse head left; four pellets below. Thurlow-Vecchi 10; Crawford 18/3; Haeberlin pl. 36, 1-5

Basta confrontare le immagini per rispondere alla questione dell'autenticità :D

Inviato

Si infatti la moneta è quella che ti ho postato io, la questione naturalmente è che quella del catalogo è originale, mentre la tua è evidentemente una riproduzione.

Inviato

Effettivamente è un pò troppo tenuta bene rispetto alle altre, riportate nelle immagini del catalogo, vorrei capire quali sono le basi per stabilre se una moneta è autentica o no, immagino che il discorso sia molto ampio e anche l' esperienza nel settore faccia la sua parte, però almeno le basi ....

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.