Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco i miei ultimi arrivi di stamattina:

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/5LIRE_1937.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/2LIRE_1917.JPG

Scusate per le foto, che forse non vi faranno apprezzare la bontà delle monete.

Secondo me la 2 lire non è eccezionale ma sicuramente mi è comoda per tappare il buco nell'album. La 5 lire è un pezzo.

Il lotticino l'ho pagato 95 (101 con le spese di spedizione) così ripartito: 2 lire 20 euro e la 5 lire 75. I prezzi mi risultano più bassi dei numismatici locali, considerando che le monete provengono da Numismatica Luciani: una garanzia...

Inviato

Come dici tu la moneta da due lire 1917 non è messa bene. Anzi è singolare trovare il 1917 così circolato, perchè di norma, queste monete da 2 lire ( e parlo di tutta la serie dal 14 al 17) si trovano spesso in ottimo stato di conservazione, poiché furono ritirate dalla circolazione alla fine della Grande Guerra.

Credo che a breve la cambierai senz'altro con un esemplare migliore.

saluti

Inviato

Decisamente, come tappabuchi è perfetta. Ma non certo per la mia collezione. Come dicevi te, certe monete che in genere si trovano SPL senza problemi, è singolare trovarle così, ma 20 euro mi sembra onesto per una moneta..."onesta"...

Inviato

I prezzi mi sembrano in linea con il mercato, o appena superiori. Il 2 lire, come già è stato detto, si trova facilmente in ottima conservazione. Uno splendido lo paghi sui 30/40 euro, un fior di conio 70/80 euro. Per quanto riguarda il 5 lire, non è malaccio per aver circolato 9 (difficili) anni, ma ovviamente si trova in buona conservazione senza svenarsi ;)

Complimenti

Lorenzo

Inviato (modificato)

Decisamente, come tappabuchi è perfetta. Ma non certo per la mia collezione. Come dicevi te, certe monete che in genere si trovano SPL senza problemi, è singolare trovarle così, ma 20 euro mi sembra onesto per una moneta..."onesta"...

Il prezzo e' piu' o meno quello di mercato e quindi onesto

Ho avuta in collezione una quadriga del 1917 in conservazione simile per piu' di 30 anni senza farmi grossi problemi e solo qualche settimana fa mi sono deciso a sostituirla

Tuttavia preferisco tenere anche il vecchio esemplare essendo un regalo

Modificato da piergi00

Inviato

Il prezzo e' piu' o meno quello di mercato e quindi onesto

Ho avuta in collezione una quadriga del 1917 in conservazione simile per piu' di 30 anni senza farmi grossi problemi e solo qualche settimana fa mi sono deciso a sostituirla

Tuttavia preferisco tenere anche il vecchio esemplare essendo un regalo

La tengo la finchè non trovo da sostituirla. Ho da sostituire tutti i centesimini brutti che ho prima di arrivare a questa. Non cerco l'FDC, ma se ci sono monete che a buon prezzo ottengo qualcosa di buono ne approfitto di buon grado...

Io spero sempre nel Veronafil per sostituire queste monete...

Inviato

Complimenti,Danieles,due bei tasselli aggiunti e per una cifra onesta perchè 10 in più,10 in meno,hanno poca importanza a fronte della soddisfazione che se ne riceve :)

Inviato

non male il 5 lire buon pezzo il 2lire non sarà fdc ma non sfigura :rolleyes:

Inviato (modificato)

il 2 lire più che circolato mi sembra pulito più volte

Modificato da rick2

Inviato

non male il 5 lire buon pezzo il 2lire non sarà fdc ma non sfigura :rolleyes:

Quoto Daniele, sono delle belle monete ;)

Inviato

il 2 lire più che circolato mi sembra pulito più volte

Si infatti, Luciani nella sua inserzione ha ben segnalato "lucidata".

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.