Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Ecco cosa è uscito questa volta dal mercatino della domenica in cui vendono sempre un pò di tutto e un pò di nulla.

Dopo un breve dialogo con 20 euro sono riuscito a comprare 6 tondellini, molto rovinati, ma per dir la verità mi piacciono veramente tanto....

Inizio col postare il diametro poi successivamente le foto, sono tutte credo in rame o mistura:

1 -> 16 mm

2 -> 14 mm

3 -> 12 mm

4 -> 16 mm

5 -> 18 mm

6 -> 13 mm

Veramente tante grazie per la vostra competenza e dispopnibilità.

post-14499-1282174320,42_thumb.jpg

Modificato da peppineddo

Inviato

buongiorno, le monete con la croce accantonata da anelli mi sembrano battute a Cagliari

dificile stabilire l'autorità

attendiamo sviluppi

Awards

Inviato

Grazie.

Sapete consigliarmi qualche link dove poter trovare informazioni per le monete battute a cagliari?

Inviato

Le monete n.ri 1-2-3-6,dovrebbero essere cagliaresi,coniati nella zecca di Cagliari,sotto Filippo III (1598-1621) o Filippo IV (1621-1665),dovrebbero essere in mistura?se sono in rame molto probabilmente sono falsi d'epoca (stile molto rozzo e confuso),tesi descritta e documentata,da E.Piras "Le Monete Della Sardegna"pag.171. sentiamo comunque altri pareri?Saluti Borgho.

Inviato

Veramente tante grazie...

La 1,4,5 dovrebbero essere in mistura, le altre in rame; lo spessore di tutte è molto sottile.

Potete darmi qualche link in cui vedere le monete perchè tutte quelle che ho trovato sono differenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.