Vai al contenuto
IGNORED

le lire

fabrizio97

Risposte migliori

La risposta di 417sonia è stata ottima e completa, così come quella di quasar, che c'è stata :)

La Lira repubblicana è spesso considerata scarsa come collezione, ma questo non è vero. I pezzi ricchi di storia (seppure recente) e con alte valutazioni esistono pure in questa monetazione.

Le monete in Lire sono riuscito a spenderle, ovviamente fino al 2002... pensandoci sono (come tutti quelli di questa epoca) numismaticamente fortunato ad aver assistito ad un cambio di valuta così importante come quello Lira-Euro!

Le case comunque sono attualmente ancora piene di monete repubblicane in Lire (ne ho giusto visionato qualche decina ieri sera a casa della mia ragazza), quindi appunto i pezzi rari scarseggiano ma tengono. Così come le più comuni monete del Regno d'Italia (ovviamente sempre in Lire) sono le ultime proprio precedenti alla proclamazione della Repubblica.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buonasera a tutti.

Non mi sono più collegato e non ho letto le vostre risposte.Ringrazio per i conigli Luciano,TM_NPZ e mi scuso con Quasar per l'errore.Grazie a tutti :)

Grazie! :) Ma dal mio cappello a cilindro al massimo escono monete :lol:

A parte gli scherzi, è un piacere aiutare gli utenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.