maf Inviato 17 Agosto, 2010 #1 Inviato 17 Agosto, 2010 Buongiorno, attendo gradite valutazioni su ancora uno degli ultimi acquisti. Sono stato catturato dalla bella patina che purtroppo in foto non rende come dovrebbe tendendo non so perchè eccessivamente al blu. Saluto e ringrazio in anticipo, http://i37.tinypic.com/ztascl.jpg http://i35.tinypic.com/b5fdcg.jpg
quasar Inviato 17 Agosto, 2010 #2 Inviato 17 Agosto, 2010 Ciao Maf, in condizioni normali e con lo schermo da 19 pollici,se la foto non è chiarissima,è azzardante dare giudizi.Ora che sto con un netbook con lo schermo gnomo,non ti dico!! Comunque,un po' sfocata ma per me è buona.Per la conservazione:al dritto vedo ancora il baffo e i capelli non lisci,ottimo segno.Rilievi e perlinature ancora marcati,bordo senza colpi ma diversi graffietti.Al rovescio,a giudicare dalle piume e dalle perline della corona,la situazione sembra ancora migliore. BB+/qSPL Per il blu dominante,devi regolare meglio il bilanciamento del bianco 1
giangi_75it Inviato 17 Agosto, 2010 #3 Inviato 17 Agosto, 2010 Ciao, secondo me è SPL con diversi segnetti. Noto poca usura sia al dritto che al retro anche se le foto hanno del rumore di fondo. Bella moneta che sto cercando anch'io in conservazioni simili o su di li. :D giangi_75it
Ghera Inviato 17 Agosto, 2010 #4 Inviato 17 Agosto, 2010 Anche se le foto non sono il massimo, penso che qSPL ci possa stare tutto...
Ramossen Inviato 17 Agosto, 2010 #5 Inviato 17 Agosto, 2010 anche secondo me siamo intorno al qSPL tendente, con la moneta in mano ad un possibile SPL pieno La foto ha la dominante blu perchè è stata scattata con luce solare con la macchina regolata sul bilanciamento del bianco per luce artificiale incandescente Saluti
eracle62 Inviato 17 Agosto, 2010 #6 Inviato 17 Agosto, 2010 Le aquile sono tutte affascinanti, per la conservazione direi BB+/Spl, per quei segnetti e i fondi non troppo piacevoli. Comunque bel tondello!
oento Inviato 17 Agosto, 2010 #7 Inviato 17 Agosto, 2010 Complimenti per la bella moneta con degli ottimi rilievi, peccato per i segnetti al D, dalle foto mi associo a chi mi ha preceduto BB+/SPL, in mano potrebbe essere qualcosa in più al D.
maf Inviato 18 Agosto, 2010 Autore #8 Inviato 18 Agosto, 2010 anche secondo me siamo intorno al qSPL tendente, con la moneta in mano ad un possibile SPL pieno La foto ha la dominante blu perchè è stata scattata con luce solare con la macchina regolata sul bilanciamento del bianco per luce artificiale incandescente Saluti Ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro opinione, e confermo a Ramossen che la foto è stata fatta con luce solare, però in modalità automatica della mia digitale kodak. Dovrò sicuramente esercitarmi con diverse prove per ottenere migliori risultati. Saluti
danieles1981 Inviato 21 Agosto, 2010 #12 Inviato 21 Agosto, 2010 ... non so perchè eccessivamente al blu... Dovresti procedere con il bilanciamento del bianco senza la moneta sotto l'obbiettivo... Cmq per me qqqqqSPL...
Risposte migliori