Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Monetazione Sabauda e Piemontese , Imperiale Romana, Monetazione Citta' del Vaticano , San Marino , Repubblica Italiana ,Libri Numismatici

Inviato

- Stato Pontificio dal XVI secolo fino al 1870;

- San Marino - monetazione moderna

Inviato

1 e 5 per me.

Imperiali Romane e Euro. Entrambe le collezioni in maniera più o meno constante.

Awards

Inviato

Per me:

3 Repubblica Genovese

4 periodo napoleonico.

Ciao

Roan

Inviato

Stati Preunitari e Regno , Scudoni in argento o cinque lire Italiane , e Repubblica. Ciao

Inviato

Aggiornamento provvisorio dati:

1) 6 risposte

2)5 "

3)10 "

4)16 "

5)9 "

6)4 "

7)4 "

8)0 "

Come fuori quota 1 per collezione libri di Piergioo(era prevedibile)

Due veloci prime riflessioni,pensavo che gli "antichi"fossero di più,forse non rispondono al momento, e poi bello che abbiano partecipato e stiano partecipando tanti abbastanza agli inizi della collezione e quindi l'obiettivo è raggiunto,aspetto altre risposte per un definitivo,grazie a tutti.

Inviato

Vista l'aria che tira,fuori e dentro il forum, non mi stupisce che gli " antichi" stiano abbottonati.

""Meglio non far sapere.... meglio...."".....( parafrasando "Bobo Merenda",Jannacci)

Inviato

Vista l'aria che tira,fuori e dentro il forum, non mi stupisce che gli " antichi" stiano abbottonati.

""Meglio non far sapere.... meglio...."".....( parafrasando "Bobo Merenda",Jannacci)

Non volevo tirarla fuori,ma mi hai tolto dall'impaccio,purtroppo siamo a questi punti,sugli antichi farò sempre il doppio almeno.

Inviato

Per me 2 e 3, la mia collezione importante e appassionante.

Poi ho anche un po' di 4, 5, 6 e 8 e queste le considero una semplice raccolta il cui valore surclassa la mia collezione principale, ma la passione è un'altra cosa.

Awards

Inviato

In passato quasi tutto...esclusa la decadenza dell'impero, Bisanzio e le medievali.

Adesso...tenini elettrici, con prevalenza di locomotive (digitali). :P

Prinicipalmente Marklin...perchè ho trenta metri di binari con circa 20 scambi e tre incroci...il tutto comandato da centralina digitale...ma senza plastico.

Sono un collezionista che ama la vetrina ma anche il dinamico...e la Marklin è efficiente. Con i binari sporchi o grassi i treni marciano ugualmente.

Il bello è farne viaggiare più di due contemporaneamente senza farli scontrare. :D

Ahahahahah...Uhuhuhuhuhu...ihihihihihih!

Notare la risata maniacale... nei confronti della quale auspico chevorrete essere indulgenti.

;)

P.S.

Adesso che sapete la verità...potete anche denigrarmi o snobbarmi...dandomi del giocattolaro.

Inviato

In passato quasi tutto...esclusa la decadenza dell'impero, Bisanzio e le medievali.

Adesso...tenini elettrici, con prevalenza di locomotive (digitali). :P

Prinicipalmente Marklin...perchè ho trenta metri di binari con circa 20 scambi e tre incroci...il tutto comandato da centralina digitale...ma senza plastico.

Sono un collezionista che ama la vetrina ma anche il dinamico...e la Marklin è efficiente. Con i binari sporchi o grassi i treni marciano ugualmente.

Il bello è farne viaggiare più di due contemporaneamente senza farli scontrare. :D

Ahahahahah...Uhuhuhuhuhu...ihihihihihih!

Notare la risata maniacale... nei confronti della quale auspico chevorrete essere indulgenti.

;)

P.S.

Adesso che sapete la verità...potete anche denigrarmi o snobbarmi...dandomi del giocattolaro.

Gagliardo !!!! che ce l'hai il Lima D445 XMPR ? :P

Inviato

concordo pienamente con chi considera che gli "antichi" siano di piu' e si nascondono......

Inviato

concordo pienamente con chi considera che gli "antichi" siano di piu' e si nascondono......

Non dobbiamo colpevolizzare comunque questa posizione,io per esempio capisco benissimo,purtroppo fa tristezza essere ridotti tutti così,credo che il collezionismo classico perderà adepti tra i nuovi collezionisti,piuttosto che rischiare qualcosa,se inizi,meglio iniziare con un settore più tranquillo.

Inviato

In passato quasi tutto...esclusa la decadenza dell'impero, Bisanzio e le medievali.Adesso...tenini elettrici, con prevalenza di locomotive (digitali). :P Prinicipalmente Marklin...perchè ho trenta metri di binari con circa 20 scambi e tre incroci...il tutto comandato da centralina digitale...ma senza plastico.Sono un collezionista che ama la vetrina ma anche il dinamico...e la Marklin è efficiente. Con i binari sporchi o grassi i treni marciano ugualmente. Il bello è farne viaggiare più di due contemporaneamente senza farli scontrare. :D Ahahahahah...Uhuhuhuhuhu...ihihihihihih!Notare la risata maniacale... nei confronti della quale auspico chevorrete essere indulgenti. ;)P.S.Adesso che sapete la verità...potete anche denigrarmi o snobbarmi...dandomi del giocattolaro.

Ciao, pensa che Io ho venduto poco tempo fa parecchio materiale Marklin per finanziare in parte l'acquisto di un triplo scudo largo di Genova.

Lorenzo

Inviato

Io ho venduto una locomotiva Roco digitale in scala HO per 60 euro sulla baia qualche mese fa per acquistare monete.... ;)

Inviato

Colleziono monete italiane dal Regno fino ad oggi :rolleyes: :)

Inviato

Domanda facile per veramente tutti con risposta altrettanto facile e secca,qual'è tra questi il tuo settore principale di collezionismo,se ne avete 2 o 3 mettete quello di cui avete il maggior numero di pezzi .

1)MONETE ANTICHE( fino al 700-greche-romane-bizantine)

2) " " MEDIEVALI (dal 700 al 1.500 )

3) " " MODERNE(dal 1.500 al 1.800)

4) " " STATI PREUNITARI E REGNO D'ITALIA(dal 1.800 a1.945)

5) " " REPUBBLICA ED EURO

6)MONETE ESTERE

7)CARTAMONETA

8)MEDAGLIE

Vediamo così se siamo più classici,moderni o "altro"nel forum,rispondete in molti per avere un campione credibile,grazie,

Inviato

Io collezione pricipalmente ( 4 ) ma con un occhio anche al ( 2 )

Ciao a tutti

Mino

Inviato

In passato quasi tutto...esclusa la decadenza dell'impero, Bisanzio e le medievali.Adesso...tenini elettrici, con prevalenza di locomotive (digitali). :P Prinicipalmente Marklin...perchè ho trenta metri di binari con circa 20 scambi e tre incroci...il tutto comandato da centralina digitale...ma senza plastico.Sono un collezionista che ama la vetrina ma anche il dinamico...e la Marklin è efficiente. Con i binari sporchi o grassi i treni marciano ugualmente. Il bello è farne viaggiare più di due contemporaneamente senza farli scontrare. :D Ahahahahah...Uhuhuhuhuhu...ihihihihihih!Notare la risata maniacale... nei confronti della quale auspico chevorrete essere indulgenti. ;)P.S.Adesso che sapete la verità...potete anche denigrarmi o snobbarmi...dandomi del giocattolaro.

Ciao, pensa che Io ho venduto poco tempo fa parecchio materiale Marklin per finanziare in parte l'acquisto di un triplo scudo largo di Genova.

Lorenzo

MANNACCHIA!

Se hai qualche bella locomotiva digitale..potrei darti monetine in cambio!

;)

Inviato

Lorenzo

MANNACCHIA!

Se hai qualche bella locomotiva digitale..potrei darti monetine in cambio!

;)

Ma per locomotiva diugitale cosa intendi Piakos? Hai un bel plastico "virtuale" o reale? :lol: :lol: Ciao Giò

Awards

Inviato

4 - regno d'Italia, soprattutto Vittorio Emanuele III.

6 - monete estere a partire dall 1800, Germania. Francia ed Italia le principali.

7 - cartamoneta da inizio 1900, soprattutto Germania, Francia ed Italia.

Poi se capita qualche moneta antica, tipo romana o greca, o alcune medievali, van benissimo ;) come per monete contemporanee del mondo, idem le banconote.

Inviato

sono nuovo in questo forum..comunque 5 e 6 ( principalmente euro)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.