Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

pardon, :( mi sono accorto di aver inserito la discussione nella sezione sbagliata, chiedo gentilmente se possibile spostarla nel Regno. Grazie

Inviato

La foto del R/ non è uscita benissimo, quindi su esso non mi esprimo.

Il D/ invece presenta ancora bene i baffi e i capelli del Re, ma ci sono dei graffietti. Direi sullo SPL il D/, sul R/ aspetto foto migliori.

Saluti,

Fuf.

Inviato

qspl/spl ottimo pezzo bella patina :rolleyes: è bello da vedersi

Inviato

Ottimo esemplare, direi un qSPL complessivo, complimenti

Inviato

Pur essendo uno Scudone comune, e sempre piacevole vederlo in buone condizioni BB++.

Inviato

A mio parere qSPL

Saluti,

Lorenzo

Inviato

Complessivamente mi associo a qSPL di chi mi ha preceduto.

Guest carledo49
Inviato

Foto non perfette ma i particolari si distinguono abbastanza bene.

Complessivamente anche per me raggiunge il qSPL . Qualche colpetto (al R ore 1) e lievi imperfezioni del bordo con alcuni piccoli graffi sui campi. I rilievi sono piuttosto buoni e decisi.

Un ottimo scudone, complimenti.

Carlo

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

con il permesso del buon maf che ringrazio ancora e saluto,

vorrei presentarvi uno scudo, stessa data con R intermedia.

Visto che la moneta è la stessa, ho pensato di riproporla qui, sperando di dare un contributo alla discussione,

e per fare anche confronti che possano permettere di imparare sempre qualcosa.

La foto è un'orripilante scansione, di più non son capace.

Aggiungo solo che il lustro al D/ è praticamente assente, mentre ce n'è un buon strato al R/,

introrno e alla zona delle foglie.

Un ciao a tutti,

F.

http://img62.imageshack.us/i/img005ng.jpg/

http://img300.imageshack.us/i/img004i.jpg/

Non ho capito perchè, il rovescio è venuto in 16:9... boh...

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi?

Guest fabrizio.gla
Inviato

Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi?

Si, entrambe sono R intermedia.

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore, ma non so quanto questo incida poi effettivamente sul mercato.

Non so invece, come si colloca la R intermedia come rarità, e valore...

Un saluto,

F.

Inviato

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?

Guest fabrizio.gla
Inviato

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?

questa è presa dal nostro catalogo :)

Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :)

un saluto,

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia

un saluto,

F.

Inviato

un saluto,

F.

Ne ho molti e nella mia collezione me ne mancano pochi (ovviamente i più rari e costosi) ma non sono così esperto in materia.

Ma molti cataloghi segnalano la dicitura "R" spostata come variante per quest'anno...

Inviato

Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia

F.

Sul gigante 2010 si può notare che le varianti di questo millesimo sono due: R in posizione normale e R spostata a sx.

Ora dalle foto inserite le varianti risultano essere tre con R in posizione intermedia.

Cosiderato che il gigante 2010 non considera quest ultima variante, ci sono altri cataloghi che confermano le tre varianti insieme?

Saluti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.