maf Inviato 16 Agosto, 2010 #1 Inviato 16 Agosto, 2010 Sperando che la foto sia di discreta comprensione, attendo gradite opinioni su uno dei miei ultimi acquisti. Ringrazio in anticipo dritto http://i35.tinypic.com/2i04vpe.jpg
maf Inviato 16 Agosto, 2010 Autore #2 Inviato 16 Agosto, 2010 rovescio http://i36.tinypic.com/2lc1slz.jpg
maf Inviato 16 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2010 pardon, :( mi sono accorto di aver inserito la discussione nella sezione sbagliata, chiedo gentilmente se possibile spostarla nel Regno. Grazie
Fufieno Inviato 16 Agosto, 2010 #4 Inviato 16 Agosto, 2010 La foto del R/ non è uscita benissimo, quindi su esso non mi esprimo. Il D/ invece presenta ancora bene i baffi e i capelli del Re, ma ci sono dei graffietti. Direi sullo SPL il D/, sul R/ aspetto foto migliori. Saluti, Fuf.
angelonidaniele Inviato 16 Agosto, 2010 #5 Inviato 16 Agosto, 2010 qspl/spl ottimo pezzo bella patina :rolleyes: è bello da vedersi
Ramossen Inviato 16 Agosto, 2010 #6 Inviato 16 Agosto, 2010 Ottimo esemplare, direi un qSPL complessivo, complimenti
eracle62 Inviato 16 Agosto, 2010 #7 Inviato 16 Agosto, 2010 Pur essendo uno Scudone comune, e sempre piacevole vederlo in buone condizioni BB++.
oento Inviato 16 Agosto, 2010 #10 Inviato 16 Agosto, 2010 Complessivamente mi associo a qSPL di chi mi ha preceduto.
danieles1981 Inviato 17 Agosto, 2010 #11 Inviato 17 Agosto, 2010 (modificato) Molto bello! Anche secondo me qSPL, molto molto bello... questo è il mio: http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve2/5LIRE_1876R.jpg Modificato 17 Agosto, 2010 da danieles1981
Guest carledo49 Inviato 17 Agosto, 2010 #12 Inviato 17 Agosto, 2010 Foto non perfette ma i particolari si distinguono abbastanza bene. Complessivamente anche per me raggiunge il qSPL . Qualche colpetto (al R ore 1) e lievi imperfezioni del bordo con alcuni piccoli graffi sui campi. I rilievi sono piuttosto buoni e decisi. Un ottimo scudone, complimenti. Carlo
Guest fabrizio.gla Inviato 17 Agosto, 2010 #13 Inviato 17 Agosto, 2010 (modificato) Ciao a tutti, con il permesso del buon maf che ringrazio ancora e saluto, vorrei presentarvi uno scudo, stessa data con R intermedia. Visto che la moneta è la stessa, ho pensato di riproporla qui, sperando di dare un contributo alla discussione, e per fare anche confronti che possano permettere di imparare sempre qualcosa. La foto è un'orripilante scansione, di più non son capace. Aggiungo solo che il lustro al D/ è praticamente assente, mentre ce n'è un buon strato al R/, introrno e alla zona delle foglie. Un ciao a tutti, F. http://img62.imageshack.us/i/img005ng.jpg/ http://img300.imageshack.us/i/img004i.jpg/ Non ho capito perchè, il rovescio è venuto in 16:9... boh... Modificato 17 Agosto, 2010 da fabrizio.gla
maf Inviato 18 Agosto, 2010 Autore #14 Inviato 18 Agosto, 2010 Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi?
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Agosto, 2010 #15 Inviato 18 Agosto, 2010 Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi? Si, entrambe sono R intermedia. Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore, ma non so quanto questo incida poi effettivamente sul mercato. Non so invece, come si colloca la R intermedia come rarità, e valore... Un saluto, F.
Vetta d'Italia Inviato 19 Agosto, 2010 #16 Inviato 19 Agosto, 2010 Si, entrambe sono R intermedia. Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Agosto, 2010 #17 Inviato 19 Agosto, 2010 Si, entrambe sono R intermedia. Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli? questa è presa dal nostro catalogo :) Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :) un saluto, F.
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Agosto, 2010 #18 Inviato 19 Agosto, 2010 Si, entrambe sono R intermedia. Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli? questa è presa dal nostro catalogo :) Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :) un saluto, F.
danieles1981 Inviato 19 Agosto, 2010 #19 Inviato 19 Agosto, 2010 questa è presa dal nostro catalogo :) Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :) un saluto, F. Ne ho molti e nella mia collezione me ne mancano pochi (ovviamente i più rari e costosi) ma non sono così esperto in materia. Ma molti cataloghi segnalano la dicitura "R" spostata come variante per quest'anno...
Vetta d'Italia Inviato 19 Agosto, 2010 #20 Inviato 19 Agosto, 2010 Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia F. Sul gigante 2010 si può notare che le varianti di questo millesimo sono due: R in posizione normale e R spostata a sx. Ora dalle foto inserite le varianti risultano essere tre con R in posizione intermedia. Cosiderato che il gigante 2010 non considera quest ultima variante, ci sono altri cataloghi che confermano le tre varianti insieme? Saluti
Risposte migliori