Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho notato che su questo denario di Marco Aurelio sono presenti picole incrostazioni color verde in prossimità del collo. Pensavo di intervenire con stuzzicadenti bagnato con acqua distillata. Può essere una giusta mossa o mi consigliate altro.

Grazie per graditi pareri.

http://i33.tinypic.com/16lzbb8.jpg

Modificato da maf

Inviato

lasciarlo stare così...?!

OK, ma non potrebbero ingrandirsi?

Inviato

Per me dovresti tenerlo un paio di ore in acqua demineralizzata debolmente acida, ossia con il 10% di succo di limone, indi una bella spazzolatina con sapone neutro

Inviato

lasciarlo stare così...?!

OK, ma non potrebbero ingrandirsi?

Sono d'accordo con Numizmo, considera quella bella macchiolina verde un neo di bellezza :) sta bene così, io non la toglierei, e te lo dice uno che ha la passione di pulire le monete.

Tra l'altro, non ho mai sentito parlare del "cancro dell'argento"...

Ciao, Exergus

Inviato

Ho notato che su questo denario di Marco Aurelio sono presenti picole incrostazioni color verde in prossimità del collo. Pensavo di intervenire con stuzzicadenti bagnato con acqua distillata. Può essere una giusta mossa o mi consigliate altro.

Grazie per graditi pareri.

http://i33.tinypic.com/16lzbb8.jpg

la moneta e gia bella e pulita,non ha bisogno di altro............mi accodo agli illustri lamonetiani che mi hanno preceduto. ;)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.