Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e da un pò mi sono appasionato alle monete del regno e volevo chiedere un consiglio hai più esperti in questo campo di me.

secondo voi vale piu una moneta tirata a lucido come questa o non tirata a lucido come questa altra??

monete.jpg

Guest carledo49
Inviato

Sicuramente quella di destra (al naturale).

Le monete NON SI LUCIDANO

Carlo

Inviato

per prima cosa ben venuto nel forum

ti devo avvertire che hai inserito la discussione nella sezione errata dovevi postare nella sezione Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia

per quanto riguarda la tua domanda le monete non devono essere lucidate o pulite treanne in casi eccezionali in quanto viene eliminata la patina della moneta, quindi la moneta lucidata o pulita ha sempre un valore minore a parità di conservazione.

se cerchi nel forum vi sono diverse discussioni che parlano di questo argomento

• 5 settimane dopo...
Inviato

SACRILEGIOOOO! "Mai" tirare a lucido una monetina. Ne ho lucidato un paio di api per prova e dopo 4 anni sono inguardabili, Mentre quelle opacizzate dal tempo sono cariche cariche di fascino...

Inviato

E' sacrosanto confermare ciò che dicono sopra di me, le monete non si lucidano mai o quasi mai.... Però è anche vero che tanti venditori che predicano bene alla fine, come si dice,razzolano male perchè ne ho viste tante e tante in questi anni rimesse a lucido.....

Peccato..... :unsure:

Lele

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.