Vai al contenuto
IGNORED

Numo , raro ho no ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E' un GLORIA EXERCITVS di Delmazio, zecca di Costantinopoli (mi pare ci sia CONSI in esergo), potrebbe essere RIC VII Constantinople 141 oppure RIC VII Constantinople 153, considerate r1 e r3 rispettivamente dal RIC (anche se i gradi di rarità del RIC sono oggi ampiamente superati). Probabilmente è la 141, non vedo il punto dopo EXERCITVS come nella 153 (in immagine). Discreta moneta abbastanza leggibile.

post-3952-1281774989,49_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato (modificato)

considerato che viene dalla corsica non potrebbe essere una zecca di Arles ?

PCONST o SCONST

magari visto che l esergo non e proprio al 100%

anche a me pare CONSI , però Arles sarebbe più vicina

ciao !

Modificato da rick2

Inviato

considerato che viene dalla corsica non potrebbe essere una zecca di Arles ?

PCONST o SCONST

magari visto che l esergo non e proprio al 100%

anche a me pare CONSI , però Arles sarebbe più vicina

ciao !

Mi pare che non sia riportata nessuna moneta del tipo GLORIA EXERCITVS di Delmazio coniata ad Arles, quindi direi che Costantinopoli sia una ragionevole sicurezza.

Inviato

Me pare anche a me di vede , ?CONSI :blink: et sul URL=http://img534.imageshack.us/i/del2005.jpg/]del2005.jpg[/url]

:D questa me pare ANNE ma no sono seguro :huh: URL=http://img638.imageshack.us/i/del2011.jpg/]del2011.jpg[/url]

Inviato

Servono foto migliori per questa.;)

Saluti,

Fuf.

Inviato (modificato)

Potrebbe essere RIC VII Nicomedia 204, SMN :Greek_epsilon: in esergo, r4 per il RIC.

post-3952-1281789850,69_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

Mi pare che non sia riportata nessuna moneta del tipo GLORIA EXERCITVS di Delmazio coniata ad Arles, quindi direi che Costantinopoli sia una ragionevole sicurezza.

non ho controllato il RIC , però visto che la moneta viene dalla corsica mi sembrava il caso di escludere Arles per scrupolo.

ciao

Inviato

Salve, anche per me la prima moneta di Delmazio è Costantinopoli e nn Arles...

Circa rara o no... io la darei per una via di mezzo... e cioè NC - non comune.

...infine.. Delmazio con le bizantine... è fuori posto <_<

Inviato

Anche per me Costantinopoli.:)

Saluti,

Fuf,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.