Ramossen Inviato 13 Agosto, 2010 #1 Inviato 13 Agosto, 2010 Buonasera Signori e Signore, altro giro altro scudone, questa volta vi presento una moneta in catalogata R anche se io qualche dubbio sulla sua effettiva rarità ce l'ho, almeno per quelli in non altissima conservazione come l'esemplare che vi propongo Graditi come sempre i vostri pareri Saluti
Guest carledo49 Inviato 13 Agosto, 2010 #3 Inviato 13 Agosto, 2010 Ho i tuoi stessi dubbi, più che R la definirei NC. Comunque, venendo alla moneta da te postata, come conservazione direi che complessivamente è sul BB o quasi. Il R come al solito leggermente meglio del D che mostra una certa usura da ampia circolazione anche se abbastanza uniforme. Il bordo è in condizioni buone. Non mi piace la patina soprattutto del R, sa di artificiale (da foto giudico solo ciò che vedo). Carlo
Fufieno Inviato 13 Agosto, 2010 #4 Inviato 13 Agosto, 2010 Carino..Usurato ma carino..Dico q.BB. Neanche a me piace molto la patina (quelle macchioline biancastre al R/ sono una mia impressione o cosa? :blink:). Saluti, Fuf.
forza_italia Inviato 13 Agosto, 2010 #6 Inviato 13 Agosto, 2010 Pochi giorni fa anch'io avevo intenzione di prendere uno scudo del 1865... ma non potendo seguire l'asta durante la settimana ho poi lasciato perdere. Bel esemplare il tuo, complimenti. ;)
Ramossen Inviato 13 Agosto, 2010 Autore #7 Inviato 13 Agosto, 2010 Pochi giorni fa anch'io avevo intenzione di prendere uno scudo del 1865... ma non potendo seguire l'asta durante la settimana ho poi lasciato perdere. Bel esemplare il tuo, complimenti. ;) grazie, sempre troppo buono :blush:
piergi00 Inviato 14 Agosto, 2010 #8 Inviato 14 Agosto, 2010 (modificato) Complimenti per il nuovo scudo , anche secondo me la sua rarita' piu' in generale si avvicina al NC Moneta circolata ma tutta leggibile , direi sul qBB Modificato 14 Agosto, 2010 da piergi00
marco93 Inviato 14 Agosto, 2010 #9 Inviato 14 Agosto, 2010 Moneta circolata conncordo anche io sul qBB
danieles1981 Inviato 14 Agosto, 2010 #10 Inviato 14 Agosto, 2010 Bello scudone! Anche secondo me qBB. Posso sapere il prezzo? Sono in trattativa per la stessa moneta in condizioni simili...
Ghera Inviato 14 Agosto, 2010 #11 Inviato 14 Agosto, 2010 Anche secondo me intorno al BB...per quel che riguarda la rarità, sotto lo SPL sono d'accordo sul NC, ma sopra lo SPL diventa più complesso trovarlo, quindi secondo me ci sta anche R ;)
Risposte migliori