Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao chi mi dice di piu' su questa moneta? Ancora non la possiedo e a parte la bassa tiratura e agli alti prezzi di catalogo non so' a che prezzi si trova in realta' nei convegni, aste etc etc.... Anche perché me ne é stata offerta una periziata in BB a 70 euro da persona fidata. Che ne pensate? Grazie. Lele

Inviato

bisognerebbe vederla. La conservazione è sempre soggettiva...

alcuni periti sono piu generosi, altri un pò piu cattivi... Tra l'altro lo stesso perito può cambiare la sua valutazione a seconda della giornata (se sarà particolarmente stanco, oppure è sua e deve rivenderla [attenzione non vale sempre quest'ultima regola!!] potrà pure aver regalato un mezzo punto in più. Se magari lo stesso ha i grilli per la testa, oppure era di qualche collezionista, magari la penalizza con un mezzo punto in meno.. per "sicurezza", ovvero per non sbagliare)

se è il piu classico dei BB, e la perizia non è di Tevere o di Bazzoni, è il suo prezzo...

se poi avesse pure l'inizio del cancretto (frequente su questa moneta), è invece cara

Inviato

Tra qualche giorno vi faccio vedere le foto, ora sono in vacanza, ma mi pare di capire dai passaggi d'asta e da cio' che mi dite che piu' o meno é il suo prezzo in questa conservazione

Inviato

70 Euro è un normale prezzo di mercato per un BB, ma si può trovare anche a qualcosa in meno. La mia è un BB+ pagata 50 Euro qualche anno fa. In BB è moneta tutt'altro che rara, penso che la maggior parte degli esemplari sul mercato siano in questa conservazione.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.