lele300 Inviato 13 Agosto, 2010 #1 Inviato 13 Agosto, 2010 Ciao chi mi dice di piu' su questa moneta? Ancora non la possiedo e a parte la bassa tiratura e agli alti prezzi di catalogo non so' a che prezzi si trova in realta' nei convegni, aste etc etc.... Anche perché me ne é stata offerta una periziata in BB a 70 euro da persona fidata. Che ne pensate? Grazie. Lele
danieles1981 Inviato 13 Agosto, 2010 #2 Inviato 13 Agosto, 2010 Qui puoi anche vedere i passaggi d'asta, così puoi farti un'idea sui prezzi.. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/28
elmetto2007 Inviato 13 Agosto, 2010 #3 Inviato 13 Agosto, 2010 bisognerebbe vederla. La conservazione è sempre soggettiva... alcuni periti sono piu generosi, altri un pò piu cattivi... Tra l'altro lo stesso perito può cambiare la sua valutazione a seconda della giornata (se sarà particolarmente stanco, oppure è sua e deve rivenderla [attenzione non vale sempre quest'ultima regola!!] potrà pure aver regalato un mezzo punto in più. Se magari lo stesso ha i grilli per la testa, oppure era di qualche collezionista, magari la penalizza con un mezzo punto in meno.. per "sicurezza", ovvero per non sbagliare) se è il piu classico dei BB, e la perizia non è di Tevere o di Bazzoni, è il suo prezzo... se poi avesse pure l'inizio del cancretto (frequente su questa moneta), è invece cara
lele300 Inviato 13 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 13 Agosto, 2010 Tra qualche giorno vi faccio vedere le foto, ora sono in vacanza, ma mi pare di capire dai passaggi d'asta e da cio' che mi dite che piu' o meno é il suo prezzo in questa conservazione
Paolino67 Inviato 13 Agosto, 2010 #5 Inviato 13 Agosto, 2010 70 Euro è un normale prezzo di mercato per un BB, ma si può trovare anche a qualcosa in meno. La mia è un BB+ pagata 50 Euro qualche anno fa. In BB è moneta tutt'altro che rara, penso che la maggior parte degli esemplari sul mercato siano in questa conservazione.
Risposte migliori