Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

vorrei un vostro parere su questa moneta il cui acquisto mi è stato proposto per 750 euro

La moneta in questione presenta ovviamente gli assi alla tedesca, un peso di 24,94g (approssimazione +/- 0,02g) e segni di un non remoto lavaggio

Cosa ne pensate?

Grazie per la vostra collaborazione

Saluti

http://i33.tinypic.com/ix9vso.jpg

http://i35.tinypic.com/2hgb52d.jpg

Guest carledo49
Inviato

Luccica che è una meraviglia B) Più che il liquido tradizionale parrebbe Sidol !

Comunque...... i rilievi paiono buoni (capelli e barba sono i primi a sparire), bordo un po' martoriato da colpi e schiacciature di conio, numerosi segni sui campi e caratteristiche debolezze di questa tipologia di monetazione soprattutto sulle perlinature.

Il D non è male, anzi...è il R che presenta tutte le sue criticità. Per una moneta che ha i rilievi da BB+qSPL ma enormi pecche di colpi e difetti di conio (oltre alla pesante ripulitura) i 750€ richiesti mi sembrano troppi. La moneta così, per me, è un po' declassata a BB+ ma non male.

Carlo

Inviato (modificato)

Non ti regala nulla. Pulita e si vede benissimo,colpi deformanti sul bordo. Ha una bella Testa.Per me è un qBB! I colpi sul bordo e la pulizia incidono parecchio.

Peccato perché ha una bella testa ma la moneta va vista nell'insieme.

In aste ne ho viste di meglio a quel prezzo.

ps: davvero la testa potrebbe essere un qSPL ma il resto..........

Modificato da favaldar

Inviato

come detto già da carledo e favaldar a parte la pesante lucidatura la moneta presenta un ritratto di murat niente male le basette e i capelli sono veramente messi bene,azzarderei uno SPL pieno mà quando ho visto il rovescio :( ....comunque se a te piace puoi sempre trattare sul prezzo,poi ci penserà il tempo a ripatinarla....

Inviato (modificato)

è troppo "pulita", hanno un po esagerato,

il prezzo è un po altino, servirebbero anche 2-4 mesi di "cura" per far venire una patina carina,

se non avesse avuto quella botta avresti potuto pagarla quella cifra,

forse il prezzo giusto potrebbe essere 400-500€

Modificato da mirkoct

Inviato

Secondo me qBB e la moneta è stata sicuramente pulita.Concordo nel fatto che il prezzo è un pò alto rispetto allo stato di conservazione della moneta

Inviato

è troppo "pulita", hanno un po esagerato,

il prezzo è un po altino, servirebbero anche 2-4 mesi di "cura" per far venire una patina carina,

se non avesse avuto quella botta avresti potuto pagarla quella cifra,

forse il prezzo giusto potrebbe essere 400-500€

Mi associo alla stima di Mirko, se non fosse stata lucidata valeva sicuramente più di 500 Euro. Altro fattore negativo sono i colpi che sono davvero un pugno nell'occhio. E' un vero peccato, in genere questo tipo di moneta, vuoi per l'usura, vuoi per la debolezza di conio, ha quasi sempre i peli della basetta "rasati". Almeno in questo esemplare sono presenti. Purtroppo i colpi incidono parecchio sullo stato di conservazione, in generale il tuo esemplare è a mio parere un buon BB. In allegato, l'immagine di una FDC fondo specchio.

post-8333-1281622633,53_thumb.jpg

Inviato

Concordo, moneta visibilmente pulita... collezionabile ma il prezzo è un po' eccessivo secondo me.

Inviato

Ho rifiutato la proposta d'acquisto, grazie per i vostri pareri

Saluti

Inviato

la moneta è BB+/qBB quindi nel complesso non credo possa valere oltre 400 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.