Vai al contenuto
IGNORED

gettoni birra

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha idea di quale sia l'epoca di emissione? Uno mi sembra un po' più vecchio

34i2xkg.jpg

1zewh9z.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Probabilmente sulla faccia pallida erano in attesa che il fabbricante di tondelli ci scrivesse una marca o un negoziante di birra.

Inviato (modificato)

Interessante, anche se i miei potrebbero essere più recenti.

PS. io davo per scontato, che fossero tedeschi, ma ho visto che ce ne sono di simili, svizzeri.

Modificato da luke_idk

Supporter
Inviato

Grazie, una segnalazione interessante.

Supporter
Inviato

Probabilmente sulla faccia pallida erano in attesa che il fabbricante di tondelli ci scrivesse una marca o un negoziante di birra.

Oppure un simbolo come la stella di David,

post-703-1282558295,01_thumb.jpg

del cui legame con l’industria degli alcoolici già dal periodo tra l’8° e il 7° secolo a.C. si è già discusso ( )

apollonia

Inviato

nei miei, però, non c' molto spazio.. Un'idea dell'epoca?

Supporter
Inviato

Questo è un Bier Marke completo, con il numero 11 e le lettere F. A. R. al rovescio ( http://cgi.ebay.it/1890s-Gut-Fur-Ein-Glas-Bier-German-Beer-Token-11-F-A-R-/380229811096?pt=LH_DefaultDomain_0 ).

post-703-1282744843,48_thumb.jpg

Inoltre, nella descrizione c’è la data 1890.

Da notare infine che si trova spesso citato un catalogo che comprende anche i gettoni di questa tipologia, il P. Menzel 1993.

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.