Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi o comunque ci proverà. ho una moneta che non riesco a identificare e quindi nemmeno a valutare approssimativamente. Purtroppo al momento non posso caricare la foto ma credo che con una descrizione comunque si possa capire. la moneta in questione su una lato è identica proprio a quella riportata sul logo del vostro sito la seconda partendo da sinistra e raffigura proprio dei cavalli con sopra quello che sembrebbe essere un guerriero con sotto la scritta roma, proprio come nel vostro disegno insomma è identica. mentre l altro lato ha due volti di profilo uno che guarda verso destra e uno che guarda verso sinistra. il contorno della moneta ha dei puntini e non delle foglie come ho visto in altre monete, la moneta è sprovvista di data o qualunque altra informazione scritta.sfogliando alcuni libri ho trovato una moneta quasi identica cioe quella di giano, solo che lui nei due profili aveva la barba mentre sulla mia moneta i due profili ne sono sprovvisti, sono semplici senza nessun particolare. se qualcuno potesse aiutarmi a saperne di piu su che tipo di moneta ho e se eventualmente potesse valere qualcosina ve ne sarei grata.se invece volete altre informazioni per capire meglio domandate pure. grazie ancora

Inviato

Prima di tutto ti do il benvenuto, per quanto riguarda la moneta (anche se non si può dare alcun giudizio senza una foto) credo che tu sia in possesso di un falso che anni fa dava la perugina in omaggio, spesso ne sbucano fuori dappertutto. Ora servirebbero peso e diametro però tu stesso puoi fare un test, avvicinala a una calamita, se si attacca è di sicuro una patacca senza valore se non si attacca appena puoi posta una foto. A presto.

Inviato

Ciao, benvenuta nel forum,

dalla descrizione ho paura che sia proprio questa

Ciao, Exergus

Inviato

Anche io avevo pensato la stessa cosa, purtroppo queste "monete" danno spesso illusioni, però hanno un loro interesse e soprattutto possono introdurre al mondo della numismatica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.