Vai al contenuto
IGNORED

200 PESOS COLOMBIANI 1969 D'ORO

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Non sono un collezionista di monete ma mio nonno mi ha lasciato in eredità una moneta d'oro.

Si tratta di: 200 PESOS COLOMBIANI emessa nel anno 1969 comemorativa campana libertadora, busto di Simon Bolivar.

E' una moneta proof , ed è in condizioni ottime (presenta solo qualche minuscolo segnetto)

Ho visto su ebay che solo uno la vende e la vende a 299€, eccovi il link: http://cgi.ebay.it/colombia-moneta-in-oro-200-pes-1969-campana-libertadori-/350376310852#ht_1849wt_911

Io ho la stessa identica, ecco le foto:

http://img818.imageshack.us/i/p7290135.jpg/

http://img208.imageshack.us/i/p7290133.jpg/

http://img36.imageshack.us/i/p7290132.jpg/

Vale davvero così tanto? Dove potrei venderla??

Grazie, spero di possiate aiutare!

Modificato da giammax

Inviato

il fatto che uno la venda a 299 euro non vuol dire che vale 299 euro.

o che la puoi vendere a 299 euro.

sono monete comuni che valgono il peso d oro.

se la vuoi vendere saresti fortunato se ce lo becchi il peso dell oro.

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Moltiplica il peso in grammi della moneta per 44$, converti in euro e saprai quanto ti vale :P

Inviato

Moltiplica il peso in grammi della moneta per 44$, converti in euro e saprai quanto ti vale :P

Io consiglierei un calcolo più semplice:

peso della moneta x 31,38 € il gr ( ammesso che si trovi a vendere alla quotazione attale)

poi per una precisa e corretta informazione, i 44 USD da dove piovono?

sempre da Il Sole 24 di oggi:

quotazione dell'oro all'oncia 1.237,50 / 31,1035(peso dell'oncia in gr) = 39,78 USD il gr.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Dunque, la moneta è classificata al #239 del Krause, tiratura 6000 pezzi. Nell'edizione 2005 era valutata 165 US dollars, ma ovviamente è una valutazione obsoleta perchè nel frattempo l'oro è andato alle stelle.

Cmq si tratta di 8,6 grammi di oro 900/1000, quindi 7,74 di fino, che alla quotazione di oggi di 31,2 €/gr farebbe poco più di 240 Euro. Al di là di un possibile (piccolo) plusvalore numismatico, Il tuo esemplare è stato conservato davvero male, visto che presenta evidenti colpi e qualche graffietto. Parliamo di una moneta proof non emessa per circolare, così conciata il suo eventuale valore collezionistico viene azzerato, e rimane unicamente quello del metallo.

Inviato

Io consiglierei un calcolo più semplice:

peso della moneta x 31,38 € il gr ( ammesso che si trovi a vendere alla quotazione attale)

poi per una precisa e corretta informazione, i 44 USD da dove piovono?

sempre da Il Sole 24 di oggi:

quotazione dell'oro all'oncia 1.237,50 / 31,1035(peso dell'oncia in gr) = 39,78 USD il gr.

saluti

TIBERIVS

Su yahoo.it mi dava 43,8 USD e qualcosa :s

Comunque poco importa, il mio intento era quello di dare un'indicazione su come ricavare il valore della moneta a peso d'oro, che sia 39 USD o 44 USD, può controllare lui dove meglio crede! In ogni caso hai fatto bene a specificare il giusto valore :)

Qui da me le gioiellerie comprano l'oro a 30 euro al grammo, altre a 27-28.

Inviato

30 Euro a grammo? :o con la quotazione ufficiale a poco più di 31? Permettimi di dubitare.... :huh:

Inviato

30 Euro a grammo? :o con la quotazione ufficiale a poco più di 31? Permettimi di dubitare.... :huh:

Giuro che ho visto un negozio con un cartellone fuori che diceva cosi, in Germania però. Accanto a me c'è uno che lo compra a 25 euro, mi sembra già nella media no? quello che ha messo 30 o lo ha fatto per attirare clienti e dopo dice che è un errore di stampa o non lo so :P

Ma qualcuno di voi ha mai portato una moneta d'oro in negozio per venderla e fonderla? Il negoziante non fa differenza che sia una moneta o una collana o quant'altro? Basta che sia oro e va bene tutto?

Inviato

Ma qualcuno di voi ha mai portato una moneta d'oro in negozio per venderla e fonderla? Il negoziante non fa differenza che sia una moneta o una collana o quant'altro? Basta che sia oro e va bene tutto?

C'è un po' di differenza...... gioielleria in genere 750/1000;

monete ( area marengo 900/1000 sterlina 916/1000).... non è la stessa cosa ;)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Giuro che ho visto un negozio con un cartellone fuori che diceva cosi, in Germania però. Accanto a me c'è uno che lo compra a 25 euro, mi sembra già nella media no? quello che ha messo 30 o lo ha fatto per attirare clienti e dopo dice che è un errore di stampa o non lo so :P

Anch'io ho visto un cartello del genere in un negozio, il mio diceva 27 euro ma poi in piccolo valeva solo per chi acquistava altri oggetti d'oro che loro avevano in vendita, ... per tutti gli altri 17 euro al grammo (era 6 mesi fa)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.