Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano - 50 cent 2010

Monitoraggio Ritrovamenti 50 cent 2010 su base Regionale  

230 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

cerca di impegnarti di più e trovarne almeno due del 2011 ,

cosi' uno lo darai a me :) al prossimo incontro a Cordusio

ovviamente faro' altrettanto se vuoi

Io neanche uno, uffa!

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 324
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Tm_NPZ

25

• coins

17

• alessandro1970

16

• sagida

14

cerca di impegnarti di più e trovarne almeno due del 2011 ,

cosi' uno lo darai a me :) al prossimo incontro a Cordusio

ovviamente faro' altrettanto se vuoi

Io neanche uno, uffa!

Farò l'impossibile!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non seguo molto gli Euro. A metà agosto (la penultima volta che sono andato a Roma) ho trovato come resto del bar un 50 cent Vaticano 2011. è una cosa rara? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rara no, perchè ne sono stati coniati 2 milioni di pezzi per la circolazione, ma sicuramente non è una moneta molto comune.

Ok grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

E' una mia impressione o i 50c del 2011 non si stanno reperendo con la stessa "facilità" dei 2010?

Così sembra.

Io ho trovato quella del 2011 mentre quella del 2010 non l'ho mai vista, ad oggi però qui sul forum ho visto solo 4 o 5 segnalazioni del 50cent 2011, al contrario l'anno scorso venivano segnalati molti più ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il riscontro @ndy. Ho notato anche io che vengono postati molti meno ritrovamenti del 50cent 2011 rispetto a quelli del 2010 lo scorso anno. Mi chiedo appunto il perché... è vero che il 50cent 2010 rappresentava una novità essendo la prima moneta vaticana in circolazione però non penso che i minori ritrovamenti siano dovuti solo a questo. Che ci siano in giro meno esemplari di quelli dichiarati? Che ci sia stata una diversa distribuzione rispetto allo scorso anno? Che non siano state ancora distribuite tutte le monete? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio ho trovato il 50 cent 2011 in distribuzione al Vaticano quando hanno venduto il 2 euro commemorativo.

Ma a Romafil lo stand dell'UFN non lo aveva per dare i resti. Nel 2010 invece c'era. Forse lo stesso Vaticano lo ha distribuito meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che nel sondaggio non posso inserire il ritrovamento ...

Io avevo indicato tempo fa il Lazio avendone trovati ben 4 esemplari a Roma.

Questo a Palermo è il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.