Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano - 50 cent 2010

Monitoraggio Ritrovamenti 50 cent 2010 su base Regionale  

230 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 324
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Tm_NPZ

25

• coins

17

• alessandro1970

16

• sagida

14

Trovata qualche giorno fa a Collegno (TO), splendente, sembra abbia circolato pochissimo. :)

Che voi sappiate, negli anni a venire verranno emesse anche le altre, per esser destinate alla circolazione, o continueranno ad esserci solo i 50 cent?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata qualche giorno fa a Collegno (TO), splendente, sembra abbia circolato pochissimo. :)

Che voi sappiate, negli anni a venire verranno emesse anche le altre, per esser destinate alla circolazione, o continueranno ad esserci solo i 50 cent?

Si vocifera che nel corso del 2011 verrà emesso di nuovo il taglio da 50 cent, credo per non far cadere l'interesse dei collezionisti verso la serie completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per gente come me che colleziona solo quelle circolanti quindi non c'è speranza di vedere prima o poi in circolazione serie complete? :unsure:

direi proprio di no!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che nel corso del 2011 verrà emesso di nuovo il taglio da 50 cent, credo per non far cadere l'interesse dei collezionisti verso la serie completa.

Mi chiedo quale sia il senso, mi spiego:

Hai iniziato una raccolta di coincard che ti porterà ad emetterle una all'anno. I tagli saranno necessariamente diversi di anno in anno, anche perché se decidessero di inserire al suo interno un altro 50 cent, la gente, probabilmente le utilizzerebbe come carta igienica (sono anche morbide). Dunque, emettere una coincard uguale non ti conviene e se inserisci al loro interno altre monete ecco fatto che l'interesse lo si perde uguale.

Se quest'anno ci mettono dentro la moneta da 20 cent, e il costo rimane sempre 4 Euro (deve rimanere tale per conto mio, visto come hanno impostato la cosa), non costa nulla aprirla e prendere il benedetto 20 cent, alla fine sono 4 Euro all'anno e ti fai la serietta...

In ogni caso, secondo me gli conviene emettere la moneta inserita nella Coincard...e che sia diversa di anno in anno per i prossimi 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi chiedo quale sia il senso, mi spiego:

Hai iniziato una raccolta di coincard che ti porterà ad emetterle una all'anno. I tagli saranno necessariamente diversi di anno in anno, anche perché se decidessero di inserire al suo interno un altro 50 cent, la gente, probabilmente le utilizzerebbe come carta igienica (sono anche morbide). Dunque, emettere una coincard uguale non ti conviene e se inserisci al loro interno altre monete ecco fatto che l'interesse lo si perde uguale.

Se quest'anno ci mettono dentro la moneta da 20 cent, e il costo rimane sempre 4 Euro (deve rimanere tale per conto mio, visto come hanno impostato la cosa), non costa nulla aprirla e prendere il benedetto 20 cent, alla fine sono 4 Euro all'anno e ti fai la serietta...

In ogni caso, secondo me gli conviene emettere la moneta inserita nella Coincard...e che sia diversa di anno in anno per i prossimi 7.

Mah, io ho riportato quello che ho letto qui sul forum (non ricordo dove di preciso). Non so se si tratta di notizie veritiere o meno.

L'emissione di un altro 50 Cent darebbe fastidio anche a me, nel senso che collezionando monete circolanti vorrei poterne avere il più possibile del Vaticano (augurando anche lunga vita al Papa).

Comunque nelle emissioni del Vaticano del 2011 non ho letto di nuove coincards; può darsi che dato lo scarso successo riscosso da quella del 2010 (emissione a 3€, venduta da BigF (che io considero attendibile per quanto riguarda le valutazioni) inizialmente a 7€ il prezzo è sceso fino a 4€) abbiano deciso di rinunciarvi. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia collega oggi ha trovato una monetina vaticana da 50 cent..e la fatta vedere ad un altra mia collega...che se le tenuta ,visto che comincia a collezionare....ed ha persino trovato un 2 euro belgio 2010

in condizioni splendide allo sguardo...

ritrovamento in germania bavaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome Utente : IlFeroceSaladino

Data ritrovamento : 14 Dicembre 2010

Città : Monteveglio (BO)

n° esemplari : 1

qualità di consevazione della moneta : SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato dato di resto giovedì sera in pizzeria a Parma, anzi in realtà è stato dato a mio cognato (a cui non interessava!!!) e io glielo ho preso!!, un 50 cent 2010 del Vaticano in ottime condizioni

Speriamo in altri colpi di fortuna!!

Non si sa mai

Modificato da baiog
Link al commento
Condividi su altri siti

... I tagli saranno necessariamente diversi di anno in anno, anche perché se decidessero di inserire al suo interno un altro 50 cent, la gente, probabilmente le utilizzerebbe come carta igienica (sono anche morbide). ...

Sacrilegio! :D :lol:

Mah, io ho riportato quello che ho letto qui sul forum (non ricordo dove di preciso). Non so se si tratta di notizie veritiere o meno.L'emissione di un altro 50 Cent darebbe fastidio anche a me, nel senso che collezionando monete circolanti vorrei poterne avere il più possibile del Vaticano (augurando anche lunga vita al Papa).Comunque nelle emissioni del Vaticano del 2011 non ho letto di nuove coincards; può darsi che dato lo scarso successo riscosso da quella del 2010 (emissione a 3€, venduta da BigF (che io considero attendibile per quanto riguarda le valutazioni) inizialmente a 7€ il prezzo è sceso fino a 4€) abbiano deciso di rinunciarvi. Staremo a vedere.

Non perdiamo di vista alcuni concetti: se la Coin-card ha avuto scarso successo, le quotazioni che vediamo dai commercianti o comunque nel mercato non hanno influito direttamente con l'UFN vaticano; il Vaticano ha ricavato il prezzo di emissione. Casomai ha influito il fatto che all'UFN stesso ne sono rimaste molte invendute.

Secondo me il "fallimento" della Coin-card è stato più per i collezionisti e i commercianti che per il Vaticano stesso, che riuscirà sempre a venderne, sia riproponendole agli iscritti alle liste (come è successo a me e ad altri, che siamo pure nuovi) sia vendendole ai turisti che ogni giorno affollano in massa il mini-Stato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdiamo di vista alcuni concetti: se la Coin-card ha avuto scarso successo, le quotazioni che vediamo dai commercianti o comunque nel mercato non hanno influito direttamente con l'UFN vaticano; il Vaticano ha ricavato il prezzo di emissione. Casomai ha influito il fatto che all'UFN stesso ne sono rimaste molte invendute.

Secondo me il "fallimento" della Coin-card è stato più per i collezionisti e i commercianti che per il Vaticano stesso, che riuscirà sempre a venderne, sia riproponendole agli iscritti alle liste (come è successo a me e ad altri, che siamo pure nuovi) sia vendendole ai turisti che ogni giorno affollano in massa il mini-Stato! :)

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo.

Direi che è proprio così!!!! straquoto alla grande!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome Utente : darman1983

Data ritrovamento : dicembre 2010

Città : Lecco

qualità di consevazione della moneta : SPL+

note: il barista non ha voluto darmela!!!!!! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato di postarla, però il 1° gennaio una mia amica l'ha trovata di resto ad un bar, e poi me l'ha data (la moneta ovviamente :D ).

La qualità della moneta è SPL. Ritrovata a Castelfidardo. Poi la posterò con la foto nella sezione rarità.

Ah, mi sembra di essere il primo marchigiano a trovarla... oo) :D

P.S. oggi alle poste ho avuto di resto un Cavour 2010, così ho chiesto se ne aveva un rotolino, e senza insistere più di tanto, sono riuscito a prenderglielo! :)

Un inizio di anno strepitoso per me! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato di postarla, però il 1° gennaio una mia amica l'ha trovata di resto ad un bar, e poi me l'ha data (la moneta ovviamente :D ).

Ovviamente :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Data ritrovamento : dicembre 2010

Città : Piacenza

qualità di consevazione della moneta : qFDC

Esco al bar, una mia amica mi prende la mano, mi mette in mano la moneta e mi dice: "questa di sicuro ti manca"

Sorrido sicuro del fatto che mi sarei ritrovato con una moneta un po' inusuale stile Slovacchia o Cipro....

Alla vista della moneta ho avuto un mancamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome Utente : RedRiver

Data ritrovamento : fine dicembre 2010 / inizi gennaio 2011

Città : Roma

n° esemplari :1

qualità di consevazione della moneta : SPL+

Riporto io qui il suo ritrovamento perchè lui non l'aveva fatto e perchè ora ce l'ho io il suo esemplare ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Me lo sono trovato oggi in tasca al momento di pagare al distributore. Sicuramente ritrovato In Emilia nei giorni scorsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Trovata anche io qualche giorno fa! Ma ho notato solo ora questa discussione!

Nome Utente : superspankino

Data ritrovamento : 1 o 2 gennaio 2011

Città : Venezia

n° esemplari :1

qualità di consevazione della moneta : non me ne intendo ma penso SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.