Vai al contenuto

Monitoraggio Ritrovamenti 50 cent 2010 su base Regionale  

230 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ohmy.gifohmy.gifohmy.gif beato, io per trovarne chissà quanto dovrò aspettare.

Il problema è sempre la distribuzione non omogenea sul territorio... di sicuro non diventerà una rarità e sarà ben presto una moneta accessibile a tutti! smile.gif

,,Oddio ..propio a tutti non direi, fino ad ora le stai trovando tutte tutongue.gif.

Awards

• Risposte 324
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Tm_NPZ

25

• coins

17

• alessandro1970

16

• sagida

14

Inviato

Il problema è sempre la distribuzione non omogenea sul territorio... di sicuro non diventerà una rarità e sarà ben presto una moneta accessibile a tutti! smile.gif

,,Oddio ..propio a tutti non direi, fino ad ora le stai trovando tutte tutongue.gif.

verissimo, diciamo che attualmente siamo in una situazione di monopolio :D ;)

Inviato (modificato)

Forse mi hanno inserito nelle liste numismatiche proprio per paura che gli recuperassi tramite i parenti tutte le monete dal circolante! :D

Così in futuro mi accontenterò delle divisionali e risparmierò i tagli per la circolazione! :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

verissimo, diciamo che attualmente siamo in una situazione di monopolio biggrin.gifwink.gif

Forse mi hanno inserito nelle liste numismatiche proprio per paura che gli recuperassi tramite i parenti tutte le monete dal circolante! biggrin.gif

Così in futuro mi accontenterò delle divisionali e risparmierò i tagli per la circolazione! tongue.gif

Bhe... accontentarsi delle divisionali vaticane è un bel accontentarsi.cool.gif

Awards

Inviato

verissimo, diciamo che attualmente siamo in una situazione di monopolio biggrin.gifwink.gif

Forse mi hanno inserito nelle liste numismatiche proprio per paura che gli recuperassi tramite i parenti tutte le monete dal circolante! biggrin.gif

Così in futuro mi accontenterò delle divisionali e risparmierò i tagli per la circolazione! tongue.gif

:P :P

Inviato

Grazie :lol: :lol: :lol:

Inviato

Ecco perchè non ne ho trovato nessuno ancora <_<

Inviato

Nome Utente : Fiber

Data ritrovamento : 30 Agosto 2010

Città : Montebelluna

n° esemplari : 4

qualità di consevazione della moneta : SPL/qFDC

mi sono fatto dare due rotolini da 50 cent in posta e ce n'erano due in ognuno

Inviato

Ciao,

scusa ti sei fatto dare due rtolini da 50 cent Italiani ? del 2010 ?

Inviato

Ciao,

Non credo che si sia fatto dare un rotolino da 50 cent italiani del 2010,credo che si tratti di un rotolino misto.

Inviato

Ciao,

Non credo che si sia fatto dare un rotolino da 50 cent italiani del 2010,credo che si tratti di un rotolino misto.

Infatti, questo è importante da sapere per capire come sta avvenendo la distribuzione.

Quindi sembrerebbe che stiano mettendo i 50 cent Vaticano nei rotolini da 50 cent misti.

Attendiamo la risposta di Fiber per capire bene la situazione.

Inviato

zona bassa padovana, qualità SPL/QFDC

Inviato

Ciao,

Si si era uno misto

Inviato

trovata nel portamonete di mia moglie :) ,

abito a Vicenza città conservazione SPL/QFDC

Inviato

non so se avete cronaca numismatica di settembre. C'è propio un articolo in merito, e facendo un brevissimo riassunto c'è scritto che il Vaticano ha affidato a ditte private che si occupano dell'imballaggio dei rotolini la diffusione dei propri in rotolini misti quindi non direttamente dai rotolini nuovi di zecca. Svelato il mistero, purtroppo non e citata lìazienda senno sarei andato a prendere una vagonataXD....Il resto lo lascio a voi lettori

Inviato

non so se avete cronaca numismatica di settembre. C'è propio un articolo in merito, e facendo un brevissimo riassunto c'è scritto che il Vaticano ha affidato a ditte private che si occupano dell'imballaggio dei rotolini la diffusione dei propri in rotolini misti quindi non direttamente dai rotolini nuovi di zecca. Svelato il mistero, purtroppo non e citata lìazienda senno sarei andato a prendere una vagonata XD....Il resto lo lascio a voi lettori

Anche se fosse, sei così sicuro che te l'avrebbero data ? :rolleyes:

Inviato

non so se avete cronaca numismatica di settembre. C'è propio un articolo in merito, e facendo un brevissimo riassunto c'è scritto che il Vaticano ha affidato a ditte private che si occupano dell'imballaggio dei rotolini la diffusione dei propri in rotolini misti quindi non direttamente dai rotolini nuovi di zecca. Svelato il mistero, purtroppo non e citata lìazienda senno sarei andato a prendere una vagonata XD....Il resto lo lascio a voi lettori

Anche se fosse, sei così sicuro che te l'avrebbero data ? :rolleyes:

mka potrebbe essere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: facevo finta di essere una specie di investigatore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

nome utente sberla68

data ritrovamento 25 agosto

città Modena

num esemplari 1

qualità conservazione qfdc

saluti.

Inviato

non so se avete cronaca numismatica di settembre. C'è propio un articolo in merito, e facendo un brevissimo riassunto c'è scritto che il Vaticano ha affidato a ditte private che si occupano dell'imballaggio dei rotolini la diffusione dei propri in rotolini misti quindi non direttamente dai rotolini nuovi di zecca. Svelato il mistero, purtroppo non e citata lìazienda senno sarei andato a prendere una vagonataXD....Il resto lo lascio a voi lettori

Perchè non fai una bella scansione dell'intero articolo e provi ad allegarlo ( un pdf zippato va benissimo ) !?! ;)

Inviato

Nome Utente : Castrix

Data ritrovamento : 1 settembre

Città : Pomezia (Roma)

n° esemplari : 1

qualità di consevazione della moneta : qFDC

saluti

Inviato

Nome Utente : Francio88

Data ritrovamento : 10 settembre 2010

Città : Ferrara

n° esemplari : 1

Stato di consevazione: qfdc

Inviato

Nome Utente : ccromulana

Data ritrovamento : 4/8 settembre 2010

Città : Madrid (Spagna)

n° esemplari :4

Inviato

Madrid???

Allora sono arrivate anche lì!

Sono molto felice che circolino tantissimo!

Tranne nel centro Italia, per quello che riguarda me :(

Inviato

Madrid???

Me le hanno date a "El Corte Inglès" vicino a Puerta del Sol in due giorni differenti, ho chiesto alla cassiera se aveva aperto un rotolino o qualcosa del genere ma non sapeva nulla, erano già nella cassa quando è arrivata.

Inviato

Madrid???

Me le hanno date a "El Corte Inglès" vicino a Puerta del Sol in due giorni differenti, ho chiesto alla cassiera se aveva aperto un rotolino o qualcosa del genere ma non sapeva nulla, erano già nella cassa quando è arrivata.

Ottimi ritrovamenti! :)

E pensare che quì in italia sono molti a non avercelo..... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.