Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
In questo forum dedicato alle papali il nostro moderatore, rcamil, ha menzionato un paio di volte la sua moneta irraggiungibile o "sogno proibito" - la mezza piastra di Clemente XI del 1705 con la veduta di Urbino al r, RR. E' stata aggiudicata alla Varesi 46 nello SPL per 5000 eu + 15% diritti cioè 5750...

Beh, possiamo sempre consolarci ad invicem - il forum serve anche a questo, no? - indicando le nostre irraggiungibili.

La mia (allego immagine) è la piastra di Sisto V 1588 della zecca di Ancona, munt. 75, RRR, aggiudicata nel BB alla NAC di giugno 2005 per 21000 + 15% diritti... :(

La vostra?

Inviato
Davvero una bella piastra.
E tanti anche i soldi che servono per comprarla!
Direi effettivamente irraggiungibile!

Inviato
Stupenda....sto sbavando :blink: :blink: :blink:
Ovviamente è fuori portata!! Ora mi sto concentrando su V.E.terzo, ma le papali affascinano sempre!!!

Inviato
Ciao Amici,

che ne dite di questa piastra di Urbano VIII? :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ah, la Muntoni 37. Questa mi sembra SPL, forse anche SPL+ per il tipo. Valore più o meno 3000... Tuttavia non è una moneta rara - dunque, di principio se probabilmente non di fatto, raggiungibile :lol:

Inviato
[quote name='Maffeo' date='24 novembre 2005, 16:20']Ah, la Muntoni 37. Questa mi sembra SPL, forse anche SPL+ per il tipo. Valore più o meno 3000... Tuttavia non è una moneta rara - dunque, di principio se probabilmente non di fatto, raggiungibile  :lol:
[right][snapback]72558[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Maffeo,

non sarà rara,ma lo è lo stato di conservazione ed il costo è notevole.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Irraggiungibili e di una bellezza spettacolare sono anche le piastre della zecca di Ferrara di Paolo V, Gregorio XV e Urbano VIII - busto del pontefice al d. e S. Giorgio che trafigge il drago al r.
Difatti, il pezzo di Urbano VIII è talmente irraggiungibile che non ne ho nemmeno un'immagine nella mia collezione virtuale :lol:

Inviato
Sicuramente le più belle, da un punto di vista artistico, e ricercate monete papali sono le piastre.A parte le raffigurazioni eccezionali non bisogna dimenticare un altro particolare positivo: il modulo grande.Per fortuna non tutte sono irraggiungibili.
Quelle che davvero sono irrangiungibili, almeno per me, sono le bellissime e rarissime quadruple papali.
Ho avuto l'occasione di vedere certe quadruple in conservazione eccezionale e devo dire che mi hanno lasciato stupefatto. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.