Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1862

Risposte migliori

:) Ciao a tutti,
ho ricevuto quest'oggi questa moneta pagata Euro 13 comprensive di spese spedizione, diametro mm 30 peso gr 9,8, non sono però convinto dell' autenticità della stessa sia per la zecca che per il 2 della data, posto lato moneta dove normalmente c'è il segno della zecca, qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente è senza segno zecca quindi Parigi o se abilmente è stata contraffatta.
Grazie a tutti ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest enrico_marengo
[quote name='Giampy2004' date='23 novembre 2005, 17:01'] non sono però convinto dell' autenticità della stessa sia per la zecca che per il 2 della data, posto lato moneta dove normalmente c'è il segno della zecca, qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente è senza segno zecca quindi Parigi o se abilmente è stata contraffatta.
Grazie a tutti ;)
Giampy2004
[right][snapback]72268[/snapback][/right]
[/quote]
ciao! che vuol dire il 2 posto lato moneta dove etc etc??
il segno di zecca e' sotto gli ''allori''. qui manca e quindi e' un parigi. altri inghippi non ne vedo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il 2 della data mi sembra regolare. :rolleyes:
Per la mancanza del segno di zecca concordo con enrico. :)
Il diametro corrisponde, il peso è leggermente sotto i 10 grammi.
Moneta di rarità R secondo il Montenegro.
Come contraffazione non so che dire. Non si può ipotizzare la "cancellazione" del segno di zecca, perchè il 1862, a parte parigi, è stato emesso a milano, di pari grado di rarità.
Lo troverei molto strano. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[color=blue]In foto è impossibile capire se è stata contraffatta.
Comunque quella di Parigi è NC e Milano comune,la prima è valutata circa due volte e mezza la seconda.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao, grazie per le Vostre risposte,
allora la porterò a Verona così "spero" che qualcuno possa dissipare
questo mio dubbio.
Ciao ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è sicuramente buona,

per quanto riguarda le cifre, è abbastanza normale su queste monete trovare varianti con cifre leggermente distanziate o leggermente più in alto o più in basso rispetto alle altre, non mi preoccuperei :)

Complimenti per l'acquisto,
ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta mi sembra assolutamente buona, ed è un bel BB. Il 10 cent 1862 Parigi è piuttosto facile da reperire in medio-bassa conservazione, diventa meno comune solo in buona conservazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Il due della data mi sembra del tutto identico come spostamento da quello che trovi sul mio sito

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.