Giampy2004 Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #1 Inviato 23 Novembre, 2005 Ciao a tutti, ho ricevuto quest'oggi questa moneta pagata Euro 13 comprensive di spese spedizione, diametro mm 30 peso gr 9,8, non sono però convinto dell' autenticità della stessa sia per la zecca che per il 2 della data, posto lato moneta dove normalmente c'è il segno della zecca, qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente è senza segno zecca quindi Parigi o se abilmente è stata contraffatta. Grazie a tutti Giampy2004 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest enrico_marengo Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #2 Inviato 23 Novembre, 2005 [quote name='Giampy2004' date='23 novembre 2005, 17:01'] non sono però convinto dell' autenticità della stessa sia per la zecca che per il 2 della data, posto lato moneta dove normalmente c'è il segno della zecca, qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente è senza segno zecca quindi Parigi o se abilmente è stata contraffatta. Grazie a tutti Giampy2004 [right][snapback]72268[/snapback][/right] [/quote] ciao! che vuol dire il 2 posto lato moneta dove etc etc?? il segno di zecca e' sotto gli ''allori''. qui manca e quindi e' un parigi. altri inghippi non ne vedo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bavastro Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #3 Inviato 23 Novembre, 2005 ciao, il 2 della data mi sembra regolare. Per la mancanza del segno di zecca concordo con enrico. Il diametro corrisponde, il peso è leggermente sotto i 10 grammi. Moneta di rarità R secondo il Montenegro. Come contraffazione non so che dire. Non si può ipotizzare la "cancellazione" del segno di zecca, perchè il 1862, a parte parigi, è stato emesso a milano, di pari grado di rarità. Lo troverei molto strano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sadomenico Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #4 Inviato 23 Novembre, 2005 a me sembra buona e bella ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #5 Inviato 23 Novembre, 2005 [color=blue]In foto è impossibile capire se è stata contraffatta. Comunque quella di Parigi è NC e Milano comune,la prima è valutata circa due volte e mezza la seconda. Ciao F.[/color] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 23 Novembre, 2005 Autore Condividi #6 Inviato 23 Novembre, 2005 Ciao, grazie per le Vostre risposte, allora la porterò a Verona così "spero" che qualcuno possa dissipare questo mio dubbio. Ciao Giampy2004 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #7 Inviato 23 Novembre, 2005 Anche secondo me è sicuramente buona, per quanto riguarda le cifre, è abbastanza normale su queste monete trovare varianti con cifre leggermente distanziate o leggermente più in alto o più in basso rispetto alle altre, non mi preoccuperei Complimenti per l'acquisto, ciao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 23 Novembre, 2005 Condividi #8 Inviato 23 Novembre, 2005 la moneta mi sembra assolutamente buona, ed è un bel BB. Il 10 cent 1862 Parigi è piuttosto facile da reperire in medio-bassa conservazione, diventa meno comune solo in buona conservazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 23 Novembre, 2005 Staff ADMIN Condividi #9 Inviato 23 Novembre, 2005 Il due della data mi sembra del tutto identico come spostamento da quello che trovi sul mio sito M. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rosarioma778 Inviato 24 Novembre, 2005 Condividi #10 Inviato 24 Novembre, 2005 A me sembra buona Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest enrico_marengo Inviato 24 Novembre, 2005 Condividi #11 Inviato 24 Novembre, 2005 si sta diffondendo un po' di allarmismo in questi fora, o sbaglio? e. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori