Vai al contenuto
IGNORED

Numismatica nelle Marche

Risposte migliori

Inviato

Mi trovo a Sirolo, in provincia di ancona (verso numana, porto novo,..) per tutto Agosto, e volevo sapere se c'era qualche negozio o mercatino che vendesse monete nella provincia..

Grazie

Inviato (modificato)

Potrei sbagliare, ma non mi risulta ci siano mercatini in zona.

Tra l'altro, siamo nel mese di agosto e quei pochi negozi attrezzati (vedi San Benedetto, a 50-60 km da dove ti trovi) sono chiusi per ferie. Mi dispiace!

Spero comunque che ti possa godere appieno il sole, il mare ed un po' di buon pesce fresco.

Ciao e buone vacanze!!

Modificato da miroita

Inviato

Peccato...ma neanche ad Ancona c'e` niente??? :blink:

Grazie comunque

Lorenzo

- tu, Miroita, di dove sei?

Inviato

Ad Ancona c'è un mercatino dell'antiquariato (niente di eccezionale) a metà di ogni mese,

ma come ti ho detto prima ad agosto vanno tutti in ferie.

C'è anche un negozio filatelico-numismatico ed oggetti da collezione (più filatelico direi).

Questo rimane aperto tutto il mese (me lo ha detto stamane), ma li poi bisogna vedere

a che cosa sei interessato.

Inviato

Qualche marengo BB/SPL a prezzo metallo o dintorni.

La scorsa settimana ne ho preso uno 1877 con un 7 ribattuto.

Inviato

Al mercatino antiquario di ancona?

Inviato

No, il mercatino ormai non c'é più sino a metà settembre.

L'ho preso in negozio, ne aveva 3 in conto vendita e non li aveva neanche ben guardati.

Il '77 mancava dalla mia collezione e quindi lo portato a casa.

Inviato

OK, grazie per le dritte :)

Lorenzo

- in che via e` questo negozio?

Inviato

Così per curiosità a quanto te l'ha messo come prezzo?

Inviato

Così per curiosità a quanto te l'ha messo come prezzo?

180, è troppo??

Inviato

180, è troppo??

L'oro è sceso un pochetto negli ultimi due mesi, in realtà essendo appunto da giugno che sono un pò in "ferie" numismatiche volevo rendermi conto dei prezzi che si fanno adesso. 180 è il prezzo che facevano a inizio giugno, adesso come valore pieno di metallo siamo a 168, però va detto che il 1877 è un millesimo non comune quindi qualche Euro in più lo merita anche se mediamente circolato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.