Vai al contenuto
IGNORED

Nuova raccolta

Risposte migliori

Inviato
Ciao
sono d'accordo il prezzo è più che buono, anche perchèé il fornitore, Piergi lo conosce bene, è non solo competente ma anche onesto.
Vedo che sei pratico di greche, Miglio, p.f. dammi un tuo giudizio sui
volumi del Sear che non ho
in alernativa consigliami qualcosa di valido
Grazie a tutti A presto

A proposito sono VERUS e non VERSUS :rolleyes:

P.S. Piergi, per la foto forse è solo la fortuna del principante

Inviato
Mi piacciono entrambe le didramme,complimenti!
180 euro può andare.
Bella la monetazione greca.Sempre bella!

Inviato
Bellissime entrambe. Le monete greche mi fanno rimanere a bocca aperta, sono veramente affascinanti, ognuna è un piccolo capolavoro di leggerezza e armonia.

Inviato
Scusa lo sbaglio Verus...
Sono qui con il Sear in mano, la tua è la variante della mia, con E ed Y sotto la rosa al rovescio!
Sarebbe la numero 5038 con Sear alla mano.
Io ho un volume un pò vecchio, ma a mio parere al massimo delle condizioni, può valere anche 450-500€...
Poi è chiaro, è difficile avere monete del genere in condizioni perfette e soprattutto i prezzi dei cataloghi sono sempre da prendere un pò con le pinze!!
Sono i 500 € che ti può chiedere il negozio di numismatica...poi la compri da un privato a 180...
Per quanto riguarda il catalogo Sear, ti posso dire che ci sono 2 volumi:
1-EUROPA
2-ASIA & AFRICA

A me sembra abbastanza completo, ma ho sentito altri che lo snobbano...
Ci sono poi altri cataloghi importanti che però io non ho, come il Mùller o il Pozzi, etc...
Per me il Sear è il più commerciale e il più conosciuto, magari qualcuno mi smentirà...
Non sono poi così esperto, e per le mie esigenze, va più che bene

Inviato
anch'io ho il sear Greek coins and their values, ma lo trovo un pessimo libro. Purtroppo un manuale ben fatto comprensivo della sterminata monetazione greca non esiste. bisogna rivolgersi alle singole monetazioni.

Inviato
Mille grazie per i pareri sia a Miglio81 che a Caiuspliniussecundus
In effetti ho avuto modo di consultare il Roman Imperial Coins di Sear
e mi ha lasciato un po' perplesso
Ho recentemente acquistato il Montenegro, ma si limita alla Magna Grecia e alla Sicilia.
Prima di acquistare altro mi guarderò un po' in giro
Saluti a tutti P :) :) :)

Inviato
Scusami Lucio Aurelio Vero di aver confuso il tuo nick VERUS :)

[img]http://biblio.cribecu.sns.it/blrimg/b/me_04.jpg[/img]

Immagine tratta da Corpus Informatico Belloriano
[url="http://biblio.cribecu.sns.it/bellori//postIndex.html"]http://biblio.cribecu.sns.it/bellori//postIndex.html[/url]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.