Vai al contenuto
IGNORED

Urla nel silenzio

Risposte migliori

Inviato
[quote name='legioprimigenia' date='24 novembre 2005, 19:26']inviterei i comunisti a farsi un annetto di vita in cina, in corea, a cuba e li dire ad alta voce che il capo di stato è uno str.... (come in italia si può liberamente dire di berlusconi!) poi vi verrò a portare le arance in prigione.
forse vi dimenticate che i russi fino all'avvento di gorbaciov hanno inpoverito il popolo per gareggiare ad avere più armi degli usa e ci sono riusciti benissimo!!!!
dovevano inoltre spendere per arrivare primi sulla luna! ne hanno fatte di porcate i russi. come del resto anche i ns partigiani. ma noi li mettiamo a fare i presidenti della repubblica però!!!!!

la sinistra ed il comunismo sono la rovina del mondo passato, non a caso sono pochi i regimi comunisti ancora in piedi che si reggono solo per mezzo dei militari strapagati come mercenari. come grazie ai pretoriani dell'antica roma che hanno retto un impero!!! [right][snapback]72637[/snapback][/right]
[/quote]
Cosa c'entrano adesso i russi, la sinistra, il comunismo? si stava parlando d'altro, se l'unico argomento che hai per difendere gli USA è parlar male dei comunisti.... <_<
E, soprattutto, cosa c'entra quel sant'uomo di Ciampi :) a cui alludi pesantemente <_< era forse meglio er puzzone? :angry:

ciao.
petronius :)

• Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• simone

8

• petronius arbiter

8

• Horben Tumblebelly

7

• alteras

5

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='legioprimigenia' date='24 novembre 2005, 19:26']...Ne hanno fatte di porcate i russi. come del resto anche i ns partigiani. ma noi li mettiamo a fare i presidenti della repubblica però!!!!!...
[right][snapback]72637[/snapback][/right]
[/quote]

Spero di non dover più leggere interventi come questo, che si commentano da soli. In questo post si stava parlando di solidarietà e di povertà, ma se non siete capaci di lasciare fuori insulti, frasi fuori luogo e palesi ignoranze, vi prego cortesemente di astenervi.

Inviato
Petronius, quello che volevo dire è che spesso di critica un regime perchè non è democratico, però nella maggioranza dei casi i paesi che sono passati da un regime alla democrazia la popolazione normale non ne ha avvertito nessun vantaggio, i cileni e gli argentini avevano un tenore di vita migliore sotto i militari che adesso, idem gli iugoslavi sotto il comunismo, e lo stesso gli iracheni adesso.

Poi alla persona di tutti i giorni non gli cambia nulla se sta sotto una dittatura militare di estrema destra, una dittatura comunista o una democrazia, lui guarda a come sta personalmente.

Ciao,
Fabio :)

Inviato

Poi alla persona di tutti i giorni non gli cambia nulla se sta sotto una dittatura militare di estrema destra, una dittatura comunista o una democrazia, lui guarda a come sta personalmente.

"Franza o Spagna purchè se magna" non sono d'accordo anche se riconosco che purtroppo spesso è così, nelle democrazie però, la storia insegna, c'è differenza anche dal punto di vista del tenore di vita, il nostro, e mi riferisco a quello medio dell'Europa occidentale nata dalla seconda guerra mondiale, è sicuramente migliore di quello dei regimi dittatoriali, di destra o di sinistra, che poi anche la nostra non sia una democrazia perfetta, ma comunque perfettibile, è scontato.

ciao.
petronius

Inviato
[quote name='Fabio81' date='24 novembre 2005, 18:57']Era un po che non postavo ma a un delirio come quello di sopra mi è venuto un mezzo travaso di bile, allora:

1) gli stati poveri spendono in armi ma non c'entra nulla

3) QUALCUNO HA MAI VISTO UN PAESE AFRICANO BOMBARDARE UNO EUROPEO? No, appunto. Come avreste reagisto se gli usa avessero invaso l'Italia perchè il legittimo governo non andava bene a loro con bombe e occupazione militare? E' proprio questo che è stato fatto in Iraq, io minimo mi sarei arruolato per cacciarli via e riprendermi la mia libertà.

Inoltre il grande merito della II guerra mondiale io lo riconosco 1000 volte di più ai sovietici che ci hanno rimesso molti più morti per liberare l'europa.

Ciao,
Fabio  :)
[right][snapback]72622[/snapback][/right]
[/quote]Oltre al fatto che delirante sarai tu, sei inoltre ignorante come un bue:
1) La Russia era all'inizio alleata dei nazisti; ha poi voltato gabbana e tradito gli alleati iniziali per i suoi comodi
2) Mentre gli USA a fine guerra non si sono annessi alcunchè (almeno qui in Europa, poi mi documenterò per il resto) la Russia si è cuccata mezza Europa (mai sentito parlare dell'Europa dell'est?) :angry:
Quindi:
a ) Studia invece che farti pugnette
b ) Mi riservo di darti le mazzate finali (moderatori permettendo) questa sera o al massimo nel fine settimana.
Tando ti dovevo
Attila

Per tutti gli altri: vada per la :beerchug: sabato mattina e parliamo di monete... il fegato è meglio rovinarselo bevendo birra piuttosto che accappigliarsi, come 'suggerisce' giustamente il buon Petronius :) ;)

Inviato
ED io che speravo nel buon esempio da parte degli utenti PREMIUM,proporrei di cambiare la discussione in URLA NEL FORUM,fortuna che ci unisce la passione per le monete.
P.S. mi permetto soltanto di ricordarvi che negli STATES se non hai una assicurazione medica puoi morire sulle scale di un ospedale.
VI VOGLIO BENE E VI AUGURO DI PASSARE UNA BUONA GIORNATA A VERONA
SERGIO

Inviato
Quello che più mi avvilisce dello sviluppo di questa discussione è che era partita come un momento di riflessione sul fatto che gran parte del mondo muore di fame e che una piccola minoranza di persone sfrutta molto più del dovuto le risorse del pianeta. Quello espresso in queste poche righe è un dato di fatto e non può essere messo in discussione da nessuno. Quanto poi alla divisione tra americanisti, antiamericanisti, comunisti, fascisti, terroristi, assassini, delinquenti e quant'altro è stato scritto qui sopra non centra nulla con la discussione e con il suo scopo. Che senso ha fare il concorso al dittatore più sanguinario? O se era meglio Stalin, Hitler, Mussolini o Ceausescu? Erano tutti dittatori, più o meno sanguinari e già solo il fatto che qualcuno sia stato imprigionato o ucciso perchè non condivideva le idee della massa, è abberrante e mi fa condannare tali regimi.
Spesso, anche sul nostro amato sito, viene fatta polemica per il gusto di farla. Si parte da discussioni innocue e si finisce con l'insulto e con l'agressione verbale. E ciò fa male alla discussione, ai soggetti coinvolti e al forum stesso...

Ah... un'ultima considerazione, chiederei ai moderatori di editare una parte di un messaggio postato ieri, in quanto offese (anche velate) ad alte cariche dello Stato sono passibili di denuncia...

Inviato (modificato)
Ciao, quoto dicendo che purtroppo non c'entra niente e come al solito stiamo esagerasndo. Nonostante tutto mi piace il pensiero di legioprimicenia...
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
evidentemente non sono riuscito a far comprendere bene il mio intervento.
1) se in tanti paesi nel mondo purtroppo si muore di fame la colpa è di TUTTI i paesi industrializzati che hanno approfittato, in vari momenti storici della povertà di detti paesi e del loro scarso livello culturale. quindi dagli usa all'italia compresa!!!!
2) se in molti paesi c'è molta povertà come in russia, cina, corea nord, cuba la colpa è principalmente del regime comunista dove i capi di stato ed il relativo entourage si riempivano la pancia e la borsa grazie all'us del privato esercito mercenario)
3) il riferimento ai ns partigiani sta solo nel fatto che in guerra si commettono tante atrocità purtroppo, ne commettono glui americani, ne han commesso i nazisti, i russi, gli africani (paesi poveri) ed anche i ns partigiani. solo che certe volte certe malefatte si perdonano o si dimenticano quando ci fa comodo invece ce li ricordiamo per secoli. ciao a tutti

Inviato
dimenticavo un'ultima cosa. la morale del mio intervento è "chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!" per cui basta criticare gli usa e solo loro per i loro interventi militari, critichiamo parimenti le lotte contro i ceceni, le atrocitrà di ceausescu, di saddam, di castro, dei cinesi, dei giapponesi, degli slavi, dei partigiani, degli italiani, dei regimi africani dove la gente muore di fame ma le armi fioccano a valanghe, vedi liberia, ghana ecc.
spero di essermi spiegato definitivamente. nel mio precedente intervento ho usato toni forti ma solo perchè nei vs interventi (di alcuni!) si nota il tono politicizzato anti usa.
ciao a tutti e viva la numismatica. bye

Inviato
[quote name='alteras' date='25 novembre 2005, 10:33']Quello che più mi avvilisce dello sviluppo di questa discussione è che era partita come un momento di riflessione sul fatto che gran parte del mondo muore di fame e che una piccola minoranza di persone sfrutta molto più del dovuto le risorse del pianeta. [right][snapback]72760[/snapback][/right]
[/quote]
Questo era in effetti lo spirito con cui l'ho iniziata poi, come purtroppo è avvenuto altre volte, qualcuno ha cominciato a uscire dal seminato, e anch'io non ho potuto fare a meno di intervenire seguendo gli sviluppi che la discussione andava prendendo <_<
Credo che d'ora in poi, anche se a malincuore, mi asterrò dal proporre argomenti che non abbiano una stretta attinenza con la numismatica :(

ciao.
petronius :)

Inviato
Purtroppo petronius hai ragione.
Cmq legioprimigenia io concordo con te , non c'era niente di sarcastico rivolto verso di te.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Bene, abbiamo chiarito tutti, ora torniamo a parlare di monete!

Guest enrico_marengo
Inviato
[quote name='Attila' date='25 novembre 2005, 08:47'][quote name='Fabio81' date='24 novembre 2005, 18:57']

3) QUALCUNO HA MAI VISTO UN PAESE AFRICANO BOMBARDARE UNO EUROPEO? No, appunto. Come avreste reagisto se gli usa avessero invaso l'Italia perchè il legittimo governo non andava bene a loro con bombe e occupazione militare? E' proprio questo che è stato fatto in Iraq, io minimo mi sarei arruolato per cacciarli via e riprendermi la mia libertà.

Inoltre il grande merito della II guerra mondiale io lo riconosco 1000 volte di più ai sovietici che ci hanno rimesso molti più morti per liberare l'europa.

Ciao,
Fabio  :)
[right][snapback]72622[/snapback][/right]
[/quote]Oltre al fatto che delirante sarai tu, sei inoltre ignorante come un bue:
1) La Russia era all'inizio alleata dei nazisti; ha poi voltato gabbana e tradito gli alleati iniziali per i suoi comodi
2) Mentre gli USA a fine guerra non si sono annessi alcunchè (almeno qui in Europa, poi mi documenterò per il resto) la Russia si è cuccata mezza Europa (mai sentito parlare dell'Europa dell'est?) :angry:
[/quote]
non e' il mio argomento preferito, pero' intervengo su due punti:

A Fabio
Come avreste reagisto se gli usa avessero invaso l'Italia perchè il legittimo governo non andava bene a loro con bombe e occupazione militare?
ehm... e' successo :) qualcuno ricorda lo sbarco in sicilia anche se non c'hanno fatto un film? prendetela come volete, pero' il governo dell'epoca era (purtroppo e miseramente) legittimo.
come hanno reagito gli ''italiani''?

B Attila
Mentre gli USA a fine guerra non si sono annessi alcunchè (almeno qui in Europa

guarda attila forse andranno via dalla Maddalena nel 2006, ma napoli, aviano, etc?

il mondo a yalta fu diviso in due, amen :) nel senso che questa cosa non si puo' discutere.
ci sono basi USA in germania, ci sono basi in giappone, ci sono basi in italia, puoi dirmi che questi paesi vogliono le basi amenricane, ma non e' cosi', e' una conseguenza diretta della sconfitta nella seconda guerra mondiale. intanto in ungheria (per fare un esempio) non ci sono piu' ne' basi, ne' influenza dei sovietici.

ciaoooo
un salutone ad entrambi
(non sembra ma sto facendo da paciere)

ps
sul tema delle armi c'e' un film a cinema in questi giorni
lord of war
l'ho visto non e' malaccio

ps2
la russia non ha voltato la gabbana. il buon hitler un giorno ha deciso di invaderla.
vedi ''assedio di stalingrando''.
Inviato
Non riesco proprio a capire lo scandalo generale che corre tra le masse con l'argomento guerra del golfo parte 2°.
Non mi piace fare discorsi politici e psuedopolitici però non posso astenermi a tal punto dall'enunciare le mie idee.
1)Le guerre sono sempre esistite più per interessi economici che per principio (libertà civile,di religione,diritto all'indipendenza,salvaguardia dell'etnia).
Non mi impressiona sapere che la guerra degli States era fondata su reali motivi economici,tutte le guerre come già dicevo avvengono per questo.Non lo giustifico sicuramente ma non vedo chissachè di nuovo nella faccenda war-business.
Gli USA erano (in realtà parzialmente ancora) in recessione per diversi motivi,in primis fase di stallo della new economy ed effetto domino 11 settembre sui mercati.
Ora come sempre si fa una guerra per cercare di far tornare col segno + i conti.
Il pretesto giusto è Saddam Hussein e le armi di sterminio di massa (tra l'altro è vero non si sono mai trovate ma chi è che potrebbe escludere che le stesse preparando o che le abbia potuto ricollocare nella vicina Siria???Ebbè credo sia difficile e da sprovveduti su tali argomenti metterci la mano sul fuoco su di una affermazione contraria).
Saddam è/era un criminale,e qui nessuno può dire di no.
Saddam è/era un disgraziato che ha fatto molte vittime civili irachene stesse (sciiti e curdi) con armi definite NON CONVENZIONALI e con repressione a tutto spiano.
Saddam effettivamente poteva rappresentare una minaccia se non a livello mondiale almeno a livello regionale (e mica dici poco se parli di Medio Oriente e dei suoi idrocarburi)
Allora Bush Jr. si è sbarazzato di un potenziale problema (Saddam)e contemporaneamente ha ridato aria ai conti pubblici e quindi alle aziende Usa (con ricostruzione,appalti per la gestione dei pozzi petroliferi,appalti per la ristrutturazione della difesa,delle telecomunicazioni,degli enti bancari e non del mondo finanziario). Ora mi chiedo:è giusto tutto ciò?Umanamente e in sincerità dicco no!Mi chiedo anche:Gli iracheni ci hanno guadagnato qualcosa?Assolutamente si,o meglio il 70% della popolazione (sciiti) hanno avuto tutto da guadagnare e niente da perdere (i morti by Usa ci sono stati e molti è vero ma ne erano di più con Saddam e quando mai oltretutto si sono sognati di votare e farsi una Costituzione col vecchio grande capo!!!!???,in più questo è cinico ma è matematico non si possono evitare errori in determinate circostanze;sapete da casa è comodo a parlare o a vedere il telegiornale ma non sapete che significa credo la maggior parte di voi fare la guerra o progettare un dispositivo bellico che mai sarà preciso), e i curdi anche,molto meno quegli inqualificabili (lasciatemelo dire) sunniti che perdono il dominio egemonico del paese (e sono solo una minoranza in Iraq).Ne valeva la pena fare una guerra e far morire tanta gente?Sicuramente no ma di sicuro se rifate la stessa domanda ad un iracheno vi diranno che ora stanno meglio.
Allora sono dei diavoli gli americani e se Saddam era un pericolo lo sono potenzialmente anche gli States?Assolutamente no,gli States non sono santi ma sono la colonna del mondo anzi di più direi il cuore,il cervello,i polmoni del mondo.
Allora gli Usa ci mangiano in Irak e per questo hanno fatto la guerra?Si è vero ma come ci mangiano gli States ci mangiano anche gli stessi iracheni e molti altri stati filo-Usa.
Ma prima non c'era il terrorismo e la guerriglia urbana in Iraq?Si però c'erano le guardie repubblicane e il partito Baath che se fiatavi sparivi nel nulla (si è poi scoperti nelle fosse del deserto).Inoltre questa maledetta guerriglia, [color=red]SVEGLIA[/color],è dei sunniti o filo-sunniti che non vogliono perdere il potere (in una democrazia che si rispetti è vantaggiata la maggioranza).
Come si rimedia a ciò?Arrestandoli,catturandoli e purtorppo quando si deve fare anche peggio (e credetemi in alcune circostanze è meglio sacrificare un singolo terrorista che la collettività civile pacifista).
Allora gli States si comportano sempre male,invadono e fanno i comodi loro?
Non è così.Anche in Italia l'occupazione alleata ha riempito tasche americane e britanniche ma non solo le loro,anche le nostre anzi soprattutto le nostre.Ringrazio Iddio sia terminata così la vicenda bellica 2°guerra mondiale altrimenti oggi come oggi anche se rovinati rispetto ad altri Stati occidentali, avremmo fatto una fine ancora peggiore...chiedetelo a qualcuno che lo sa bene,qualcuno più grande d'età di me.
Hanno fatto qualcosa di male gli Usa?Si due:non riuscire a trovare una valida spiegazione al quesito armi di sterminio di massa e soprattutto l'uso del Napalm e derivati.Questo no ed è una mossa non accettabile da Zio Sam.E Gionata che fai dimentichi le torture delle prigioni come Abu Graib?No non le dimentico sono disumane e le condanno.
Infine punto 2)

Inviato
Infine punto 2) e [color=red]basta col dire che l'Italia ha fatto la guerra?[/color]

Non ha partecipato a questa maledetta guerra l'Italia.
Ha partecipato alla pacificazione si,alla sorveglianza,all'addestramento si,all'edificazione di scuole si,all'aiuto ai civili si,al riasseto stradale si,alla tutela pre e post elettorale si, le altre cose per favore e con senno [color=red]NO[/color]!

L'Italia in questo ci ha anche guadagnato?Si ha avuto commissioni per armamenti ed elicotteri per gli Usa e anche diversi appalti per la ricostruzione del nuovo Iraq nonchè l'assegnazione della risistemazione del patrimonio archeologico mesopotamico.

Ho solo altre due cose da dire e poi non vi annoio più:
In fin dei conti tracciando un bilancio gli esiti della guerra come sono?
Positivi,non come erano attesi,ma positivi per gli States,per noi,per gli Iracheni e per tutto il Golfo Persico.
Gionata non è che sei stato un pò crude nelle tue affermazioni?
Si ma purtroppo questa è la realtà dei fatti e solo uno stupido non se ne renderebbe conto.

Grazie per l'attenzione.

Inviato (modificato)
[quote name='Attila' date='24 novembre 2005, 17:47']5) hanno tirato la bomba atomica? Bene, statistiche alla mano quelle migliaia di morti ne hanno salvato almeno 10 volte il loro numero se la guerra non fosse finita così rapidamente.

E, se dopo questo avete ancora voglia di protestare, prendete la vostra cintura esplosiva che sicuramente avete sotto il letto e fatevi saltare, che di sicuro non ne sentirò la mancanza.

[right][snapback]72598[/snapback][/right]
[/quote]

Primno: la guerra era finita: Hiroshima è stato il primo atto della guerra fredda :angry:

Secondo: a vedere certe cose disumane, a volte mi verrebbe davvero voglia di farmi saltare in aria.... lasciamo perdere che è meglio.

Attila, senza niente di personale, s'intende :) Modificato da simone

Inviato (modificato)
Un'altra cosa: la storia è fatta di tentativi egemonici (Roma, Bisanzio, SRI, Spagna, Francia, colonialismo, Germania, guerra fredda, Usa,...).
E' con questa logica che me la prendo! Non si potrà mai vivere in un mondo di pari? Ci dovrà sempre essere qualcuno che uccide nel nome del potere?
Maledizione basta! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Io, che ho vent'anni, mi sono stufato del mondo, anche perchè non vedo vie d'uscita. :angry: Che senso ha tutto questa sofferenza? Modificato da simone

Inviato
Simone nessuno senso
e' solo la natura spietata e lurida dell'essere umano.
Se credo in un mondo migliore?Onestamente no ma forse lasciando stare il vittimismo potrebbe darsi che un pò miglioreremo.

Inviato
Deprimente. Non ci sono parole per descrivere l'essere umano. Facciamo schifo.

Inviato
Comunque volevo scusarmi. Effettivamente ci sono posts che sono troppo fuori dal nesso logico della numismatica.
Però è che in alcune situazioni ti sembra bollire il sangue se non dai la tua parte.

Inviato (modificato)
[quote name='gionata' date='26 novembre 2005, 18:03']Comunque volevo scusarmi. Effettivamente ci sono posts che sono troppo fuori dal nesso logico della numismatica.
Però è che in alcune situazioni ti sembra bollire il sangue se non dai la tua parte.
[right][snapback]73189[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto.
Anch'io forse ho ecceduto e me ne scuso, ma non ne posso più di tutto ciò...
E' che ad un certo punto non capisci più che vivi a fare...

P.S. Tranquilli, non ho ambizioni suicide (per ora) Modificato da simone

Guest enrico_marengo
Inviato
[quote name='simone' date='26 novembre 2005, 18:05'][quote name='gionata' date='26 novembre 2005, 18:03']Comunque volevo scusarmi. Effettivamente ci sono posts che sono troppo fuori dal nesso logico della numismatica.
[right][snapback]73189[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto.
Anch'io forse ho ecceduto e me ne scuso, ma non ne posso più di tutto ciò...
E' che ad un certo punto non capisci più che vivi a fare...

P.S. Tranquilli, non ho ambizioni suicide (per ora)
[right][snapback]73190[/snapback][/right]
[/quote]
be' simone... io ho trent'anni e mi sento di dirti un paio di cose.
la prima e' homo homini lupus, l'uomo e' da sempre il peggior predatore di se stesso.
ma non solo: e' anche un essere meraviglioso che aspira ad essere ''migliore''.
magari sei di roma o passerai da roma prima di febbraio. in tal caso vai a vedere la mostra alle scuderie del quirinale sull'informale.
ci sono svariate tele di burri, che scelse di essere un artista in un campo di concentramento (americano).
l'Uomo puo' anche denunciare la guerra, puo' essere un piccolo lampo di genio in questo fottutatemente crudele universo.
seconda cosa: sull'atomica possiamo dire quelo che vogliamo (per me e' il punto piu' basso toccato da esseri viventi su questo pianeta) pero' il giappone era un paese belligerante, la guerra era finita in europa ma non nel pacifico.
ciao e animo :)
Inviato
[right][snapback]73190[/snapback][/right]
[/quote]
be' simone... io ho trent'anni e mi sento di dirti un paio di cose.
la prima e' homo homini lupus, l'uomo e' da sempre il peggior predatore di se stesso.
ma non solo: e' anche un essere meraviglioso che aspira ad essere ''migliore''.
magari sei di roma o passerai da roma prima di febbraio. in tal caso vai a vedere la mostra alle scuderie del quirinale sull'informale.
ci sono svariate tele di burri, che scelse di essere un artista in un campo di concentramento (americano).
l'Uomo puo' anche denunciare la guerra, puo' essere un piccolo lampo di genio in questo fottutatemente crudele universo.
seconda cosa: sull'atomica possiamo dire quelo che vogliamo (per me e' il punto piu' basso toccato da esseri viventi su questo pianeta) pero' il giappone era un paese belligerante, la guerra era finita in europa ma non nel pacifico.
ciao e animo :)
[right][snapback]73307[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie per l'incoraggiamento. :) :)
Sull'atomica: hai ragione sullo status giapponese, ma se si vuole aspirare ad essere modello di democrazia, non si devono colpire MAI i civili, specie in modo deliberato.

Ciao e grazie :)

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
[quote name='sesino974' date='25 novembre 2005, 09:52']P.S. mi  permetto  soltanto di  ricordarvi che  negli STATES se  non hai  una assicurazione medica puoi morire  sulle scale  di  un  ospedale.
VI VOGLIO BENE E VI AUGURO DI PASSARE UNA BUONA GIORNATA A VERONA
                                                                 SERGIO
[right][snapback]72745[/snapback][/right]
[/quote]

amici, leggo solo ora la discussione. Mi trovo negli USA e ovviamente ero curioso di sapere: ma è vera la storia del barbone che è lasciato a morire perchè non ha i soldi? risposta: NO.
Esiste anche qui una sanità pubblica finanziata a spese del contribuente, come da noi. Se uno che è povero sta male e va in uno dei suddetti ospedali viene curato a spese dei contribuenti.
Il problema è che la sanità privata è talmente diffusa che il povero che chiama l'ambulanza ha una certa probabilità di venir portato in una clinica privata, in tal caso lo curano, poi gli chiedono il conto: se ha assicurazione bene, se non ce l'ha lo passano ad un ospedale pubblico che rimborsa la spesa a quello privato.
Questo è quello che mi dicono qui.
In effetti già da altra fonte mi risultava che questo è uno stato che spende una percentuale del proprio bilancio a favore della sanità maggiore di quello che spende l'Italia. Modificato da micheleavanzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.