Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

chiedo agli esperti la corretta identificazione la rarita e l'eventuale valutazione per questo antoniniano di probo

grazie a presto

Awards

Inviato (modificato)

salve

chiedo agli esperti la corretta identificazione la rarita e l'eventuale valutazione per questo antoniniano di probo

grazie a presto

Dovrebbe essere il RIC V-2 Ticinum 509 (stella in campo destro) della zecca appunto di Ticinum. Considerato C dal RIC, diciamo che per la conservazione potrebbe valere secondo me una decina di Euro, non tanto di più.

Modificato da vince960

Inviato

secondo me dovrebbe essere rara.

la legenda VIRTVS PROBI AVG

al rovescio MARTI PACIF , ? XXI

quella più simila che ho trovato è la RIC 5b 543 con delta

ma non sono sicuro con la lettera delta

il busto è a sinistra e non a destra come quelli più comuni , in più la legenda con Virtus non è comune secondo me.

bella moneta

Inviato

salve

grazie a presto

Dovrebbe essere il RIC V-2 Ticinum 509 (stella in campo destro) della zecca appunto di Ticinum. Considerato C dal RIC, diciamo che per la conservazione potrebbe valere secondo me una decina di Euro, non tanto di più.

la 509 l avevo considerata anch io ma non mi pare che ci sia la I in campo.

hai ragione tu , io la stella non l avevo vista.

secondo me anche se classificata comune il busto a sinistra la rende più desiderabile.

10 euro anche secondo me , anche perchè gli altri di probo secondo me valgono 3-4 euro

Inviato (modificato)

In esrgo mi pare ci sia QXXXI, la I a sinistra anch'io non la vedo ma potrebbe essere anche cancellata dall'usura...

Modificato da vince960

Inviato (modificato)

mi sa che puoi avere ragione

la R di Marti non c è per riempimento del conio , mi sa che la I puo anche lei essere riempita sul conio.

si intravede la testa di una I nell area semi danneggiata , quella con la linea obliqua.

comunque per me rimane sempre una bella moneta , per la legenda e per il ritratto a sinistra

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.