Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella, anche per me è qSPL

Inviato (modificato)

Ciao,lo scorso anno ne ho comprata una del 1937 in qSPL vero in un noto negozio di numismatica romano e l'ho pagata 80 euro, non ritengo di aver fatto un affarone ma di averla pagata il più o meno il giusto

Per quanto riguarda la moneta proposta da Daniele direi un BB+

Saluti

Modificato da Ramossen

Inviato

Ciao,lo scorso anno ne ho comprata una del 1937 in qSPL vero in un noto negozio di numismatica romano e l'ho pagata 80 euro, non ritengo di aver fatto un affarone ma di averla pagata il più o meno il giusto

Saluti

Si pensavo anche io di trovarla più o meno spendendo quella cifra: sui 80-100...

Inviato

Saluti

Quoto BB+

Awards

Inviato

Ciao basta sapere attendere e come gia' detto ne troverai piu' di una. Io ne ho una del 37 periziata SPL e l'ho pagata 70 euro da un amico che mi fa' sempre dei gran prezzi.

Inviato

Ciao basta sapere attendere e come gia' detto ne troverai piu' di una. Io ne ho una del 37 periziata SPL e l'ho pagata 70 euro da un amico che mi fa' sempre dei gran prezzi.

Eh, ma io amici che mi fanno "gran prezzi" purtroppo non ne ho...

Inviato

Ciao, tranquillo che prima o poi capitera' anche a te. Ci vuole pazienza e tempo da perdere. Lele

Inviato

La mia è un BB+ e la pagai 60€ 4 o 5 anni fa, e all'epoca era un prezzo da mercatino, sapendo cercare si trovava a meno. Oggi trovarla a meno è un pò più complicato, sparano tutti cifre abbastanza assurde. Prendi questa cifra come tetto massimo di spesa, a mio avviso con 60€ puoi trovare anche qualsina meglio di un BB+. Paradossalmente oggi questo tipo di monete forse si compra meglio alle aste.

quello che dice paolino è vero

a questo link puoi vedere i passaggi delle aste per il 5 lire 1937

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/33-1

se hai intenzione di acquistarne una io proverei a sfogliare il catalogo della prossima asta inasta n°36 dove sono proposti diversi pezzi con varie conservazioni

per farti alcuni esempi:

lotto 4283 5 lire 1937 qfdc base d'asta 65 euro

lotto 4284 5 lire 1937 spl+/qfdc base d'asta 60 euro

lotto 4285 5 lire 1937 spl base d'asta 50 euro

lotto 4286 5 lire 1937 qspl base d'asta 40 euro

Inviato

Si, ho già visto su inasta e un amico "lamonetiano" mi ha dato una dritta per un fdc. Attendo settembre poi provo dal numismatico di Trento. Cmq dato i prezzi che si vedono sulla rete tenderei a stare sotto i 90 euro per un bel SPL...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.