danieles1981 Inviato 2 Agosto, 2010 #1 Inviato 2 Agosto, 2010 Come di consueto vi rendo partecipe dei miei nuovi acquisti: http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/5_LIRE_1936.JPG Questa l'ho comprata da un numismtico a trento a 44 euro. Che ne pensate?
417sonia Inviato 2 Agosto, 2010 Supporter #2 Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Buona serata. Bella monetina (mi è sempre piaciuta), se la dovessi mettene nella mia collezione la valuterei BB/Spl. Complimenti e Saluti Luciano Modificato 2 Agosto, 2010 da 417sonia
rick2 Inviato 2 Agosto, 2010 #7 Inviato 2 Agosto, 2010 qSPL a mio avviso....pagata il giusto ;) non si paga mai il giusto , si cerca di pagarle meno del giusto :lol: :lol: :lol:
Ghera Inviato 2 Agosto, 2010 #8 Inviato 2 Agosto, 2010 qSPL a mio avviso....pagata il giusto ;) non si paga mai il giusto , si cerca di pagarle meno del giusto :lol: :lol: :lol: Hai ragione Rick, ma 44 eurozzi per questa monetina non mi sembrano meno del giusto ;)
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2010 Autore #10 Inviato 3 Agosto, 2010 qSPL a mio avviso....pagata il giusto ;) non si paga mai il giusto , si cerca di pagarle meno del giusto :lol: :lol: :lol: Sempre d'accordo con rick2, ma siamo in italia e la numismatica è un mercato troppo redditizio per i commercianti...
Guest carledo49 Inviato 3 Agosto, 2010 #11 Inviato 3 Agosto, 2010 Per me complessivamente qSPL Pagata più o meno il giusto. Carlo
grazia19.66 Inviato 3 Agosto, 2010 #12 Inviato 3 Agosto, 2010 qualche dubbio sul bordo lato Famigliola ore 12....
angelonidaniele Inviato 3 Agosto, 2010 #13 Inviato 3 Agosto, 2010 complessivamente un bel pezzo ma sembrerebbe bordo ripreso ad ore 12 che ne dite gia grazia 1966 lo ha fatto notare come qualcosa di anomalo ad ore 12 :rolleyes:
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2010 Autore #14 Inviato 3 Agosto, 2010 complessivamente un bel pezzo ma sembrerebbe bordo ripreso ad ore 12 che ne dite gia grazia 1966 lo ha fatto notare come qualcosa di anomalo ad ore 12 :rolleyes: Già. osservando la moneta al bordo ad ore 12 è un po' più usurata del resto del bordo...
Littore Inviato 3 Agosto, 2010 #15 Inviato 3 Agosto, 2010 Una bella moneta. A mio parere qSPL. Saluti.
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2010 Autore #17 Inviato 3 Agosto, 2010 Vi ringrazio per le vostre valutazioni. :rolleyes:
oento Inviato 3 Agosto, 2010 #19 Inviato 3 Agosto, 2010 Salve bella moneta, mi associo a chi mi ha preceduto, qSPL
danieles1981 Inviato 4 Agosto, 2010 Autore #20 Inviato 4 Agosto, 2010 Questo mese, visto che c'è la 14^ retribuzione e le ferie le faccio lavorando, avrei intenzione di acquistare la sorella del 1937. A che prezzo potrei trovarla? Generalmente certe monete preferisco prenderle dal numismatico, e quanto potrei pagarla in BB/SPL? Il mio negoziante a trento non l'ha e devo chiedere cosa chiede un venditore del mercatino di rovereto...
rick2 Inviato 4 Agosto, 2010 #21 Inviato 4 Agosto, 2010 Questo mese, visto che c'è la 14^ retribuzione e le ferie le faccio lavorando, avrei intenzione di acquistare la sorella del 1937. A che prezzo potrei trovarla? Generalmente certe monete preferisco prenderle dal numismatico, e quanto potrei pagarla in BB/SPL? Il mio negoziante a trento non l'ha e devo chiedere cosa chiede un venditore del mercatino di rovereto... mai farti prendere dalla fretta! il 37 e più rara e se non aspetti rischi di strapagarla. se ti posso dare un consiglio mettiti da parte i soldi e aspetta l occasione. magari la trovi ad un asta tra qualche mese. sul prezzo non ti posso aiutare perchè non sono pratico dell italia , comunque la 37 ogni tanto si vede anche a Londra , per cui non è proprio così rara
Paolino67 Inviato 4 Agosto, 2010 #22 Inviato 4 Agosto, 2010 Oddio, il 1937 rara è una parola grossa. Diciamo che è senz'altro meno comune del '36, ma in assoluto non è moneta particolarmente rara. Su ebay in questo momento ce ne sono ben 11 in vendita.... La mia è un BB+ e la pagai 60€ 4 o 5 anni fa, e all'epoca era un prezzo da mercatino, sapendo cercare si trovava a meno. Oggi trovarla a meno è un pò più complicato, sparano tutti cifre abbastanza assurde. Prendi questa cifra come tetto massimo di spesa, a mio avviso con 60€ puoi trovare anche qualsina meglio di un BB+. Paradossalmente oggi questo tipo di monete forse si compra meglio alle aste.
rick2 Inviato 4 Agosto, 2010 #23 Inviato 4 Agosto, 2010 Oddio, il 1937 rara è una parola grossa. Diciamo che è senz'altro meno comune del '36, ma in assoluto non è moneta particolarmente rara. Su ebay in questo momento ce ne sono ben 11 in vendita.... La mia è un BB+ e la pagai 60€ 4 o 5 anni fa, e all'epoca era un prezzo da mercatino, sapendo cercare si trovava a meno. Oggi trovarla a meno è un pò più complicato, sparano tutti cifre abbastanza assurde. Prendi questa cifra come tetto massimo di spesa, a mio avviso con 60€ puoi trovare anche qualsina meglio di un BB+. Paradossalmente oggi questo tipo di monete forse si compra meglio alle aste. concordo con Paolino rara è forse un pò eccessivo , meno comune.
elmetto2007 Inviato 4 Agosto, 2010 #24 Inviato 4 Agosto, 2010 è la classica moneta "rara in bassa conservazione" - nel senso che non la troverai mai nelle ciotole o nei mucchi, avendo una tiratura di solo 100mila pezzi. Nelle alte conservazioni invece si trova perchè è stata tesaurizzata, quindi in alta conservazione basta pagare il suo prezzo. Rischi di pagarla più del dovuto in conservazione BB o inferiore (con cifre pari al catalogo anche nelle aste ebay), la paghi in proporzione meno se la compri dallo spl in su
danieles1981 Inviato 4 Agosto, 2010 Autore #25 Inviato 4 Agosto, 2010 Dai cataloghi, mediamente un BB vale 90 euro. Se la trovassi a 60 euro non esiterei a comprarla. Su ebay ho guardato: ce ne sono un paio che mi convincono. Ovviamente preferirei prenderla al mercatino dal un commerciante, o da numismatico di Trento. Così mi guardo la moneta, e se ce l'ha, magari opto per un bel SPL anche a 100 euro... Sono moralmente combattuto!!! :P
Risposte migliori