Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ben detto , dupondio . Anche a me piace ;) Un saluto a levin

Inviato

Dunque, per svelare il mistero :ph34r: la moneta l'ho pagata 75 euro. A quello che mi sembra di capire è un prezzo medio quindi dovrei averla pagata un prezzo non scandaloso. L'unico dubbio che ho è se è comune oppure no? Qualcuno lo sa?

Lev

Allora la mia visione non era proprio farlocca :)

Il fatto è che di denari se ne trovano, Antonino Pio sarà anche comune ma oltre al criterio della rarità teniamo conto anche della conservazione. Questa è una moneta piacevole, il prezzo pagato non è esagerato, direi che è il giusto.

Certo, magari su ebay cercando cercando magari si trova a un po' meno, ma ne vale la pena ? Con tutti i rischi in gioco ?

Awards

Inviato

il prezzo che hai pagato è giustissimo,

per monete in queste condizioni (meglio di BB/qSPL a mio parere) i 30 o 20€ che dicono altri utenti non esistono,

almeno nel mercato lecito ;) ,

se no mi metto in coda e seguo Dupondio, vendetele a me a 35€-40€ in qSPL, ovviamente con scontrino............così poi le rivendo a 65-70 a Dupondio :D :D :D .

Ps

I denari rari di antonino pio esistono e come

Inviato

qualche anno fa andai al London Coin Fair e tutti questi affaroni non li ho visti, anzi , notai delle monete greche a cifre folli,

per quanto riguarda le romane idem.

Forse si può fare qualche affaruccio se acquisti grossi lotti di monete in conservazioni inferiori al bb,

le monete belle non le regala nessuno, tanto meno gli inglesi

Inviato

per monete in queste condizioni (meglio di BB/qSPL a mio parere) i 30 o 20€ che dicono altri utenti non esistono,

almeno nel mercato lecito ;) ,

Mi ero promesso di non perdere tempo a postare in questa discussione ma vorrei precisare una cosa.

io risiedo in Inghilterra dove il mercato è lecito.

non mi piace che si insinuino queste cose.

ciao !

per quanto riguarda il London Coin Fair , ti racconto che ho conosciutò tre italiani all ultimo congresso dove sono andato e anche loro mi han detto che non avevano trovato niente e quel poco aveva cifre esorbitanti.

io a quel convegno su 100 espositori ho comprato da 4 che conoscevo, gli altri 96 banchi non li ho neanche filati.

devi anche sapere dove comprare.

Inviato

io so quello che vedo e riesco a valutare benissimo il rapporto qualità prezzo

ribadisco che in base a quanto visto non ho notato affaroni per monete in buone condizioni, ma solo per fuffa in quantità industriale.

Per il resto rinnovo l'invito,

per chiunque può procurarmi denari ,come quello postato, sono disposto a pagarli anche 10 sterline in più delle 15 che dicono alcuni utenti.

Inviato

ribadisco che in base a quanto visto non ho notato affaroni per monete in buone condizioni, ma solo per fuffa in quantità industriale.

per chiunque può procurarmi denari ,come quello postato, sono disposto a pagarli anche 10 sterline in più delle 15 che dicono alcuni utenti.

guarda non mi interessa quello che fai tu per valutare i vari rapporti o quanto paghi le monete.

a me interessa che non si insinui che compro le monete da canali illeciti.

quando ripeto che sono in UK e dove sono io la cosa è totalmente legale.

monete comunque non ne vendo , quelle che compro vanno nella mia collezione.

Inviato

guarda non mi interessa quello che fai tu per valutare i vari rapporti o quanto paghi le monete.

a me interessa che non si insinui che compro le monete da canali illeciti.

quando ripeto che sono in UK e dove sono io la cosa è totalmente legale.

monete comunque non ne vendo , quelle che compro vanno nella mia collezione.

non diciamo bischerate : il mercato delle monete e delle antichità non è tutto legale neanche in Inghilterra, altrimenti il Treasure Act e le relative condanne per chi lo viola non esisterebbero, così come non avrebbe senso di esistere anche lì la piaga dei cercatori clandestini cui si fà riferimento anche nella trasmissione sul tesoro Sassone che ho citato. Vediamo di restare con i piedi per terra e di non idealizzare inutilmente realtà che non esistono.

Inviato

caro Numizmo

mi accusi di non avere capacita culturali e mentali, ma in questo caso sei tu che non capisci un emerito c...o

ti inviterei ad andarti a leggere il Treasure Act.

il commercio e la detenzione di monete romane in UK è perfettamente legittimo e sottoposto alle stesse regole di qualsiasi altro bene.

non come in Italia dove il legislatore interpreta la legge in maniera restrittiva, visti i sequestri che si vedono.

la piaga dei cercatori clandestini c è , come c è la criminalità in UK , ma in maniera molto minore, visto che la quasi totalità dei tesoretti trovati viene denunciata, classificata e regolarmente messa in vendita da chi li ha trovati (e poi comprata da chi può o vuole)

solo in casi in cui il tesoro venga dichiarato di interesse nazionale viene comprato dallo stato o da musei che poi lo espongono.

onestamente non parlare di cose che non conosci.

Inviato

inoltre qui si parla di acquisti , non di gente che va a scavare.

vedi cortesemente di capire qual è la differenza tra collezionista che compra e tombarolo che vende

Inviato

caro Numizmo

mi accusi di non avere capacita culturali e mentali, ma in questo caso sei tu che non capisci un emerito c...o

ti inviterei ad andarti a leggere il Treasure Act.

il commercio e la detenzione di monete romane in UK è perfettamente legittimo e sottoposto alle stesse regole di qualsiasi altro bene.

non come in Italia dove il legislatore interpreta la legge in maniera restrittiva, visti i sequestri che si vedono.

la piaga dei cercatori clandestini c è , come c è la criminalità in UK , ma in maniera molto minore, visto che la quasi totalità dei tesoretti trovati viene denunciata, classificata e regolarmente messa in vendita da chi li ha trovati (e poi comprata da chi può o vuole)

solo in casi in cui il tesoro venga dichiarato di interesse nazionale viene comprato dallo stato o da musei che poi lo espongono.

onestamente non parlare di cose che non conosci.

a parte che a non capire un c....sarebbe da vedere chi è, il Treasure Act, che ti da la possibilità,sempre gradita, di non farti infilare in galera non appena trovi qualcosa di archeologico e anzi offrendoti collaborazione e una giusta ricompensa qualora il ritrovato rivesta interesse culturale, stabilisce anche modi e tempi e,soprattutto, pene per chi trasgredisce. Se veramente, come cerchi di farci credere tu, fossero tutte rose e fiori e tutto fosse permesso e lecito, allora i pragmatici legislatori Inglesi non avrebbero certo perso tempo ad elaborare tutta una sezione di pene per i trasgressori Altresì, la semplice esistenza del fenomeno degli scavi clandestini , significa intrinsecamente, che qualche zona di insoddisfazione esiste anche nella stessa legislazione Inglese che, sempre confrontatat alla nostra , è anni luce avanti.

Queste sono deduzioni alla portata di tutti,direi, ma dalla tua pervicacia pare proprio che esulino dalle tue possibilità o che ti manchi un pò di oggettività.

QUanto al mio conoscere le legislazioni mondiali riguardo ai BBCC sei cascato male.......

ne devi mangiare ancora tanta di pastasciutta ( o di pudding se preferisci) per pareggiare.

Inviato

vedi cortesemente di capire qual è la differenza tra collezionista che compra e tombarolo che vende

preciso : vedi di capire la differenza tra i due soggetti di fronte alle leggi...secondo te qual'è la posizione più scomoda? ciao.

Inviato

preciso : vedi di capire la differenza tra i due soggetti di fronte alle leggi...secondo te qual'è la posizione più scomoda? ciao.

non quella del collezionista

comunque guarda ho veramente cose più interessanti da fare nella mia vita invece di star qui a perdere tempo con voi !

passo e chiudo !

Inviato

dai, non fate la gara a chi ne sa di più, torniamo a parlare di monete e prezzi, resto in attesa di proposte vantaggiose ;)

denari qSPL a 15 sterline,

io sono quì

Inviato

http://en.wikipedia.org/wiki/Treasure_Act_1996

il treasure act regola i ritrovamenti (metal detectorist) , non la vendita a privati di monete romane (i collezionisti)

1 stai confondendo le acque

2 dimostri di non capire assolutamente niente.

ripeto io sono collezionista e compro monete , non vado per le campagne a scavare con il metal detector.

mettiamo le cose in chiaro.

Inviato (modificato)

http://en.wikipedia.org/wiki/Treasure_Act_1996

il treasure act regola i ritrovamenti (metal detectorist) , non la vendita a privati di monete romane (i collezionisti) Appunto !

1 stai confondendo le acque

2 dimostri di non capire assolutamente niente.Meno male che c'è chi può spiegare a tutti noi...!

ripeto io sono collezionista e compro monete , non vado per le campagne a scavare con il metal detector. E chi ti ha accusato del contrario?

mettiamo le cose in chiaro.

ma non avevi detto passo e chiudo nel post prima perché hai cose più interessanti da fare?

Ecco, anche noi abbiamo cose più interessanti che ascoltare le tue approssimazioni.....

Modificato da numizmo

Inviato (modificato)

Queste sono deduzioni alla portata di tutti,direi, ma dalla tua pervicacia pare proprio che esulino dalle tue possibilità o che ti manchi un pò di oggettività.

8%29.gif8%29.gif

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)

se no mi metto in coda e seguo Dupondio, vendetele a me a 35€-40€ in qSPL, ovviamente con scontrino............così poi le rivendo a 65-70 a Dupondio :D :D :D .

Se sei in coda dietro di me i piu' belli li ho gia' acquistati io :rofl:

Modificato da dupondio

Inviato

io faccio le code all'italiana :D :D :D

Inviato

vorrei ringraziare tutti per questa discussione molto istruttiva, l'argomento qual'era? ah si "offendiamoci con gioia" adesso ricordo!!!

Mi permetto sommessamente di consigliare ad alcuni di voi di leggere la discussione in "monete romane imperiali" "Sesterzio Spes di Claudio" per capire quali dovrebbero essere i toni e gli argomenti di un forum di numismatica.

Mi auguro che nessuno se la prenda per il mio piccolo sfogo.

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato

Sicuramente siamo sul qSpl ( anche se sono sempre restio nel dare questo genere di classificazione; le monete antiche andrebbero valutate in base al loro contesto ). 15 Sterline? Possibilissimo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.