Vai al contenuto

Conservazione  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,

eccovi il mio ultimo acquisto!

Come vi sembra?

saluti,

Andrea :)

post-7556-1280578133,77_thumb.jpg

Inviato

e l'altro lato:

post-7556-1280578220,58_thumb.jpg

Inviato

ho votato bb+ guardando solo il volto del e e ho fatto bene direi! cmq l'ltr faccia mi sembra combinata peggio e noto un cambio di colore tra prima foto e seconda. bassa qualità delle immagini?

Awards

Inviato

Qui la sorellina più rara presa quasi due anni fa:

Inviato

bassa qualità delle immagini?

sì, è l'effetto della luce

Inviato

cmq resto sull bb+ o bb++ non oserei il qSPL perke le immqgini non sono perfette ma in mano è più bella di sicuro!

Awards

Inviato

Penso bb+

Complimenti per l'acquisto, una delle monete del Regno che amo di più (assieme alla mervigliosa 10 lire "Impero") ma che ancora non posseggo :wacko:

Inviato

gia le 10 lire impero sono spettacolari. cmq preferisco le 5 lire aquilotto! peccato siano comuni!

Awards

Inviato

Votato BB+ ; Complimenti per il nuovo acquisto!

Inviato

Questa mi è stata data in omaggio:

1 lira 1863 Milano :D

post-7556-1280581753,31_thumb.jpg

Inviato

e l'altro lato:

post-7556-1280581890,3_thumb.jpg

Inviato (modificato)

bella anke se in condizioni non proprio perfette.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

l'incisore è Romagnoli?

Awards

Inviato

A mio avviso BB-SPL....molto carina comunque ;)

Inviato

l'incisore è Romagnoli?

Modelli: Giuseppe Romagnoli

Incisione: Pietro Giampaoli

Inviato (modificato)

gia le 10 lire impero sono spettacolari. cmq preferisco le 5 lire aquilotto! peccato siano comuni!

Top la bellezza delle monete non dipende dall'essere comuni o meno... la più ultracomune delle 5 Lire "Delfino", ad esempio, per me sarà sempre una grande emozione guardarla ;)

Modificato da Erdrückt

Guest carledo49
Inviato

Complessivamente un buon BB

Al D segni alla "giugulare" del Re e piccola mancanza di metallo sotto il taglio del collo oltre a debole usura piuttosto uniforme.

Al R le figure mostrano un segno più deciso di usura (vesti e visi) con bordo non perfetto e colpo ad ore 12, oltre a diversi segnetti sui campi.

Carlo

Inviato

ciao Andrea ho votato bb+ per analisi carledo ha detto tutto la foto lascia a desiderare piu della moneta :P :P

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti. ;)

Ma le foto sono proprio così brutte? :rolleyes:

Inviato

Se posso approfittare di questa discussione per chiedere qual'è lo stato di conservazione della mia posto la foto. Sulla tua non mi esprimo perchè non ci azzecco mai... a me le monete piacciono tutte.post-9750-1280603841,2_thumb.jpg

Awards

Inviato

Dizzeta io azzarderei un qSPL ma faccio schifo nel valutare la conservazione delle monete :P

Inviato (modificato)

Per Andrea: ho votato BB+ per le ragioni già espresse

Per dizzeta:

Impossibile valutare il R/ fotografia troppo sovraesposta ma i rilievi sembrano ottimi cosi come i bordi anche se mi sembra di vedere un piccolo colpo tra ore 12 e ore 13, il D/ conferma i bei rilievi ma mostra qualche segnetto, direi SPL con beneficio d'inventario

Modificato da Ramossen

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.