Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato una moneta raffigurante sul dritto una colomba con ramo d'ulivo e la scritta L. 100 CITTA' DEL VATICANO e sul rovescio stemma papale e PAVLVS VI P.M. A. XI MCMLXXIII

Incisori T. GISMONDI e G. MONASSI INC

Non "esiste su internet, nel senso che c'è ma di anni diversi rispetto alla mia. Volevo sapere se ha un valore, ma soprattutto di che si tratta, visto che appunto on line non esiste!

Non c'è neanche sul Montenegro 2010 ed essendo io alle primissime armi, altri cataloghi non ne ho.

Grazie a chi risponderà :)

Inviato

Ho trovato una moneta raffigurante sul dritto una colomba con ramo d'ulivo e la scritta L. 100 CITTA' DEL VATICANO e sul rovescio stemma papale e PAVLVS VI P.M. A. XI MCMLXXIII

Incisori T. GISMONDI e G. MONASSI INC

Non "esiste su internet, nel senso che c'è ma di anni diversi rispetto alla mia. Volevo sapere se ha un valore, ma soprattutto di che si tratta, visto che appunto on line non esiste!

Non c'è neanche sul Montenegro 2010 ed essendo io alle primissime armi, altri cataloghi non ne ho.

Grazie a chi risponderà :)

Ciao,

il fatto che non la trovi su internet... dice poco, è un normalissimo e comunissimo 100 lire del 1973 anno nono, strano che non lo trovi sul Montenegro, in effetti però sul Gigante 2010, le monete di Paolo VI, talmente comuni ( ed in verità un po' snobbate), non sono catalogate per singoli pezzi ma per serie completa per anno, comunque è una bella moneta che ricorda la lira vaticana, ma è tutt'altro che rara.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Per fortuna..per mia immensa fortuna, dato che la moneta in tempi passati era stata forata (non so a che scopo e non so da quale dei miei avi..) e se avesse avuto una qualche importanza, avrei pianto parecchio.. :)

Grazie della risposta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.