Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che cosa ne pensate dell'ultimo arrivo? Papa cattivissimo, grande inquisitore e censore. Purtroppo non ho gli strumenti per classificare la moneta e le foto sono quelle del venditore. Dritto

post-13173-1280443502,82_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao, la moneta per quanto presenti ancora una conservazione discreta delle incisioni, pecca per le ondulazioni del tondello e una tosatuta abbastanza pesante che ne ha eliminato del tutto il bordo cordonato esterno alle legende (quando l'avrai in mano verifica il peso, una moneta integra dovrebbe pesare attorno a 3,2 grammi).

La moneta è simile a quella classificata dal Muntoni al n°17 (CNI 159), di cui ha il medesimo diritto e varia al rovescio per la legenda non completa, manca la "A" finale in ROMA, variante che il Muntoni non contempla ma che è abbastanza comune trovare su questa tipologia di monete.

Ciao, RCAMIL.


Inviato

Confermo il peso calante a 2.78 g

e' vittima di tosatura maldestra, fatta con le forbici, che ha lasciato il tondello "a onde". E' presente una minima traccia della perlinatura originale a ore 7-8 del R, i rilievi sono buoni per l'eta' si vedono le dita di san Paolo sia del piede che della mano, grazie per la classificazione.

RG

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.