Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il padrone della numismatica * di messina è mio amico, mi ha offerto le 5 lire del 1926 e le 10 lire del 1927 (entrambe in BB/SPL) per 50€. accetto? il nostro catalogo le segna entrambe con R

Awards

Inviato

mi sembra tanto

sono comuni tutte e due (altre sono le monete effettivamente rare)

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

poi sentiamo anche altri pareri , sai che io sono molto stretto con i prezzi

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ok ! aspettiamo

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

10 lire del '27, ma una o due rosette? Se non sei ancora in grado di discriminare tra i due tipi di varianti (e per la cronaca, nessuna delle due è R) ti consiglierei, prima di buttarti in acquisti avventati, di comprare prima qualche valido testo da leggere....

Per quanto riguarda il 5 lire del '26 se è davvero BB-SPL credo ci vogliano più realisticamente dai 15 ai 20€. Trovarlo Con 5€ sarebbe davvero un bel colpo, a meno di trasferirti in UK a setacciare le ciotole dei mercatini inglesi.

Inviato

il nostro catalogo dice R

Awards

Inviato

il nostro catalogo dice R

Le 10 lire del 1927 sono comuni, l'anno più comune della serie. Il 2 rosette è ancor più comune della variante una rosetta. Ad essere rare sono le 10 lire del 1926, ma quelle per 50 Euro non le trovi nemmeno in MB.

Inviato

il 5 lire è effettivamente raro. Se ti può interessare come riferimento di prezzo, ne è passato uno proprio sull'ultima tintinna che ha chiuso a 27€ più diritti

il 10 lire del 27 è comunissimo sotto lo spl sia ad una che due rosette. E' un pezzo da prendere in alta conservazione

Inviato

il 5 lire è effettivamente raro. Se ti può interessare come riferimento di prezzo, ne è passato uno proprio sull'ultima tintinna che ha chiuso a 27€ più diritti

il 10 lire del 27 è comunissimo sotto lo spl sia ad una che due rosette. E' un pezzo da prendere in alta conservazione

non sono daccordo , il 5 lire del 1926 e al massimo non comune

poi le scale di rarità sono diverse a seconda del periodo.

secondo me sono pure comuni le 2 lire del 1925 e 1926.

il 5 lire del 1926 lo trovi da qualunque parte tu vada.

è segnato come raro solo perchè del 26 ne han battuti 6 milioni mentre del 27 93 milioni , ma da li a dire che è raro ne passa.

per i prezzi dipendono dalla conservazione , ma secondo me non sono monete in cui spenderci tanto.

aspetta l occasione, tanto le trovi sempre

Inviato (modificato)

Secondo me bisogna fare una precisazione:

un 5 lire del 26 in bassa conservazione la si trova ovunque, totalmente capovolto il discorso se si cerca in FDC, quà sì che siamo di fronte ad una moneta Rara, un 2 lire Cinquantenario idem con patate ed altre migliaia di altre monete che potrei fare degli esempi.

In questa discussione (e per le decimali ) bisogna sempre considerare la conservazione, se non ci mettiamo in testa questo, è difficile ragionare.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Secondo me bisogna fare una precisazione:

un 5 lire del 26 in bassa conservazione la si trova ovunque, totalmente capovolto il discorso se si cerca in FDC, quà sì che siamo di fronte ad una moneta Rara, un 2 lire Cinquantenario idem con patate ed altre migliaia di altre monete che potrei fare degli esempi.

In questa discussione (e per le decimali ) bisogna sempre considerare la conservazione, se non ci mettiamo in testa questo, è difficile ragionare.

beh di solito per 100 BB trovi un FDC , poi sai comunque come la penso sugli FDC

comunque il punto che volevo sottolineare è che queste monete del regno di vittorio emanuele 3 anche se classificate come rare si trovano senza problemi.

per esempio il 2 lire 1927 è classificato come R2 , come le lire o le 2 lire di Carlo Alberto.

Inviato

per il 2 lire del 27, metallo Nichelio, perciò si riga solamente a guardarlo, stesso discorso; in FDC o in altissima conservazione è R2, in bassa lo trovi sulla Baia e a tutti i Convegni di tutto il mondo,

Awards

Inviato

Qui, ho scritto qualcosa, riguardo rarità e reperibilità

Inviato

per il 2 lire del 27, metallo Nichelio, perciò si riga solamente a guardarlo, stesso discorso; in FDC o in altissima conservazione è R2, in bassa lo trovi sulla Baia e a tutti i Convegni di tutto il mondo,

giusto però il catalogo la riporta come R2 , non è corretto.

poi il problema della rarità in grado di conservazione secondo me complica molto il problema.

poi come sai non sono un grande fan della conservazione a tutti i costi , ma questo è un altro discorso

ciao

Inviato

mi sembra tanto

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

Concordo in pieno! A 30 te le mando io!

La 5 lire 1926 è R ma neanche tanto: in BB è relativamente comune a 8-10 euro la trovi. La 10 lire 1927 * è NC la ** addirittura C (la più comune) e ne ho prese 3 a 40 totale.

Inviato

mi sembra tanto

La 5 lire 1926 è R ma neanche tanto: in BB è relativamente comune a 8-10 euro la trovi. La 10 lire 1927 * è NC la ** addirittura C (la più comune) e ne ho prese 3 a 40 totale.

meno male !

non sono io che pago poco , siete voi che strapagate !

:D

Inviato

mi sembra tanto

meno male !

non sono io che pago poco , siete voi che strapagate !

:D

Beh, mi sembra che i prezzi che hai indicato sono i prezzi che trovi su ebay. Spiegati meglio: cosa ti fa capire che "strapaghiamo"?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.