Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

beh dalla piccola ricerca che ho fatto , serve una fresa per legno con apposita punta e una DIMA apposita con la quale puoi realizzare incastri diritti o a coda di rondine, l'unico appunto per questi oggetti e' : massima precisione in pratica bisogna posizionare nella dima i pezzi di legno con la massima precisione, pena, un'incastro non perfetto..... provo a cercare l'oggetto, costa dagli 80€ in su la dima e dai 50-100 € per la fresa.....domani mi dedico a cercare questi oggetti ;-)

www.wolfcraft.de ,è il sito di un produttore tedesco con n'ttimo rapporto prezzo qualita

Modificato da argouno

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ecco il campione che ho deciso di realizzare, sempre come la scatoletta precedente, ho utilizzato dei listelli di noce di parquet avanzati , ho realizzato per questo campione 3 cassettini rivestiti di velluto blu incollato .

Per potermi godere le mie monete, le ho messe nelle capsule quadrate Leuchttrum , mi danno modo di poterle osservare con facilità , in più ne posso contenere 16 per ogni cassetto, quindi al momento per le mie esigenze direi che ho trovato una degna soluzione, unica pecca che oltre i 42 mm di diametro siamo fuori target...cerchero capsule tonde...

Mi bastera' costruirne uno piu grosso e meglio rifinito per aver trovato la mia soluzione, per ciò che riguarda la sicurezza la versione definitiva avrà uno sportello frontale con serratura e sara' inserito "fisso" all'interno di un mobiletto a muro, cosi' sguardi indiscreti di amici e parenti saranno prevenuti ;-).post-21640-1282349526,32_thumb.jpg

Modificato da argouno

Inviato

Davvero molto bello, complimenti ;)

Inviato

Grazie, adesso devo pensare la versione definitiva, pensavo a una dozzina di pianetti....., sara circa una parallelepipedo di 30 cm per 30 cm per 22 cm non sara aggrazziatissimo ma entra perfettamente nel mio mobiletto ;;-)

• 5 settimane dopo...
Inviato

Grazie, adesso devo pensare la versione definitiva, pensavo a una dozzina di pianetti....., sara circa una parallelepipedo di 30 cm per 30 cm per 22 cm non sara aggrazziatissimo ma entra perfettamente nel mio mobiletto ;;-)

Inviato

Avrei bisogno di aiuto da Te Argouno....Ho da poco aquistato "monete" Australiane da 10 oz in argento abbastanza grandi 75mm e 85mm. Le capsule che le contengono sono abbastanza rovinate..(Il proprietario precedente era un animale):angry: . Vorrei cambiarle ma trovare queste misure non è assolutamente facile...Sapresti consigliarmi qualche negozio on-line che ne possegga?? Ti ringrazio anticipatamente...Grassie neeee....:rolleyes:

Inviato

Ciao

Per quelle dimensioni e' importante conoscere anche lo spessore delle monete...dammi 2 misure che cerco fra i miei contatti se ce ne sono di cosi' grosse.....tra l'altro ho appena concluso l'acquisto dei 10 Franchi del congo in Vinile....sembra una cinesata la moneta pero' e' molto originale ma anche queste sono grosse e spesse, quindi anche io sono alla ricerca di una soluzione.

aspetto le misure delle tue 10Oz

bye

• 9 anni dopo...
Inviato (modificato)

Mi associo a questa discussione, ho ritirato la collezione di mio padre gelosamente tenute in banca. Probabilmente il valore superiore è stato quello di stoccaggio, 480 € l'anno per due cassette di sicurezza che ho pagato da quando mio padre mi ha lasciato 30 anni fà, fate Voi i conti. Tenute in raccoglitori a libro che non hanno certo aiutato la conservazione così credo, patine non uniforme e inizio di cancro per quelle in bronzo. So d'essere stato colpevole dell'abbandono ma a 25 anni hai altro a cui pensare :)

ora sto cercando di capire e nel frattempo rimasto contagiato dal fascino di questi Tondelli. 

Il problema è trovare il modo migliore di conservarle, penso che un monetario a cassetti e monete libere di respirare in caselle sia il modo migliore. Se sbaglio ditemelo e accetto altri consigli. 

Grazie Gianni

Modificato da Gianni.R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.