Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, questo è il mio primo marengo di vittorio emanuele II re di sardegna, e nonostante le foto mediocri, volevo chiedervi un parere sul suo stato di conservazione..........certo è che si tratta di monete dal grande fascino, spero nel tempo di riuscire ad acquistare anche le date rare ;)

2rzvq6s.jpg

2mzduyp.jpg

Inviato

Per me BB+/qSPL <_<

Inviato

Per me BB+/qSPL <_<

concordo in pieno ;) :P

Awards

Inviato

Penso che il parere degli amici che mi hanno preceduto sia esatto.

Le foto però non aiutano. Non riesci a postarne di più nitide?

Sarebbe, tra l'altro, interessante capire se la F dell'incisore sia stata coniata o meno. Dalla foto non si capisce un granché.

Propenderei più per la F coniata, ma...non si sa mai.

Cordiali saluti.

Giulio

Inviato (modificato)

Ciao, anzi tutto ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto e spero che tu prosegua su questa strada, per quanto riguarda la conservazione, anche se le foto con luce artificiale "sparata" fanno risaltare i difetti, cosa che talvolta risulta forviante, ti dò ugualmente il mio parere.

Il dritto presenta qualche colpetto al bordo e l'usura si nota abbastanza in particolar modo su barba e baffi, fatto presente questo e considerando la marcata debolezza di conio, i rilievi si sono mantenuti ottimi e ben visibili quindi io gli attribuirei un BB+

Il verso invece è a mio parere un pelo più consumato, anche escludendo borchie e corona impastati che potrebbero essere tranquillamente difetti comuni per questo tipo di moneta, si evidenzia un marcato assottigliamento del bordo, per questo opterei per il BB

In breve, sempre a parer mio, siamo sul BB+/BB

Ancora complimenti ed in bocca al lupo per un eventuale proseguimento.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Sommariamente BB-SPL, ma si nota che il R/ e`leggermente migliore del D/..... ;)

Complimenti per l'importante acquisto

Lorenzo

Inviato

Complimenti per l'acquisto,

le foto poco nitide non aiutano molto.

Al dritto si nota usura su barba e baffi, il R sembra meglio

direi BB al D, qSPL al rovescio.

Inviato

Bellissimo acqwuisto complimenti! anche io come molti altri utenti del forum chem i hanno anticipato opterei per un BB spl

Gino

Inviato

Davvero una bella moneta ed importante, direi un BB/qSPL

Inviato

Non andrei oltre un buon BB/BB+

Inviato

grazie a tutti per le vostre risposte e gli incoraggiamenti ricevuti :)

purtroppo queste foto sono state il massimo che sono riuscito a fare con la mia macchinetta e le mie scarse capacità di fotografo, ma anche per voi è più difficile fotografare le monete in oro, rispetto a quelle coniate in altri metalli?

per quanto riguarda lo stato di conservazione, anche per me è sul BB+/qSPL, in particolare al diritto capelli e baffi del sovrano appaiono in foto più usurati di quel che sono in realtà, mentre per il rovescio è curioso notare come i rami ed il medaglione abbiano dei rilievi molto belli mentre altri particolari ( come le gemme della corona e le borchie) siano meno leggibili, probabilmente si tratta proprio di un conio stanco.

infine, rispondendo a tuttonero posso confermare che la F di Ferraris c'è, ma è molto molto evanescente ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.