Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quanto potrebbero valere 2 lire del 1907 aquila sabauta d'argento??quelle da 1 lira dello stesso anno??e 1 lira quadriga veloce del 1909?

Inviato

quanto potrebbero valere 2 lire del 1907 aquila sabauta d'argento??quelle da 1 lira dello stesso anno??e 1 lira quadriga veloce del 1909?

Il valore dipende in gran parte dallo stato di conservazione. Quindi da pochi Euro a qualche centinaia di Euro, a seconda dello stato di conservazione. Serve una fotografia di buona definizione per poter dare valori di mercato sensati.

Inviato (modificato)

con il pc sn negato ma un mio amico mi ha detto ke sono FDC ma nn sò che cosa voglia dire,da inesperto ti posso dire che nn sono ne ammaccate ne forare si notano bene i rilievi e sono lucide,come quelle nelle fotografie del catalogo

Modificato da nicola92

Inviato

Bisogna rendersi conto di una cosa: un 2 lire aquila sabauda può raddoppiare il suo valore solo per la presenza o meno di un piccolo graffietto. Figuriamoci poi per lo stato di conservazione dei rilievi, che tra l'altro è un dettaglio che solo chi ha una certa esperienza può constatare in maniera credibile. Dire che una moneta è lucida può significare sia che è FDC ma pure che è stato barbaramente pulita. Il che ne deprezza il valore in maniera sostanziale. Dire che non è ammaccata ne forata ( :blink: ) è ben diverso dal dire che è FDC. FDC vuol dire che è perfetta come appena uscita dalla zecca. Anzi no, per essere precisi significa che è il meglio di quello che può uscire dalla zecca, perchè nemmeno tutte le monete intonse sono uguali tra di loro.

Inviato

ah okok cmq allora diciamo in ottime condizioni,comunque nn le ho fatte pulire da nessuno le ho ritrovate in soffitta.

Inviato

nn sò se è la sezione giusta ma un quarto di rupia del 1910 VE III che grado di rarità ha??oppure è comune??

Inviato

un quarto di rupia del 1910 ha grado di rarità R.Se fai delle foto ti possiamo dare informazioni sul valore e sullo stato di conservazione delle monete.

Saluti Marco

Inviato

Questa è la sezione sbagliata chiedi in "Altre discussioni relative al Regno d'Italia"

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.