Vai al contenuto
IGNORED

Monete straniere zona Europa

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Premetto che non colleziono questa tipologia di monete, pertanto la mia è pura curiosità.

Rovistando tra le vecchie monete che mettevo da parte senza logica e senza criterio quando ero bambino/ragazzino, ho trovato alcuni pezzi di cui mi interesserebbe sapere, tramite l'aiuto di qualche gentile amico del forum esperto nel settore, se possiedono un minimo interesse numismatico.

Ho già fatto una scrematura girovagando su alcuni siti e queste sono le monete che sono rimaste senza una risposta certa, vuoi per mancanza di informazioni, vuoi per dubbi che mi sono sorti :

Nazione taglio anno note

Monaco 10 cent. 1975 -----

Monaco 10 cent. 1977 -----

Monaco 1 Franco 1974 -----

Monaco 2 Franchi 1981 -----

Lussemburgo 1 Franco 1978 -----

Svizzera 10 cent. 1929 -----

Francia 10 Franchi 1947 B testa piccola

Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni che potrete fornirmi.

Buona serata a tutti.

Inviato

L'unica moneta di un certo valore numismatico è il 10 franchi Turin 1947 B testa piccola.

Da 5 a 80 euro in base alla conservazione.

Inviato

L'unica moneta di un certo valore numismatico è il 10 franchi Turin 1947 B testa piccola.

Da 5 a 80 euro in base alla conservazione.

Grazie.

Per caso sai dove posso trovare la tiratura di questa moneta ?

Sui siti visitati non l'ho trovata da nessuna parte...

Inviato

Che io sappia, si conosce solo la tiratura complessiva delle due varianti (testa grossa e piccola) , per un totale di 17.187.500 pezzi.

Il catalogo francese Gadoury non fornisce altri dettagli.

Inviato

Che io sappia, si conosce solo la tiratura complessiva delle due varianti (testa grossa e piccola) , per un totale di 17.187.500 pezzi.

Il catalogo francese Gadoury non fornisce altri dettagli.

Molto gentile, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.