Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, amici numismatici

Ho 2 monete della Prussia identiche, diverse solo per anno.

Una è di color argento, l'altra e di color bronzo.

Il venditore delle monete mi ha garantito che sono tutte e due di argento, ma nonostante la pulitura con il bicarbonato ed un altro prodotto per l'argento,

la moneta color bronzo non riacquista il colore argento.

Può essere che la moneta sia solo stata placcata d'argento e che con il tempo abbia perso la placcatura in argento?

Ho messo le foto delle 2 monete su una pagina del mio sito

Ecco il link

http://www.capanera.it/Monete%20da%20identificare/Prussia%20-%20placcate/Placcate.htm

In attesa di una vostra risposta alla mia discussione, vi ringrazio anticipatamente.

Inviato (modificato)

Le monete, tranne casi eccezionali, non dovrebbero essere pulite..... poi MAI col bicarbonato... risultato effetto carta vetro <_< .

Non mi intendo della monetazione a cui ti riferisci, però guardando le monete sono rimasto perplesso, visivamente una è sicuramente d'argento, l'altra sembra di rame e/o bronzo, se fosse stata d'argento ossidata ( nera), con il trattamento, si sarebbe sicuramente schiarita...

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

ciao, la moneta in questione è la KM # 485. Ha il peso di 2,19 grammi, di cui 0,222 di argento, una percentuale molto bassa, che negli esemplari molto circolati e lucidati. fa risaltare il rame.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.