ciosky68 Inviato 25 Luglio, 2010 #1 Inviato 25 Luglio, 2010 ciao a tutti,non sapevo a chi chiedere... ho trovato un bronzetto raffigurante un camaleonte. qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare foto o cataloghi???????? grazie
ciosky68 Inviato 26 Luglio, 2010 Autore #2 Inviato 26 Luglio, 2010 salve a tutti,cerco informazioni su questa piccola scultura di bronzo...grazie
sandokan Inviato 26 Luglio, 2010 Supporter #3 Inviato 26 Luglio, 2010 ciao a tutti,non sapevo a chi chiedere... ho trovato un bronzetto raffigurante un camaleonte. qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare foto o cataloghi???????? grazie almeno una foto......
Utente.Anonimo3245 Inviato 26 Luglio, 2010 #4 Inviato 26 Luglio, 2010 Ciao Ciosky68, scusami se non ho postato prima i link, ma ho avuto da fare parecchio oggi. Non ho trovato molto, vedi se per te c'è qualcosa di interessante, forse puoi contattare gli scultori del primo link e chiedere informazioni a loro per la datazione. Mi accomuno a Sandokan per la foto. Ciao Giò http://www.statueinbronzo.com/ http://sardegna.blogosfere.it/2010/04/il-popolo-di-bronzo-uno-splendido-libro-con-100-schede-e-105-illustrazioni-per-comprendere-i-bronzet.html http://tabularasa.altervista.org/1997/1_santini.htm Awards
ciosky68 Inviato 26 Luglio, 2010 Autore #5 Inviato 26 Luglio, 2010 (modificato) scusate,avevo aperta altra discussione. Modificato 27 Luglio, 2010 da ciosky68
tacrolimus2000 Inviato 27 Luglio, 2010 #7 Inviato 27 Luglio, 2010 (modificato) Sembra non sia possibile aggiungere immagini in questa sezione. Ciosky68 ha comunque caricato l'immagine in quest'altra discussione: [edit] Luigi Modificato 27 Luglio, 2010 da Paleologo link cancellato dopo l'unificazione delle discussioni
Paleologo Inviato 27 Luglio, 2010 #8 Inviato 27 Luglio, 2010 Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile. Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità.
sandokan Inviato 27 Luglio, 2010 Supporter #9 Inviato 27 Luglio, 2010 Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile. Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità. Trovato in un campo arato......spesso si trovano così gli oggetti di scavo, ma neppure a me sembra antico, proprio no. Artigianato africano....? Ma non quadrerebbe con il luogo del ritrovamento.... Che ne pensa Giovanna ?
Flavio Inviato 27 Luglio, 2010 #10 Inviato 27 Luglio, 2010 Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile. Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità. Quoto Paleologo. Inoltre, antico o meno, gradirei ci si ricordasse di : In particolare del punto 1) : In questa sezione del forum si discute di storia e archeologia e non si effettuano identificazioni di reperti. Sarei grato se il topic si chiudesse, non abbiatene a male.
ciosky68 Inviato 27 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 27 Luglio, 2010 RICHIEDO FORMALMENTE VENGA CHIUSA LA DISCUSSIONE,GRAZIE A TUTTI formalizzo che non sono nè scavatore,nè ricercatore con metal o altro o peggio......
Utente.Anonimo3245 Inviato 27 Luglio, 2010 #12 Inviato 27 Luglio, 2010 Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile. Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità. Trovato in un campo arato......spesso si trovano così gli oggetti di scavo, ma neppure a me sembra antico, proprio no. Artigianato africano....? Ma non quadrerebbe con il luogo del ritrovamento.... Che ne pensa Giovanna ? Mio caro Sandokan, Giovanna pensa che, vista la scortesia del ritrovatore della statuetta, si farà gli affari propri in merito a questa discussione :lol: :lol: :lol: . Penso inoltre che a volte una bella camomilla faccia miracoli per far dormire bene la notte i più agitati, la consiglio vivamente a tutti. Buonanotte, Giò Awards
Risposte migliori