417sonia Inviato 30 Luglio, 2010 Supporter #27 Inviato 30 Luglio, 2010 Confermo la non genuinità della moneta, forse in bronzo, se così dovrebbe pesare intorno ai 3,5 grammi, le macchie scure è possibile che siano causate dal contatto con altre moneta di altri metalli, mi cederesti le foto? E' uguale ad un esemplare che ho io.....falsissimo. :P E superfluo chiedere a Marengo se colleziona anche quelli falsi? :) Saluti Luciano
cembruno5500 Inviato 30 Luglio, 2010 #28 Inviato 30 Luglio, 2010 occhio ragazzi, di questi del 82 falsi ce ne sono a camionate, acquistate sempre da venditori affidabili e sicuri, e ce ne sono tantissimi. ;) Awards
elmetto2007 Inviato 30 Luglio, 2010 #29 Inviato 30 Luglio, 2010 vuoi vedere che indovino il peso? 4.82 grammi :P :P :P è la sosia di questa ora stabilire se sia un riconio o un falso d'epoca su due piedi non è facilissimo, però di sicuro non è originale al 99,999%
Maregno Inviato 30 Luglio, 2010 #30 Inviato 30 Luglio, 2010 E superfluo chiedere a Marengo se colleziona anche quelli falsi? I marenghi falsi li raccolgo per studio, ma per quanto riguarda questo millesimo in particolare ora mai ne ho già diversi esempi, di conseguenza cerco solo tondelli particolarmente ben fatti e/o con un seppur minimo titolo in Oro. Awards
danieles1981 Inviato 31 Luglio, 2010 Autore #31 Inviato 31 Luglio, 2010 vuoi vedere che indovino il peso? 4.82 grammi :P :P :P è la sosia di questa ora stabilire se sia un riconio o un falso d'epoca su due piedi non è facilissimo, però di sicuro non è originale al 99,999% Attendo con ansia le sospirate ferie, e con loro il momento di andare dal numismatico per le verifiche del caso. So già il responso, ma mi interessa vedere che tipo di operazioni fa per la verifica... Penso che lunedi sera avrò notizie da postarvi...
Risposte migliori