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IGNORED

la mia prossima macchina


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Inviato

...non so di che marca sarà

so di che marca non sarà...

:ph34r: :)


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eh misa che dopo tre volte...non ci sarà una quarta stavolta <_<


Inviato

eh misa che dopo tre volte...non ci sarà una quarta stavolta dry.gif

Noooooo un'altra Ferrari, propio No!tongue.gif

Awards

Inviato

Scusate, non capisco l'argomento di questo topic... :unsure:


Inviato

Scusate, non capisco l'argomento di questo topic... :unsure:

  • nel soggetto del messaggio ho usato il termine "macchina" per intendere "automobile" e intendevo dire che
    • quando acquisterò una nuova automobile...
      • sceglierò tra diverse marche
        • con l'esclusione di una


Inviato

...non so di che marca sarà

so di che marca non sarà...

:ph34r: :)

Diciamo che non sai cosa il futuro ha in serbo per te ;)

Sergio


Inviato

Scusate, non capisco l'argomento di questo topic... :unsure:

  • nel soggetto del messaggio ho usato il termine "macchina" per intendere "automobile" e intendevo dire che
    • quando acquisterò una nuova automobile...
      • sceglierò tra diverse marche
        • con l'esclusione di una

Si, fin qua ci ero arrivato. :D Quale marca escluderai?


Inviato

No ragazzi, per le automobili mi raccomando restate sulle italiane! Magari una bella torinese fatta in Serbia...tongue.giftongue.giftongue.gif


Supporter
Inviato

...non so di che marca sarà

so di che marca non sarà...

ph34r.gifsmile.gif

beerchug.gif


Inviato

Scusate, non capisco l'argomento di questo topic... :unsure:

  • nel soggetto del messaggio ho usato il termine "macchina" per intendere "automobile" e intendevo dire che
    • quando acquisterò una nuova automobile...
      • sceglierò tra diverse marche
        • con l'esclusione di una

Si, fin qua ci ero arrivato. :D Quale marca escluderai?

Il mio caro prof. Luigi Antonini, docente di lettere al Ginnasio "Petrarca", ci diceva spesso: "dovete capire da soli, qualche volta!" :)

( absit iniuria verbis )


Inviato

Scusate, non capisco l'argomento di questo topic... :unsure:

  • nel soggetto del messaggio ho usato il termine "macchina" per intendere "automobile" e intendevo dire che
    • quando acquisterò una nuova automobile...
      • sceglierò tra diverse marche
        • con l'esclusione di una

Si, fin qua ci ero arrivato. :D Quale marca escluderai?

ti aiuto:

una di quelle marche che ciuccia aiuti da parte dello stato per poi chiudere fabbriche in patria spostandole oltre adriatico.

per poi produrre auto con rapporto qualità/prezzo molto basso.


Inviato

Ti aiuto:

una di quelle marche che ciuccia aiuti da parte dello stato per poi chiudere fabbriche in patria spostandole oltre adriatico.

per poi produrre auto con rapporto qualità/prezzo molto basso.

Altro aiuto....la marca che da da mangiare al "nipote" che, con questi soldi, tira gran strisce di coca e fa festini con "donnine".....che all'anagrafe brasiliana sono però dei bei maschioni! :D


Inviato

beh dai Patrizia era di Bari , non Brasiliana.

comunque dai anche i sindacati hanno le loro colpe.

purtroppo bisognerebbe creare il clima giusto per gli investimenti industriali in Italia, se no non è mica solo questa azienda che se ne va.

non parlo di competere con la cina, ma con l europa dell est.

il discorso si può anche estendere ad altri settori , come l agricoltura, perchè in Spagna producono a costi più bassi di qui.

questo sarà il destino purtroppo.

ciao


  • ADMIN
Staff
Inviato

elettrica quasi sicuramente........

Tecnologia purtroppo non ancora molto matura pero'...


Inviato

Se le prospettive industriali italiane consistono nel cercare di produrre a costi più bassi della Serbia stiamo freschi ... d'altra parte un'infinità di comparti industriali anche ad alta tecnologia sono stati già smantellati, tanto vale rassegnarsi alla specializzazione: turismo ed escort ... a certi non dispiacerebbe ;)


Inviato

Se le prospettive industriali italiane consistono nel cercare di produrre a costi più bassi della Serbia stiamo freschi ... d'altra parte un'infinità di comparti industriali anche ad alta tecnologia sono stati già smantellati, tanto vale rassegnarsi alla specializzazione: turismo ed escort ... a certi non dispiacerebbe ;)

ti sbagli.

dobbiamo competere sul valore aggiunto , perchè queste produzioni ci sono in Germania ?

perchè sono più competitivi.

il segreto sta nell ridare competitivita all industria italiana , però si dovrebbe ridurre la burocrazia e le rendite di posizione (come i notai per esempio) che aggiungono un sacco di costi.

qui in italia se assumi uno hai dei costi straesagerati , per quello che nessuno crea lavoro.

inoltre hai almeno 5000 euro di commercialista.

io in UK chiamo l inland revenue e mi danno una mano loro a compilare le tasse , cosi risparmio sul accountant.

solo che non è cambiato in 30 anni , secondo me ci vuole una crisi prima di fare riforme cosi profonde.


Inviato

io invece credo che per costruire auto ad "energia alternativa" ci voglia soprattutto volontà politica...

fin quando ci saranno le grandi lobby del "dio" petrolio questo non avverrà...

non capisco perché si producono taxi ad energia elettrica, pullman a metano e poi quando si parla della grande massa delle automobili non si possa fare...

anzi lo so, almeno credo, ed è solo per il motivo di cui sopra....


Inviato (modificato)

io invece credo che per costruire auto ad "energia alternativa" ci voglia soprattutto volontà politica...

fin quando ci saranno le grandi lobby del "dio" petrolio questo non avverrà...

non capisco perché si producono taxi ad energia elettrica, pullman a metano e poi quando si parla della grande massa delle automobili non si possa fare...

anzi lo so, almeno credo, ed è solo per il motivo di cui sopra....

il problema dell auto elettrica non è come farle , si fanno i tram elettrici dal 1920

il problema stà nell immagazzinamento dell energia , o per dirla più semplicemene le batterie.

fino a qualche anno fa erano inutili , adesso con quelle al litio si arriva a 200-300 km di autonomia.

il problema è questo, finche non si faranno batterie con più autonomia la auto elettrica non decollera.

e questo senza trascurare il fatto del peso delle batterie , e del costo delle batterie.

in più c è il problema della modernizzazione della griglia elettrica che dovrebbe essere migliorata per sopportare il carico di tutte queste auto.

sai a volte si cercano nemici dove non ci sono.

per la volontà politica , speriamo che non ci si mettano sopra , se no chissa che altri guai combineranno.

ciao

Modificato da rick2

Inviato

io invece credo che per costruire auto ad "energia alternativa" ci voglia soprattutto volontà politica...

fin quando ci saranno le grandi lobby del "dio" petrolio questo non avverrà...

non capisco perché si producono taxi ad energia elettrica, pullman a metano e poi quando si parla della grande massa delle automobili non si possa fare...

anzi lo so, almeno credo, ed è solo per il motivo di cui sopra....

Esatto, appare fin troppo chiaro che le tecnologie alternative esistono e sono a buon punto, ma credo che finché non si esauriranno i pozzi petroliferi si dirà che le nuove tecnologie sono costose, ancora da sperimentare, ecc.ecc.. Come se continuare a far marciare centinaia di milioni di veicoli nel mondo con la benzina non avesse i suoi costi......soprattutto ambientali. La verità è che si preferisce scaricare i "costi" sulle prossime generazioni, e noi tutti -in parte - ne siamo corresponsabili.


  • ADMIN
Staff
Inviato

per la volontà politica , speriamo che non ci si mettano sopra , se no chissa che altri guai combineranno.

Credo che sia esattamente il contrario, senza un intervento politico noncredo proprio che queste tecnologie si affermeranno. Guarda all'energia solare, senza incentivi dove saremmo? Nel caso delle automobili la situazione e' anchepiu' favorevole in quanto basterebbe che un solo stato sufficientemente "pesante" spingesse su questa tecnologia per garantirne lo sviluppo e di conseguenza anche la diffusione anche altrove.


Inviato

bravo ai centrato il problema

gli incentivi statali rischiano di mettere soldi in tecnologie inutili perchè i burocrati sono corrotti e incompetenti.

esempi?

gli incentivi al solare che il governo tedesco paga, cosi che l assolata germania è coperta da pannelli solari (di dubbio rendimento).

oppure le tariffe fisse garantite dal governo spagnolo che han portato all aumento delle tariffe dell energia elettrica e a milioni di profitti per le società che hanno costruito i pannelli.

non solo ma il boom del solare in Germania ha fatto si che il prezzo del silicio per pannelli sia quadruplicato cosi che altri progetti in posti forse più idonei come l Algeria , o l Italia non sono stati fatti perchè non più economici.

nel frattempo hai mai sentito nessuno parlare del etanolo cellulosico o dei carburanti derivati dalle alghe?

no perchè se li tengono stretti i venture capital e le società di energia che ci stanno lavorando sopra.

io da buon investitore vado con questi ultimi e non con il burocrate incompetente di turno.


Inviato

Belle parole vuote.

Rick, sto seriamente pensando di trasferirmi in Inghilterra... fra qualche anno ovviamente, prima concludo gli studi wink.gif

Saluti,

N.


  • ADMIN
Staff
Inviato

Non sono un esperto di pannelli solari ma mi sembra ched il loro prezzo sia notevolmente calato insieme all'aumento di efficienza. Siamo sicuri che i soldi della Germania non possano aver avuto effetto in questo caso?

La stessa Germania ha puntato anche sul metano per autotrasporto; in circa 10 anni hanno messo su una rete di distribuzione piu' ampia di quella italiana dove pure e' diffuso da decine di anni. Di fatto molti modelli di autovetture esistono con doppia alimentazione gia' di fabbrica. Sicuro che non dipenda anche da una domanda aumentata?

Era questo che intendevo sopra. Molte tecnologie sono progredite per decenni, anzi nel caso dei motori a scoppio siamo oltre al secolo; puo' benissimo essere che ora ci siano strade piu' promettenti e intelligenti ma senza intervento del pubblico diventa difficile colmare il gap. E non e' detto che questo debba avvenire in Italia per beneficiarne comunque anche qui (on in UK).


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