Vai al contenuto

Risposte migliori

[quote name='sempiterno' date='19 gennaio 2006, 20:51']Le mascotte sono STUPENDE!!.......
mi ricordano un po' i bassorilievi fascisti
[right][snapback]89372[/snapback][/right]
[/quote]

beh erano belli <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ehi, che fai copincolli in modo da storpiare quello che dico? Le monete dico che ricordano i bassorilievi fascisti, non le mascotte. B)
E comunque non ho niente contro i bassorilievi fascisti, è uno stile come un altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fra84_6' date='20 gennaio 2006, 14:07']Tornando a parlare del 2 euro commemorativo; non era bello commemorare per esempio i 60 anni della nostra Repubblica?
[right][snapback]89524[/snapback][/right]
[/quote]

Magari lo faranno in qualche oro o argento.
Le olimpiadi sono un evento + eccezionale dei 60 anni della repubblica, in quanto si possono sempre commemorare i 65, i 70, i 100 ... etc ....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fra84_6' date='20 gennaio 2006, 14:07']Tornando a parlare del 2 euro commemorativo; non era bello commemorare per esempio i 60 anni della nostra Repubblica?
[right][snapback]89524[/snapback][/right]
[/quote]

forse nel 2008 faranno i 60 anni della costituzione
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Magari lo faranno in qualche oro o argento.
Le olimpiadi sono un evento + eccezionale dei 60 anni della repubblica, in quanto si possono sempre commemorare i 65, i 70, i 100 ... etc ....
[/quote]

Quoto la seconda parte. In fondo si "sono scordati" pure dei 50 anni....

Il vero problema secondo me è che non ci penseranno nemmeno, tutti intenti come sono a trovare commorazioni assurde come il 5 euro dell'anno scorso sugli 85 anni di Fellini.

Io propongo il 78° anniversario della nascita della zia della mia fruttivendola; un vero mito! (la zia, non la fruttivendola) :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='19 gennaio 2006, 18:42'][url="http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=0&expensive=0&dataGazzetta=2006-01-18&redazione=06A00388&numgu=14&progpag=1&sw1=0&numprov=0"]http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_...sw1=0&numprov=0[/url]

però non cita la data d'emissione...

Denis
[right][snapback]89326[/snapback][/right]
[/quote]

Dovrebbe uscire successivamente un altro decreto con la data di inizio del corso legale, così è stato per i 2 euro del 2004 e del 2005.
Link al commento
Condividi su altri siti

e nel frattempo le olimpiadi saranno solo un ricordo.. spero "vincente".... peccato potevano farli uscire come per i francobolli in concomitanza con l' evento... era ...è... in fondo meritevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alxari' date='21 gennaio 2006, 12:19']Nel caso dovessero uscire in concomitanza con le olimpiadi,speriamo che il prezzo non sia troppo esagerato! :)
[right][snapback]89738[/snapback][/right]
[/quote]

Esagerato? 2 euro ti paiono troppi? Per avere la moneta vai alla Banca d'Italia e via ... non andrai mica da un commerciante .... eheheh ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,allora...la filiale della Banca D'Italia a me più vicina è a 60 KM e non posso prendere delle ore di ferie per andarci. Invece alla mia Banca di fiducia ho chiesto pù volte sia in concomitanza con l'uscita del commemorativo 2004 sia per quello del 2005. Ma mi hanno sempre risposto di non averne e di non poter richiederli. Quindi sono costretto ad aquistarli o a scambiarli con altri collezionisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh qui cambiamo argomento di discussione quindi forse è il caso di aprire di nuovo.. speriamo che il costo non sia particolarmente elevato... diciamo che se mantiene quelo della gmg 2005... chissà...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='euronumis' date='21 gennaio 2006, 14:12']Descrizione della moneta:

1506 - 2006

citta' del vaticano

Guardia Svizzera Pontificia

figura: Gardist

[url="http://www.euronumis.com/"]euronumis.com[/url]
[right][snapback]89783[/snapback][/right]
[/quote]

E' un pochetto OT ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.