Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
la moneta è in germania però .. ed in italia non ne hanno?? penso sia una cosa privatissima anche io... sipatica da avere ma a due euro .. masimo 2,50 (mettiamo 50 centesimi per il cartoncino)....

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ieri ho telefonato alla Filiale della Banca d'Italia di Ravenna per chiedere se avevano ancora disponibile dei rotolini di monete da 2€ 2006 commemorativi: un cassiere gentile mi ha risposto che uno sicuramente c'era.
Oggi approffittando di un viaggio a Ravenna (una quarantina di km di distanza) mi sono recato alla BdI: il rotolino non potevano darmelo.
"[i]Avevo fatto bene a chiedere per telefono se era disponibile, ma dovevo anche dire che sarei passato oggi a ritirarlo!
Naturalmente essendo le 10 del mattino non era possibile renderlo disponibile entro l'orario di chiusura[/i]".
Mi sono sentito preso per i fondelli :angry: , ho cercato di protestare dicendo che presso le altre filiali della banca i rotolini venivano consegnati senza tante formalità, che avevo fatto 40 km per andare da loro, ma non glie ne è fregato un accidente: addirittura il cassiere ha fatto la scena di cercare qualche moneta nel vassoio, ma non ce n'erano di 2€ commemorativi :( .
Non faccio commenti perchè sarebbero da denuncia per diffamazione, però vorrei complimentarmi per la faccia tosta del cassiere.
Sicuramente non mi recherò più presso nessuna filiale della BdI per elemosinare un rotolino o qualche moneta commemorativa di normale circolazione, continuerò a reperirle presso i commercianti al costo maggiorato del 50% e cercherò di farmi una ragione sul motivo per cui all'estero abbiamo la fama di disonesti!
Evviva la Banca d'Italia e la congrega dei loro cassieri!
Scusate lo sfogo.
wfratti

Inviato
chissà come mai non lo hanno dato? lo potevano spacchetatre e te li davano sfusi... in fondo per loro sono soldi come tutti gli altri... mah..

Inviato
[quote name='wfratti' date='17 marzo 2006, 22:46']Ieri ho telefonato alla Filiale della Banca d'Italia di Ravenna per chiedere se avevano ancora disponibile dei rotolini di monete da 2€ 2006 commemorativi: un cassiere gentile mi ha risposto che uno sicuramente c'era.
Oggi approffittando di un viaggio a Ravenna (una quarantina di km di distanza) mi sono recato alla BdI: il rotolino non potevano darmelo.
"[i]Avevo fatto bene a chiedere per telefono se era disponibile, ma dovevo anche dire che sarei passato oggi a ritirarlo!
Naturalmente essendo le 10 del mattino non era possibile renderlo disponibile entro l'orario di chiusura[/i]".
Mi sono sentito preso per i fondelli :angry: , ho cercato di protestare dicendo che presso le altre filiali della banca i rotolini venivano consegnati senza tante formalità, che avevo fatto 40 km per andare da loro, ma non glie ne è fregato un accidente: addirittura il cassiere ha fatto la scena di cercare qualche moneta nel vassoio, ma non ce n'erano di 2€ commemorativi :( .
Non faccio commenti perchè sarebbero da denuncia per diffamazione, però vorrei complimentarmi per la faccia tosta del cassiere.
Sicuramente non mi recherò più presso nessuna filiale della BdI per elemosinare un rotolino o qualche moneta commemorativa di normale circolazione, continuerò a reperirle presso i commercianti al costo maggiorato del 50% e cercherò di farmi una ragione sul motivo per cui all'estero abbiamo la fama di disonesti!
Evviva la Banca d'Italia e la congrega dei loro cassieri!
Scusate lo sfogo.
wfratti
[right][snapback]108768[/snapback][/right]
[/quote]

Se il cassiere al quale tu fai riferimento è l'omone con i capelli bianchi e lo sguardo truce con dita come salamini...ti capisco <_<
Anni fà andai a cambiare banconote in lire,magicamente ricomparse da un cappotto che non usavo più da anni,ed ebbe la proprietà di farmi perdere il buonumore per il ritrovamento,tanto che si erano allertati persino i catabinieri all'ingresso...una persona veramente indisponente <_<
Ora se devo andare alla Banca D'Italia,vado a Forlì...decisamente di un altro pianeta.
Se ci capiti vedrai la differenza ;)

Inviato
[quote name='HellNight' date='17 marzo 2006, 23:33']Se il cassiere al quale tu fai riferimento è l'omone con i capelli bianchi e lo sguardo truce con dita come salamini...ti capisco  <_<
Anni fà andai a cambiare banconote in lire,magicamente ricomparse da un cappotto che non usavo più da anni,ed ebbe la proprietà di farmi perdere il buonumore per il ritrovamento,tanto che si erano allertati persino i catabinieri all'ingresso...una persona veramente indisponente  <_<
Ora se devo andare alla Banca D'Italia,vado a Forlì...decisamente di un altro pianeta.
Se ci capiti vedrai la differenza  ;)
[right][snapback]108775[/snapback][/right]
[/quote]

Guarda, anche l'altranno per il commemorativo 2004 era successa la stessa cosa: mi ero recato a Ravenna circa 20 giorni dopo l'emissione: mi avevano fatto girare tutte le altre banche al centro città e mi avevano anche indirizzato alla Posta Centrale perchè alla BdI le avevano terminate (distribuite tutte).
Il bello che in tutte le banche ed alla posta non sapevano neanche dell'emissione, tant'è che sono tornato indietro per chiedere spiegazioni: hanno farfugliato che dovevano prelevare gli scatoloni (immagino dalla camera blindata) e che magari ripassando......Solo che io abito a 40 km e avrei dovuto prendere un giorno di ferie.
Seguirò il tuo consiglio: la prossima volta andrò a Forlì.
Guarda, ieri ero talmente fuori di me che all'uscita mi sono avvicinato bruscamente al carabiniere di guardia per sfogarmi..... e lui inizialmente chissà cosa ha pensato: ha impugnato saldamente il mitra :D :D .
Per la cronaca: in quella banca non c'è quasi mai un cliente (ma chi va nella BdI è un cliente o un suddito?), e sembra quasi che la presenza di un esterno li disturbi, li riporti ai loro doveri.
Grazie HellNight.

Inviato
Chiedo agli amici del forum se qualcuno è riuscito a prelevare almeno un rotolino di monete da 2 € commemorativi Torino 2006 dalla filiale di Ravenna della Bancad'Italia.
Sto cercando di capire se è un problema mio o dei cassieri della filiale.
wfratti.

Inviato
[quote name='wfratti' date='22 marzo 2006, 00:11']Chiedo agli amici del forum se qualcuno è riuscito a prelevare almeno un rotolino di monete da 2 € commemorativi Torino 2006 dalla filiale di Ravenna della Bancad'Italia.
wfratti.
[right][snapback]109681[/snapback][/right]
[/quote]

...manco ci ho messo piede per chiederli :P

Inviato
[quote name='HellNight' date='22 marzo 2006, 02:22'][quote name='wfratti' date='22 marzo 2006, 00:11']Chiedo agli amici del forum se qualcuno è riuscito a prelevare almeno un rotolino di monete da 2 € commemorativi Torino 2006 dalla filiale di Ravenna della Bancad'Italia.
wfratti.
[right][snapback]109681[/snapback][/right]
[/quote]

...manco ci ho messo piede per chiederli :P
[right][snapback]109695[/snapback][/right]
[/quote]

Cosi' cattivi? ;)

Inviato
la commemorativa Italia 2006 Avuta da mia sorella come resto al supermercato :D

Inviato
Anch'io ce l'ho finalmente! :lol: L'ho avuta di resto alla posta ed è quasi fdc! :D
Adesso delle commemorative oltre alle 4 dei piccoli stati mi manca solo Italia 2005 che mi sa ha una tiratura molto minore di Italia 2006!
Arriverà anche quella e, spero, arriveranno anche delle occasioni per comprare le 4 commemorative di San Marino e Vaticano! B)
Basta aspettare, del resto la miglior dote di un collezionista (squattrinato! ;) ) è la pazienza!

Buona mattinata a tutti!

Valerio!

Inviato
quella del 2005 la ho giusto trovata oggi e la ho doppia XD

a me ne mancano 2 di monete BORGHESI,COLONIA ma aspetterò :P

Inviato
Ricevuta da una cassiera al supermercato, quasi Fdc: ho rotto le scatole e la cassiera è stata molto gentile (anche se mi ha detto che gli è vietato).
wfratti

Inviato
Nuova emissione "straordinaria" IPZS 2006 !!!!!!!!!! B)

Inviato
:) Secondo me ste cose portano una sfiga....
Bella però...

Inviato
Assolutamente stupenda! Secondo me è di buon augurio, ma serve Totti!

Valerio!

Inviato (modificato)
:offtopic: Il simbolo della F.I.G.C. (come li amo!!!!) è però stato cambiato. Quello sulla moneta, benchè più bello di quello nuovo, è vecchio.

E se fossimo veramente campioni, le stelline sul simbolo sarebbero 4 :offtopic: Modificato da fra84_6

Inviato
mo... hai ragioooneee.. non lo sapevo, grasssie...

[url="http://www.figc.it/italiano/archivio_notizie_2005/archivio_novembre_2005/101105_nuovo_logo/primo_piano_01.htm"]http://www.figc.it/italiano/archivio_notiz...mo_piano_01.htm[/url] :P

Inviato
:D bella davvero... speriamo sia beneaugurante....

anche senza Totti faremo bene.... abbiamo Del piero.....

fra due anni proporrei 2 euro commemorativo per la terza stella della Juventus.................................... :D :) :P

Inviato
Fra due anni vuol dire maggio 2008?! B)
Ci potrei anche stare, così resta libero lo scudetto 2007! :rolleyes: ;)

Valerio!

Inviato (modificato)
fra due anni "calcistici" questo è il 29emo nel 2006, poi il 30emo nel 2007!!! :) :P :)
comunque cederemo volentieri il 2007 al Milan solo se quell'anno (2007)arriverà sta benedetta champions :D Modificato da legioprimigenia

Inviato
:P
cosi' va beeeneeeee ?????

Inviato
Bellissima ed aggiornata!
Prova a mandarla alla Zecca Italiana, magari ci fanno un pensierino e ne coniano duemila solo per gli iscritti al forum! ;)

Valerio!

Inviato
mandatela voi, a me non mi considerano.. per la quarta stella alla prossima settimana... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.