Vai al contenuto

Risposte migliori

[quote name='atg' date='11 febbraio 2006, 22:04']azz mi sa che all' inizio della settimana prossima mi devo fare un giretto... spero di trovarlo subito
[right][snapback]97171[/snapback][/right]
[/quote]

vsa bene ho deciso.. domattina andrò alla banca d' italia della mia città..
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='alteras' date='13 febbraio 2006, 10:41']Mandami il tuo indirizzo in PM e oggi pomeriggio te ne mando una... Poi però le ho terminate...
[right][snapback]97532[/snapback][/right]
[/quote]
:)
grazie per la cortesia, se non fosse che a me la BI mi ha fatto un sacco di complicazioni le avrei prese un rotolino anche io x poi magari spedirle a chi non le ha potute reperire. Ora ti invio il mio indirizzo in MP.
thanks
:) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta mi congratulo per il tuo bozzetto...
Non mi sarebbe dispiaciuta un'emissione con quel tema, comunque continuo a ritenere la commemorativa molto gradevole...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='16 febbraio 2006, 13:02']Era meglio commemorare i 60 anni della Rep.
[right][snapback]98826[/snapback][/right]
[/quote]

Come ho gia' scritto: no, e' meglio commemorare le olimpiadi perche' e' un evento UNICO. La commemorazione della repubblica si potra' fare ai 65, ai 70, 80, 90 ... etc, etc ....
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono anche io propenso a questo delle olimpiadi chissà quando ne avremo ancora la possibilità di ospitarle.. spero non 50 anni.. chissà nel 2016?? la Reppublica forse si possono festeggaire meglio i 75 anni? anche se abcora ci vuole.. o prima i 150 anni dell' unità di Italia (tema tanto a cuore al nostro Ciampi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato è meglio così... il mondo ci guarda e per commemorare la Repubblica come già detto, ce ne saranno di occasioni.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao
io l'ho preso oggi un rotolino e devo dire che dal vivo la moneta è molto bella, più di quanto non sembri dalle immagini.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='annovi.frizio' date='16 febbraio 2006, 11:59']se non c'erno le olimpiadi si potevano commemorare i 60 anni della repubblica ??

[img]http://www.numismatico.de/files/2_euro-siracusana-b_355.gif[/img]
[right][snapback]98797[/snapback][/right]
[/quote]

ma questa moneta cosiddetta "siracusana" o "italia turrita" esiste solo in francobollo oppure per davvero? se esiste, qualcuno ne ha un'immagine ???? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='annovi.frizio' date='17 febbraio 2006, 14:37']ma questa moneta cosiddetta "siracusana" o "italia turrita" esiste solo in francobollo oppure per davvero? se esiste, qualcuno ne ha un'immagine ????  :ph34r:
[right][snapback]99214[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, basta che guardi l'omonimo francobollo, che è chiamato siracusana appunto perchè riproduce l'immagine di un'antica moneta siracusana :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='william' date='17 febbraio 2006, 21:44']perciò non esiste questa cosiddetta moneta siracusana.
[right][snapback]99465[/snapback][/right]
[/quote]

Adesso apro un sondaggio per vedere se da quel che ho scritto si capiva quel che hai capito tu, oppure quel che volevo far capire io, ossia l'esatto contrario.
LA MONETA SIRACUSANA ESISTE!!! E PER L'APPUNTO IL FRANCOBOLLO DETTO "SIRACUSANA" NE RIPRODUCE L'IMMAGINE!! ECCHECAXX!! :pissed: :bash:
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se non ricordo male la testa che è lo stemma della reppblica è tratta da questa...[img]http://www.ibolli.it/art/serie/sira_main.jpg[/img] Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ricapitolando, certo, l'immagine l'ho tratta dal francobollo che riproduce una antica moneta che pero' pare di fantasia perche' NON SISTE fatta cosi'.. e' un'invenzione dei disegnatori del poligrafico di roma fatta al tempo dei francobolli ordinari serie siracusana, questo e' quello che ho capito, a meno che qualcuno di voi non mi smentisca e mi mandi l'immagine della moneta antica vera... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane anch'io me ne sono preso 6 pz.direttamente dal rotolino,e devo dire che e' veramente bella.Se qualcuno non riesce a reperirla mi puo'mandare un MP x eventuali scambi,ma vista l'alta coniazione effettuata la troveremo tutti :D . [quote name='atg' date='22 febbraio 2006, 10:17']ho ricevuto stamattina la moneta da 2 euro (garzie all' amico del forum che me l'ha data...) bellina dai non era facile mettere tutti i disegni in cosi poco spazio..
[right][snapback]101013[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
chi mi sa dire chi produce questa:
ebay Numero oggetto: 8391261739
dice tiratura 1000 pezzi
bah! secondo me vale 2 euro come quelle prese alla banca o sbaglio?
(anche se la tentazione di prenderla la ho.. alla fine il folder e' fatto bene e carino)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.