Vai al contenuto

Risposte migliori

[quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 14:47'][quote name='paias' date='10 febbraio 2006, 14:37'][quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 13:34']Sono appena stato in "missione" alla banca d'italia.
La cassiera è stata gentilissima e la moneta è molto bella anche se sono d'accordo con chi ha detto che è poco brillante.

spicciolo
[right][snapback]96668[/snapback][/right]
[/quote]

Intendevo dire che il metallo mi sembra differente da quello utilizzato per le commemorative degli altri paesi, tipo lussemburgo... Però la moneta mi piace, rende di più che nel disegno
[right][snapback]96707[/snapback][/right]
[/quote]

Si anch'io ho la stessa impressione.
Confrontandola (come hai detto tu) con quelle del lussemburgo ma secondo me anche con finlandia 2005 quella italiana sembra un po più spenta. Come se quelle straniere avessero un "tocco di fondo a specchio". Lo so che non è per niente una definizione tecnica ma credo renda bene l'impressione che ho.
Rimane comunque molto bella. :P

spicciolo
[right][snapback]96716[/snapback][/right]
[/quote]

:D anche secondo me è molto bella, forse tra le 3 più carine emesse fino ad oggi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 14:47'][quote name='paias' date='10 febbraio 2006, 14:37'][quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 13:34']Sono appena stato in "missione" alla banca d'italia.
La cassiera è stata gentilissima e la moneta è molto bella anche se sono d'accordo con chi ha detto che è poco brillante.

spicciolo
[right][snapback]96668[/snapback][/right]
[/quote]

Intendevo dire che il metallo mi sembra differente da quello utilizzato per le commemorative degli altri paesi, tipo lussemburgo... Però la moneta mi piace, rende di più che nel disegno
[right][snapback]96707[/snapback][/right]
[/quote]

Si anch'io ho la stessa impressione.
Confrontandola (come hai detto tu) con quelle del lussemburgo ma secondo me anche con finlandia 2005 quella italiana sembra un po più spenta. Come se quelle straniere avessero un "tocco di fondo a specchio". Lo so che non è per niente una definizione tecnica ma credo renda bene l'impressione che ho.
Rimane comunque molto bella. :P

spicciolo
[right][snapback]96716[/snapback][/right]
[/quote]

questo lo è anche per le monete non commemorative, la zecca italiana ha un conio diverso da altre, ogni zecca ha un conio diverso. la moneta è davvero bella. L'incisora è davvero brava.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]A mio fratello ne hanno date 10.
Strano, perchè a Parma non hanno mai fatto storie (che io sappia) sul numero di monete. In genere prendevo sempre un rotolino. Sbaglio o questa moneta è stata coniata in 40 milioni di pezzi?
[/quote]

Ma, forse non ne hanno (spero per ora) ricevuto un grande quantitativo e hanno avuto diverse richieste...
Effettivamente io ci sono andato un quarto all'una, quindi se già erano passate diverse persone....

Infatti anche io ci sono rimastu un po' male..... Spero di poter fare una ltro giro la prossima volta (e che la commessa non mi riconosca... :P )
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato poco fa a Frosinone, ma non sapevo che facessero SOLO fino alle 13,30 (che sforzo :angry: ) , dovrò riandarci la settimana prossima di mattina... :angry: :angry:
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile!!!sono andato nella sede della Banca d'Italia della mia città e mi hanno dato senza storie un rotolino di 2 euro commemorativo Torino 2006!!!...ripeto senza storie!!!(avevano tanti rotolini!!!) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Banca d'Italia è aperta anche il sabato?
Io oggi avevo lezione in università e non sono potuto andare!! Non so se resisto fino a lunedì!
Corro il rischio di andare a fare una rapina....
Che dite? Se mi beccano con il rotolino in tasca mentre scappo rischio tanto? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='10 febbraio 2006, 23:02']Però se non riesci ad aspettare fino a lunedì.... :ph34r:
[right][snapback]96877[/snapback][/right]
[/quote]

Sono tentato...
In caso mi portate le arance in galera?
Link al commento
Condividi su altri siti

GIA' TROVATO IN CIRCOLAZIONE : mio cognato vicino Colleferro lo ha visto da un suo amico ma gli è passato di mente di riportarmelo.
E' il 1° caso?
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='11 febbraio 2006, 16:59']GIA' TROVATO IN CIRCOLAZIONE : mio cognato vicino Colleferro lo ha visto da un suo amico ma gli è passato di mente di riportarmelo.
E' il 1° caso?
Ciccio 86
[right][snapback]97088[/snapback][/right]
[/quote]
No, io già ieri sera ne ho spesi una decina... quindi almeno qui a Bolzano 10 hanno girato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho trovate anche io oggi!!! Bello. E senza fare la rapina che temevo di dover fare :ph34r: ! Bene bene. Bella. A Pordenone non hanno fatto storie e mi hanno solo chiesto quanti rotolini volevo. Grandi! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.