Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote]Questa moneta è uno spreco comprarla a una cifra superiore di 2,01 centesimi soprattutto per noi italiani. 40 milioni di pezzi....fra un anno non vorremo neanche più trovarla[/quote]

Salve a tutti,
Quoto cio che dite, ma, se voglio la moneta FDC, la filiale della banca d'Italia
più vicina è a 30 Km e non mi va di perdere 2 ore per andarci, a conti fatti se me
ne faccio spedire 2 a 7,5 euro comprese le spese, forse risparmio :)

• Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
beh certo poi ogni uno fa i propri conti e vede dove può risparmiare questo è logico... tra benzina e tempo perso alle volte ....

Inviato
lo stesso discorso vale anche per me. Mi piacerebbe andare a prenderle direttamente alla banca,ma non avendo la possibilità mi devo accontentare di aquistarle...

Inviato
beh allora secondo me potreste aspetare un pò cosi gli amici del forum che riusciranno ad averla ve la faranno avere con un notevole risparmio... se dovessi trovarla spero presto ve lo farò sapere ma penso anche gli altri faranno cosi.. :-)

Inviato
Ritirata stamattina... ora vedo di farne una scansione e di inviarvela, così potrete giudicare anche voi... a me piace (nonostante al mancanza dei cinque cerchi...)

Inviato
Innanzi tutto, complimenti x la velocità!
Stavolta hai battuto tutti! :P

La moneta non è male, però continuo a non capire perché qui da noi fanno disegni così incasinati... io preferisco figure più lineari e "pulite"...

Inviato
GRANDE!
Bella anche la moneta.

Io ho mandato mio fratello; non vedo l'ora di averla fra le mani! :)

• ADMIN
Staff
Inviato
Alteras, posso usarla per il mio sito?

M.

Inviato
Sono appena tornato dalla banca d'Italia, la moneta è molto più bella che nelle foto, però è poco brillante...

Inviato
[quote name='incuso' date='10 febbraio 2006, 10:54']Alteras, posso usarla per il mio sito?

M.
[right][snapback]96623[/snapback][/right]
[/quote]
Certo, se vuoi ti mando la scansione con fronte e retro...

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='alteras' date='10 febbraio 2006, 11:04']Certo, se vuoi ti mando la scansione con fronte e retro...
[/quote]

Beh, avere anche il retro sarebbe ottimo, puoi caricarlo direttamente in:

[url="http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-EUR/10"]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-EUR/10[/url]

Grazie e ciao,
M.

Inviato
Davvero bella. Dal disegno mi piaceva molto meno.
Sei stato veramente velocissimo Alteras. Mi permetto di inserirla nella discussione "ricapitolando" ok?

Inviato
Giusto per darla agli amici, dovrò andare in Banca d'Italia nei prossimi giorni :)

Inviato
[quote name='fra84_6' date='10 febbraio 2006, 11:32']Davvero bella. Dal disegno mi piaceva molto meno.
Sei stato veramente velocissimo Alteras. Mi permetto di inserirla nella discussione "ricapitolando" ok?
[right][snapback]96637[/snapback][/right]
[/quote]
Certo

Inviato
Sono appena stato in "missione" alla banca d'italia.
La cassiera è stata gentilissima e la moneta è molto bella anche se sono d'accordo con chi ha detto che è poco brillante.

spicciolo

Inviato
La moneta appena ritirata :) in banca d'italia è tutto sommato carina; un pò confusa perchè ci sono delle linee nello sfondo del disegno che ingannano. Poi c'è una mezza luna che sinceramente non si capisce cosa rappresenta. Comunque una moneta molto innovativa.

Inviato
A Parma stamattina l'avevano, ma ne davano non più di 5 esemplari... :angry:

Comunque la moneta è molto carina...
come sempre le commemorative italiane sono molto affascinanti....

Inviato
Non lo so se è stato Alteras a dare la foto che ha fatto al 2 euro italiano, cmq il nostro amico Euronumis ha messo la foto in questione sul suo sito.... pensavo non gli piacessimo più e invece :lol: :lol: [url="http://www.euronumis.com/?p=115"]Ecco la foto[/url]

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='10 febbraio 2006, 13:38']A Parma stamattina l'avevano, ma ne davano non più di 5 esemplari... :angry:
[/quote]

A mio fratello ne hanno date 10.
Strano, perchè a Parma non hanno mai fatto storie (che io sappia) sul numero di monete. In genere prendevo sempre un rotolino. Sbaglio o questa moneta è stata coniata in 40 milioni di pezzi?

Inviato (modificato)
Io ne ho presi 21 pezzi, ma avrei anche potuto prenderne due rotolini... Ah per la cronaca, nessuno mi ha chiesto di metterla sul sito di euronumis, avrei dato l'Ok lo stesso, ma sarebbe stato meglio almeno chiedere... Modificato da alteras

Inviato
[quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 13:34']Sono appena stato in "missione" alla banca d'italia.
La cassiera è stata gentilissima e la moneta è molto bella anche se sono d'accordo con chi ha detto che è poco brillante.

spicciolo
[right][snapback]96668[/snapback][/right]
[/quote]

Intendevo dire che il metallo mi sembra differente da quello utilizzato per le commemorative degli altri paesi, tipo lussemburgo... Però la moneta mi piace, rende di più che nel disegno

Inviato
[quote name='paias' date='10 febbraio 2006, 14:37'][quote name='spicciolo' date='10 febbraio 2006, 13:34']Sono appena stato in "missione" alla banca d'italia.

spicciolo
[right][snapback]96668[/snapback][/right]
[/quote]

Intendevo dire che il metallo mi sembra differente da quello utilizzato per le commemorative degli altri paesi, tipo lussemburgo... Però la moneta mi piace, rende di più che nel disegno
[right][snapback]96707[/snapback][/right]
[/quote]

Si anch'io ho la stessa impressione.
Confrontandola (come hai detto tu) con quelle del lussemburgo ma secondo me anche con finlandia 2005 quella italiana sembra un po più spenta. Come se quelle straniere avessero un "tocco di fondo a specchio". Lo so che non è per niente una definizione tecnica ma credo renda bene l'impressione che ho.
Rimane comunque molto bella. :P

spicciolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.