Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
L'Italia nel 2006 emetterà la moneta da 2 euro commemorativa con tema le olimpiadi invernali di Torino 2006

• Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• atg

25

• paias

21

• fra84_6

21

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
...era prevedibile!
Qui nel Torinese siamo sommersi di oggettistica "Torino2006"!
Comunque sono contento! :)

Inviato
Secondo voi la faranno uscire a fine 2006 (come le volte precedenti) o durante le olimpiadi?

Inviato
E vai!!!!!!! Finalmenter un tema che mi piace.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Oh che bello!!! Almeno potrò avere un ricordo "numismatico" delle Olimpiadi visto che anche i 75 € per un dittico in argento per me sono troppi... (non prendetemi per poveraccio o per taccagno!!!)

Inviato
secondo me lo faranno ancora prima delle olimpiadi e faranno anche ilfolder di zecca, cosi' potranno venderli a tutti i turisti

Inviato
[quote name='malena' date='22 novembre 2005, 18:19']secondo me lo faranno ancora prima delle olimpiadi e faranno anche ilfolder di zecca, cosi' potranno venderli a tutti i turisti
[right][snapback]71944[/snapback][/right]
[/quote]
Vendere per speculare! ricordalo! Purtroppo c'è un business non da poco!

Inviato
Ancora prima delle Olimpiadi, tra poco. Cominciano l'11 febbraio o giù di li....
Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

a dire il vero,io ho ridotto la collezione "area euro" al solo Vaticano e S.Marino,troppe speculazioni intorno a queste monete,di cui continuo la raccolta solo perchè sono abbonato.Per quanto riguarda la zecca,troppe emissioni di monete e costi elevati,preferisco indirizzare le spese numismatiche verso altre tematiche più interessanti,almeno per me.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Ragionandoci, visti i quantitativi emessi dalla zecca per i precedenti 2 euro commemorativi, presumo sia un affare per loro emetterli nel pieno del caderone olimpico.
Nuovi acquirenti nuova linfa...

Inviato
Se sanno fare i calcoli bene, la emettono a febbraio quando la gente magari anche i non collezionisti vanno a comprarla per via dell'evento in corso. Se fanno come quest'anno, in autunno allora non hanno capito come funziona (ho i miei dubbi) :lol:

Inviato
Comunque per curiosità ho sentito la Zecca, e loro non sanno niente di questo nuovo 2 € ... :blush:

Inviato
come sempre eccomi qua... gia' disegnata la prima versione... di fantasia naturalmente...

[url="http://europassion.webdynamit.net/upload/4032-euro-torino-rgb.gif"]http://europassion.webdynamit.net/upload/4...-torino-rgb.gif[/url]

[img]http://europassion.webdynamit.net/upload/4032-euro-torino-rgb.gif[/img]

:P

Inviato
come diceva quello: nemo propheta in patriam...avevo predetto da un anno questa emissione e tutti l' avevano accolta con scetticismo, ma noto ora con piacere che ora tutti sono contenti, speriamo solo che non sia una bufala o che la moneta sia orribile, ma non penso, data soprattutto la bellezza dell' ultima emissione dei 2 euri...

Inviato
[quote name='annovi.frizio' date='25 novembre 2005, 15:23']come sempre eccomi qua... gia' disegnata la prima versione... di fantasia naturalmente... 

:P
[right][snapback]72863[/snapback][/right]
[/quote]
Bellissima!
Un suggerimento: metti la fiaccola disegnata da Pininfarina apposta per le Olimpiadi di Torino.

saluti
stefano

Inviato
SPETTACOLARE. Sicuramente molto più bella delle due precedenti :lol:

Inviato
Davvero bella!
Sarebbe bello se ti assumessero alla zecca! :P

Inviato
alla zecca hanno altro da fare purtroppo... :-(

Inviato
Continua ad insistere prima o poi si accorgeranno del tuo valore! :P ;)

Inviato
Ciao Annovi.frizio,

mi associo pure io ai complimenti degli altri amici del forum.Sicuramente saresti assunto se fossi meno bravo ma con una buona raccomandazione... :angry:

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.